Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corser e Xaus sulla BMW SBK!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    forza ruben!!!!!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ultrone View Post
      Quoto su Corser e noto che hai detto una cosa sensata su Ducati-Biaggi!
      U? io dico sempre cose sensate

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by creaturix View Post
        io parto dal presupposto che Ducati corre per vincere. Non so cosa c'? nel contratto Xerox, ma usare l'anno prox solo 2 moto ufficiali senza Bayliss non ? (per me) una mossa intelligente.
        La sbk ? diventata una vetrina mondiale. Piu case batti piu sei grande. Mettiamo che la Bmw (la prima a caso) ha da subito una moto competitiva....e la vendesse anche ai privati....Borciani, Rg potrebbero anche cambiare aria...facendo perdere soldi a Ducati...
        Come vedi perdere la grana dei privati non ? una bella cosa. Se biaggi in xerox ? un problema, la possono dare a borciani...a parte clausone a me ignote che problema ci potrebbe essere?
        Semplicemente le Factory sono solo ed esclusivamente dei team ufficiali. Non si pu? mettere una Factory in un team privato. Non ? mai successo non vedo perch? farlo ora........ Non capisco il senso della cosa. Se vogliono una Ducati Factory in pi? per Max basta mettere una terza ufficiale in Xerox. Come suzuki quest'anno. Mettere un'ufficiale in un team privato ? contro ogni logica.
        A mio parere Max semplicemente approder? in Xerox nel 2009 come sostituto di Troy. Come da "programma". Sempre che nelle prossime gare arrivino minimi risultati ovviamente.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Articolo di Rivola su motonline.com
          ------------------------------------------------

          A Misano Peter Muller, direttore delle attive sportive della BMW Motorrad anticipa il nome del primo pilota. Il secondo si sapr? in settembre. Lo spagnolo sogna gi? il titolo. E Corser tratta ancora

          Misano ? Giovanile d'aspetto e di fisico, affabile, perfettamente inserito nel ruolo, con la camicia bianco azzurra su cui spicca il marchio dell'elica rotante, Peter Muller, direttore generale di tutte le attivit? sportive della BMW Motorrad ? l?, di fronte a me con signora al seguito. Un'ora prima qualcuno mi ha detto: guarda che oggi la BMW rivela il nome dei suoi piloti. Possibile? Nessuno ha comunicato nulla, non ci sono bigliettini in sala stampa. Solo questa confidenza. Che magari ? gi? arrivata all'orecchio di tutti...
          "Lei ha una camicia molto interessante ? dico a Peter Muller additando il marchio BMW ed evitando il solito sistema di approccio tipo "che caldo, vero?" ? Mi hanno detto che ha anche cose molto interessanti da dire...".
          "Molto interessanti... ? replica lui con fare modesto ? Non so, forse... Mi dica che cosa vuole sapere".
          Cos? ? cominciata questa conferenza stampa improvvisata e decisamente anomala. Eravamo tre giornalisti e due fotografi: un'atmosfera quasi intima.
          - Mi hanno detto che oggi sapremo il nome del primo pilota della BMW superbike.
          "Esatto ? conferma il manager tedesco ? ? Ruben Xaus. Abbiamo concluso un accordo di due anni e siamo molto lieti di questa scelta".
          - Voci molto insistenti davano per certo l'ingaggio di Troy Corser. Come mai non ? andato in porto?
          "Ci sono stati ripetuti contatti, nell'arco di due mesi, ma alla fine non siamo arrivati a definire le condizioni di piena soddisfazione per entrambi. Avremo comunque un secondo top rider e il suo nome sar? reso pubblico senz'altro entro il mese di settembre".
          - Un mese fa, nel corso della conferenza stampa organizzata in Germania per presentare la moto, la BMW annunci? che avrebbe assunto un top rider e una giovane promessa. Adesso lei parla di un secondo top rider...".
          "Abbiamo ragionato su questo tema ed abbiamo concluso che nel nostro caso ? importante avere comunque piloti esperti e veloci che possano confrontarsi. Quindi ci saranno due top rider".
          - Che cosa ? per la BMW un pilota come Ruben Xaus? Un top rider, oppure un campione esperto e veloce?
          "Noi consideriamo Xaus un pilota molto esperto e un top rider. Ci interessa perch? ? stato sia pilota privato, sia ufficiale e ha dimostrato di poter vincere in entrambe le condizioni. La nostra convinzione ? che la fama di corridore che cade spesso sia dovuta al fatto che in molti casi ha dato il massimo e anche pi? del massimo senza avere a disposizione materiale di prima scelta. Noi gli daremo materiale eccellente e lui andr? fortissimo senza cadere".
          - Correrete anche nel campionato americano e nel mondiale Superstock?
          "Al momento tutti i nostri sforzi sono concentrati sulla Superbike, ma certamente siamo interessati anche al mercato americano e quindi non potremo ignorare la SBK AMA. Ma ? prematuro. Per quanto riguarda la Superstock, non ? prevista una nostra presenza ufficiale, ma se qualche team vorr? correre con la nostra moto di serie, saremo lieti di favorirlo".
          - A proposito del motore della BMW superbike, a Monaco sono state annunciate novit? tecniche esclusive, in particolare riguardanti la testata. Qualcuno parla di distribuzione piezoelettrica... Peter Muller sorride anticipando una non risposta: "Le novit? ci saranno ? ammette ? ma ? presto per parlarne. Posso solo dire che la nostra moto non avr? la distribuzione a valvole pneumatiche e nemmeno desmodromica. Certamente avr? soluzioni tecniche originali, perch? questa ? la sola via per distinguersi dalla concorrenza giapponese".
          - C'? una connessione e uno scambio di esperienze fra il reparto corse BMW auto e F1 e il reparto corse BMW moto?
          "Nessuna collaborazione o ingerenza. Ci siamo resi conto che le corse di velocit? in auto e in moto hanno esigenze tecniche, strategie operative e obiettivi diversi. Faremo le nostre esperienze e contiamo di essere competitivi in poco tempo".
          - Per il secondo top rider avete fatto sondaggi fra i campioni della MotoGP?
          "No e non lo faremo. Noi abbiamo bisogno di piloti che conoscano bene la Superbike Non ? facile scegliere un pilota che abbia tutti i requisiti che cerchiamo, ma lo sceglieremo qui".

