Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le dichiarazioni dei protagonisti

    Troy Bayliss

    "E' un sogno che ho potuto realizzare vincere tutte e due le gare qui a Phillip Island visto che potrebbe essere l'ultima volta che gareggio su questo circuito. Ho una squadra fantastica che ha lavorato molto bene durante questo weekend. Ieri notte hanno ricostruito completamente la moto dopo la mia caduta di ieri. In gara 1 ho avuto un po' di difficolt? durante gli ultimi sei giri ma alla fine sono riuscito a vincere. Nella seconda gara, anche se ? stata meno veloce causa la temperatura pi? alta, ho avuto un feeling migliore con la moto - ? stata una piacere guidarla! Dopo gara 1 ero stanco ma adesso che ho vinto anche gara 2 sto benissimo. Ho dovuto concentrarmi molto oggi, perch? anche quando ero davanti, sapevo che era necessario mantenere il ritmo ed essere consistente. E' stato incredibile, magnifica giornata e bellissime corse. Sar? una battaglia durissima ogni gara quest'anno, quindi le due vittorie di oggi sono un risultato fantastico".

    Max Biaggi

    "E? stato un week end sfortunato, avevo tutte le carte in regola per far bene invece in gara 1 al quindicesimo giro mi si ? chiuso lo sterzo al tornantino. Mi sono trovato a terra senza avere nessun preavviso.In gara 2 mi trovavo molto vicino a Nieto, lui ha frenato presto, cos? io ho dovuto pinzare forte e scalare con il cambio che in questa manche era diventato un po? duro, la moto mi si ? scomposta e sono caduto. Il problema pi? grosso ? stato per? il sedicesimo posto di partenza causato dalla rottura della leva nel giro d?ingresso della Superpole di ieri, posizione di partenza che ha condizionato anche la condotta di gara di oggi".

    Carlos Checa

    "Dopo tutti gli incidenti e le strane situazioni della mattina, gara 2 ? stata pi? normale e niente di strano ? successo. Abbiamo avuto delle limitazioni sulla moto e dei problemi sul freno anteriore. La stabilit? sul posteriore ? migliorata e sono stato in grado di mantenere il mio passo e combattere in modo pi? ravvicinato con gli altri piloti. Ho provato a spingere il pi? forte possibile fino a che ho visto una distanza decente tra me e gli inseguitori. Bayliss era davanti a me ma con i problemi che ho incontrato al freno anteriore non sono stato in grado di arrivargli pi? vicino. Abbiamo ancora un po? di lavoro da fare ma nonostante tutto sono molto positivo sul fatto di poter arrivare a livelli pi? alti".

    Fonsi Nieto

    "Sono felice perch? ho ottenuto un podio in una giornata di gara difficile e anche perch? sono ora secondo in campionato. In gara uno, I rapporti del cambio erano troppo corti e, a causa del vento, ero limitato per tutta la discesa del rettilineo. Quindi quinto non ? stato male. In gara due, ho spinto pi? che potevo, ma Bayliss era impossibile da raggiungere, per? sono contento perch? sono finito sul podio. La mia idea per questa stagione ? quella di essere molto costante e di continuare a prendere punti ovunque e ogni volta possibile, perch? ? una stagione molto lunga. Voglio ringraziare il team per tutto il duro lavoro svolto. I ragazzi hanno dovuto cambiare entrambi i motori sulle moto ed ? stato un lavoraccio per loro, ma spero che il podio sia stato un buon ringraziamento".

    Troy Corser

    "Ci sono stati un po? di sorpassi duri nella prima gara, ma non mi sono spaventato, neanche quando sono andato largo un paio di volte. La moto non aveva un set-up perfetto e si muoveva un po? troppo. Abbiamo fatto alcune modifiche per gara 2 e le cose sono migliorate, purtroppo c?? stato l?inconveniente della partenza anticipata. Sono convinto che si sia aspettato troppo a spegnere il semaforo, c?? stata davvero un?attesa eccessiva. Mi sono accorto di essermi mosso, ma mi ero anche prontamente fermato. Comunque avevo un buon feeling con la moto ed avevo il controllo della situazione quando ho avuto la sensazione di essere finito su una scia d?olio, con il davanti che mi si ? chiuso. Abbiamo imparato qualcosa di nuovo da questo week-end e avrei potuto concludere facilmente secondo, forse anche battagliare con Bayliss per la vittoria".

    Michel Fabrizio

    "Tutto sommato ? andato tutto bene. Mi dispiace per quello che ? successo stamattina sulla griglia ma la moto non ? partita e purtroppo ? successo l'incidente. Il colpo alla gamba ricevuto dalla moto di David Checa mi ha fatto veramente male ma ho stretto i denti ed ho fatto quello che ho dovuto. Riguardo alla partenza anticipata in gara 2, me ne sono reso conto subito e purtroppo dopo il "drive-through", non era pi? possibile lottare per le posizioni che contano. Ringrazio tutto il mio team perch? tra le due gare sono riusciti a rimettere a posto la moto cambiando addirittura il telaio".

