http://www.motociclismo.it/edisport/...3?OpenDocument
Potenza straripante per i propulsori delle Superbike, che ormai vengono gestite da controlli elettronici del tutto simili a quelli utilizzati in MotoGP. Difficile quindi dare anche solo un’impressione sul carattere dei propulsori che non sia viziata dai diversi setting della centralina. Più comprensibile la ciclistica che in entrambi i casi mette in mostra una maneggevolezza sconosciuta alla moto di serie. La Honda Ten Kate ha sospensioni che consentono trasferimenti di carico più marcati, caratteristica che mette in soggezione un pilota non professionista. Più rigorosa e stabile la R1 che i tecnici del team Yamaha Motor Italia hanno sviluppato fino a renderla precisa e stabile come nessun’altra e facile anche per chi non la guida con la determinazione ed il talento di Noryuki.
Potenza straripante per i propulsori delle Superbike, che ormai vengono gestite da controlli elettronici del tutto simili a quelli utilizzati in MotoGP. Difficile quindi dare anche solo un’impressione sul carattere dei propulsori che non sia viziata dai diversi setting della centralina. Più comprensibile la ciclistica che in entrambi i casi mette in mostra una maneggevolezza sconosciuta alla moto di serie. La Honda Ten Kate ha sospensioni che consentono trasferimenti di carico più marcati, caratteristica che mette in soggezione un pilota non professionista. Più rigorosa e stabile la R1 che i tecnici del team Yamaha Motor Italia hanno sviluppato fino a renderla precisa e stabile come nessun’altra e facile anche per chi non la guida con la determinazione ed il talento di Noryuki.
Comment