Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Particolare Del Team Ten Kate....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Particolare Del Team Ten Kate....

    Nel 5? dvd , quando spiegano la tecnica del Team tEN kATE, DICONO CHE UN PARTICOLARE GLI VIENE FORNITO DALLA FANTIC MOTOR

    M a non riesco a capire di cosa si tratti esattamente voi avete capito????

  • Font Size
    #2
    il caballero per girare i paddok? :-D

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jacknipper View Post
      il caballero per girare i paddok? :-D
      quello sarebbe veramente utile, no no parla di un particolare del motore... ma non riesco a carpire la parola precisa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le pedaline dice nel video....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cocix View Post
          Le pedaline dice nel video....
          inteso quelle per appoggiare i piedi????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Boh...io ricordo cosi, l'ho guardato domenica...ora mi hai messo il pallino se riesco lo riguardo stasera il pezzetto...però mi sembra di si....

            Comment


            • Font Size
              #7
              PS Sono andato a vedermi foto del CBR Ten Kate...le pedane sono walter moto....mah...

              Comment


              • Font Size
                #8
                quello che io non riesco a capire e che dice che hanno un albero motore in titanio fatto in francia?.........il che giustificherebbe la loro potenza.....e soprattutto l'accelerazione della moto di toseland.......soprattutto sui 600 SS....ma l'abero sui 4 cilindri non dovrebbe rimanere di serie?......o ho sbagliato a sentire io!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pani View Post
                  quello che io non riesco a capire e che dice che hanno un albero motore in titanio fatto in francia?.........il che giustificherebbe la loro potenza.....e soprattutto l'accelerazione della moto di toseland.......soprattutto sui 600 SS....ma l'abero sui 4 cilindri non dovrebbe rimanere di serie?......o ho sbagliato a sentire io!
                  anche io ho sobbalzato quando hanno detto quella cosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cavol oancora non l'ho preso!!!! questo dvd deve essere interessantissimooooooooooooooooooooooooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      poi io speravo che mi spiegassero che era sto' tubo invece nada

                      http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=280129

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        poi io speravo che mi spiegassero che era sto' tubo invece nada

                        http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=280129




                        da come la vedo io alla pinza arrivano due connessioni idrauliche..poi a met? forcellone c'? un sensore.
                        molto probabilmente ? il sensore di pressione che da la forza applicata per la telemetria....

                        ps... ho letto sull'altro post che l'avevano gi? detto in millemila...???
                        Last edited by ace; 30-10-07, 16:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In realtà non si vede bene perchè il secondo tubo va verso l'alto da dietro il forcellone.........è il tubo per il freno posteriore al manubrio........il cavo che vedi è un sensore di pressione del circuito idraulico posteriore.....che da il dato alla telemetria......e ti dice quanti Kg hai impiegato in quella curva sul freno posteriore
                          Last edited by Pani; 30-10-07, 16:17.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pani View Post
                            In realt? non si vede bene perch? il secondo tubo va verso l'alto da dietro il forcellone.........? il tubo per il freno posteriore al manubrio........il cavo che vedi ? un sensore di pressione del circuito idraulico posteriore.....
                            e a che serve sto' benedetto sensore????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              te l'ho scritto nella risposta......che ho modificato aggiornandola.....

                              Ci sono sei sensori di pressione sui freni.......uno posizionato sulla pompa anteriore uno su quella posteriore uno sulla pianza posteriore due sulle pinze anteriori .......e due di controllo sui circuiti idraulici

                              Quelli sulla pompa rilevano i kg che eserciti sulla pompa

                              Quelli sulla pinza rilevano la forza con cui pistoncini chiudono le pastigli e serve per capire il funzionamento delle pinze e migliorarle

                              poi ci sono i sensori di pressioni sulle tubazioni che misurano la pressione che si genera all'interno del circuito idraulico......e di conseguenza misurando la differenza fra il circuito non in pressione e in presione anche il famoso effetto polmone

                              In fine ci sono altri due sensori che misurano........la temperatura dei dischi freno anteriori, due che misurano l'usura e la temperatura delle pastiglie anteriori.....stessa cosa al posteriore........

                              Quando vai a frenare in questo modo hai i seguenti dati....

                              i kg che il pilota eserta sulla ponpa
                              i kg che la pinza esarci sul disco
                              la pressione all'interno del circuito dei freni
                              la temperatura e l'usura delle pastiglie
                              la temperatura dei dischi

                              avendo questi parametri...per il momento ti servono per migliorare tutto il materiale che viene impegato in fase di frenata......dalla leva del freno al cilindretto ai tubi alle pastiglie al tipo di pinza al diemtro e spessore del disco......in un futuro che io non auspico per nulla.......il tutto potrebbe essere collegato ad una centralina.......tu schiacci il pulsante e un servo motore elettrico dia la giusta forza per fare la migliore frenata possibile......in modo che il pilota pensi solo ad aprire il gas........il tutto collegato al Gps......irreale al momento............ma ipotizzabile per il futuro.......

                              Ti ricordi quando dicevo che le Motogp....avevano più di 100 sensori sulle moto........le sbk sono già sopra i 50....per le più evolute!!!......

                              sarà per quello che amo le moto storiche?..........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X