Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gregorio Lavilla firma con Stobart Honda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gregorio Lavilla firma con Stobart Honda

    La new-entry del Mondiale Superbike 2008, il team Stobart di Paul Bird, ha messo a segno il primo "colpo". A condurre una delle due Honda CBR 1000RR seguite tecnicamente dalla HRC sar? nientemeno che Gregorio Lavilla, ex-campione del British Superbike (stagione 2005), di ritorno nel Mondiale dopo le precedenti esperienze da ufficiale Kawasaki e Suzuki, con l'ultimo gettone di presenza datato 2003.



    Bird ha raggiunto l'accordo con Lavilla ieri nel tardo pomeriggio, ed in giornata dovrebbe arrivare l'annuncio mediante comunicato stampa. Un incontro lampo ha sancito la comunione di intenti per la prossima stagione, con Lavilla, "a piedi" dopo il mancato rinnovo con Ducati-GSE, rimasto piacevolmente sorpreso dai piani ambiziosi Stobart e della partnership con Honda Europe e HRC.

    Lavilla aveva gi? corso nel passato in Superbike, ben figurando all'esordio con una Ducati privata del team De Cecco nel 1998 prima di passare in Kawasaki con la squadra ufficiale di Harald Eckl. Lo spagnolo si ritrov? poi in Alstare-Suzuki nel biennio 2002-03, raccogliendo numerosi podi e accelerando lo sviluppo della GSX-R 1000. Successivamente, complice il disimpegno Suzuki dalla categoria, accett? l'offerta di Hamamatsu per diventare tester della squadra MotoGP, riuscendo anche a disputare qualche gara in qualit? di wild card nella stagione 2004.

    Gregorio torn? in azione con la Ducati GSE nel British Superbike, vincendo il titolo all'esordio nella serie (2005), chiudendo terzo e quarto nelle due successive stagioni. Adesso Lavilla torna di prepotenza nel Mondiale, con una struttura di primissimo piano ed un pacchetto competitivo. Al suo fianco ci sar?, con una buona percentuale di probabilit?, un pilota inglese di talento, giovane ovviamente. Quel che certo con Lavilla la presenza degli iberici nel mondiale delle derivate di serie toccher? le cinque unit?: oltre a Gregorio troveremo in pista Xaus, Nieto ed i fratelli Checa, Carlos e David.
    Dal monopolio australiano alla supremazia, quantomeno numerica, degli spagnoli...

  • Font Size
    #2
    speriamo bene...
    adesso aspettiamo il secondo pilota che dovrebbe essere un giovane inglese...

    Comment


    • Font Size
      #3
      bene bene!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Penso che possa fare solo bene....

        Comment


        • Font Size
          #5
          me lo ricordo in Suzuki...... non fece un Gran che!!!!! speriamo Bene per lui...

          Comment


          • Font Size
            #6
            cavolo si preannuncia un mondiale bello combattuto il prossimo anno eh????
            bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fra l'altro il fatto che il team Stobart facia il mondiale mette nei "guai" Ian Lougher che dovrà trovarsi una nuova scuderia per la sua stagione 08 di corse su strada, probabilmente con moto Yamaha o Suzuki.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gillescorona View Post
                Fra l'altro il fatto che il team Stobart facia il mondiale mette nei "guai" Ian Lougher che dovr? trovarsi una nuova scuderia per la sua stagione 08 di corse su strada, probabilmente con moto Yamaha o Suzuki.
                ho parlato (o almeno ci ho provato, visto il mio inglese maccheronico) con Ian Lougher in fiera a Milano...

                quando ho toccato il tasto 2008 mi ? sembrato dispiaciuto, d'altronde ? da parecchi anni che corre con Honda...

                cmq sta cercando un team... maybe yamaha or suzuki

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottimo, Gregorio torna al mondiale, peccato che con i controllo di trazione non vedremo più quelle fumate che faceva in uscita dalla parabolica di monza con la GSX

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ruggero View Post
                    Ottimo, Gregorio torna al mondiale, peccato che con i controllo di trazione non vedremo pi? quelle fumate che faceva in uscita dalla parabolica di monza con la GSX
                    cavoli,ti ricordi???

                    c'era il Dipi che impazziva!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono contento di rivedere gregorio in SBK

                      Sar? uno spettacolo la prossima stagione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        è vero mi sono gasato di brutto quando ha monza derapava a 200km h!!!!
                        sono contentissimo!gregorio è 1 dei miei piloti preferiti!non vedo l'ora che inizi il mondiale SUPERBIKE

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          infine credo che lavilla sarebbe rimasto in ducati GSE se correva il mondiale
                          è stata 1 sua scelta liberarsi dal team...non lo hanno appiedato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sono contento per lui è sempre un gran manico

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X