    Ruben Xaus

    "Ho ottenuto due buoni risultati soprattutto in chiave campionato. Ho preferito portare a casa punti, senza rischiare eccessivamente per arrivare sul podio, visto che trover? dal prossimo round in successione due circuiti sui quali lo scorso anno ho raccolto i mie migliori risultati. Oggi in gara 1 ho battagliato sino all?ultima tornata. In gara 2 ho pagato la mancanza di velocit? assoluta rispetto alla Suzuki, a tre giri dalla fine con le gomme finite ho giudicato eccessivo attaccare Fonsi Nieto".

    Noriyuki Haga

    "La mia condizione fisica era buona perch? i fisioterapisti della Clinica Mobile hanno lavorato davvero bene e per questo voglio ringraziarli. L?intero week-end ? stato condizionato da problemi di gomme. Dopo Qatar e Australia ho la sensazione che si sia trattato di due gare di... studio. Non abbiamo avuto possibilit? di essere competitivi cos? la mia vera stagione comincer? con le gare in Europa".

    Max Neukirchner

    "La mia sensazione generale ? quella di essere un po? felice, perch? ho ottenuto due buoni piazzamenti e non sono mai caduto! Abbiamo scelto una gomma pi? dure per gara due, ma alla fine non ho notato un gran miglioramento. Ho pensato che un podio sarebbe stato possibile, ma rimasto invischiato in un gruppo di piloti e non sono riuscito a sbarazzarmene. Ma penso che il problema principale in gara due ? stato quello di aver perso davvero tanto tempo nel primissimo giro. Al momento, non sono totalmente contento di come il telaio della moto sta lavorando e penso che sicuramente possiamo migliorarlo. Sto avendo problemi nell?apertura del gas in uscita di curva e questo mi costa molto ? specialmente in un circuito come Phillip Island. Questo potrebbe essere un problema di telaio, di set-up o di gomme, oppure una combinazione di tutti questi fattori. Lavoreremo per trovare la soluzione, si spera che lo potremo fare ai test di Valencia".

    Ryuichi Kiyonari

    "Sono molto contento del mio risultato, ma non dell?inizio della gara. Sono ancora troppo lento nei primi giri. Riesco per? a mantenere i tempi nella seconda parte della sessione. Devo migliorare la mia prestazione in qualifica per riuscire ad ottenere una migliore posizione di partenza, ma continuer? a lavorare duro. Il feeling con la moto sta migliorando, riesco a sentire di pi? il mezzo e il set-up era a posto. Ho solo bisogno di andare pi? veloce. Tutti hanno lavorato duro nel weekend e voglio ringraziare i miei meccanici per tutto ci? che hanno fatto per me".

    Kenan Sofuoglu

    "L?inizio di gara due era ok. Se sono rilassato sulla moto posso stare con i migliori nei duelli. Ma nella seconda parte di gara perdo forza fisica e controllo. Non riesco ancora a dosare le forze sulla moto ma sto migliorando giorno dopo giorno e credo che sar? in grado di fare ulteriori progressi nella prossima gara".

    Lorenzo Lanzi

    "Non so cosa dire, sono amareggiato. Un week end cos? ? veramente pesante. Il team ha lavorato tanto, io ci ho messo tutto. Avevamo preso la strada giusta per la seconda gara. La strategia adottata era perfetta. Sarei rimasto nel gruppo dei primi. Non scappavano, ma al secondo giro ho iniziato ad accusare problemi di aderenza e la situazione ? peggiorata giro dopo giro. La sfortuna ha voluto una gomma posteriore difettosa e in quelle condizioni era impossibile spingere. Saltava e mi provocava problemi all?anteriore. Peccato! A un certo punto sarei rientrato per cambiarla, ma poi ho detto: finisco per rispetto al team e cos? sono arrivato al traguardo. Ma ? stata dura. Il passo c?era, ma non era gara. In gara 1 ho fatto il possibile, ho ripreso quelli davanti, ma la maggior velocit? dei concorrenti non mi ha permesso di finire pi? avanti. Il nostro mondiale inizier? a Valencia. Ora andiamo a casa a portare avanti lo sviluppo e in Spagna vedremo di rifarci con gli interessi perch? abbiamo potenziale".

  • Font Size
    #2
    Ero convinto che Corser ce l'aveva con Bayliss visto che quando è caduto ha fatto il getso di mandare a quel paese qualcuno, ma visto che non ha detto niente probabilmente è stato un gesto verso nessuno

    Comment


    • Font Size
      #3
      tutti veramente bravi in questa mances, uno pi? di tutti, ma ? caduto 2 volte !!!!!!!!!

      Comment

      X
      Working...
      X