          Xaus: la mia grande occasione

          Ruben Xaus ? sul palco del Paddock Show di Misano. Indossa la divisa del team Sterilgarda e Di Pillo, lo speaker, ha appena annunciato al pubblico degli appassionati che sar? lui il pilota della nuova BMW SBK nel 2009.
          - Che cosa commenti in anteprima?
          Risponde nel suo eccellente italiano: " Commento? Che sono felice. Mi si apre una nuova importante opportunit? e sono convinto di essermela meritata".
          - BMW dice che sei un top rider e che tante volte le tue cadute sono state causate da materiale non all'altezza.
          "Davvero dicono questo? Meraviglioso! Significa che ho finalmente trovato il team giusto e che loro di moto e di corse se ne intendono davvero".
          - Chi hai conosciuto del tuo nuovo team?
          "Ho gi? avuto modo di conoscere tutti quelli con cui avr? a che fare, ho visto come lavorano e ho visto le moto. A fine stagione sar? in sella. Mi aspetto molto da questa nuova esperienza, ho compiuto trent'anni, ho un figlio piccolo e un altro in arrivo. Non potr? correre ancora molti anni, ma prima voglio un titolo mondiale perch? sento che ? alla mia portata e so che un'industria come la BMW, col suo potenziale tecnico ed economico non si getta in un'impresa di questo genere senza nutrire grandi ambizioni e predisporre i mezzi necessari. Questa ? la volta buona".
          Lasciato Xaus (raggiante) abbiamo incontrato Troy Corser. Sempre disponibile, l'australiano ha accettato di rispondere alla nostra inevitabile domanda: il mancato accordo con la BMW va inteso come un no definitvo, o invece in settembre scopriremo che il secondo pilota sei tu?
          "Tutto ? possibile ? risponde ridendo Corser ? Non c'? stata una chiusura definitiva e la trattativa ? aperta".
          - Pensi che si concluder? e che ti trasferirai in Germania?
          "Che cosa vuoi che risponda? Non lo so. ma, ripeto, tutto ? possibile".

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Ultrone View Post
            Gli rimane pur sempre Biaggi a Borciani, visto che la Ducati ufficiale ? per tutti tranne che per Max!
            Ah Ultr?... mavattelapi?nder

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by flavietto155 View Post
              ne parliamo nella discussione dei piloti xerox 2009.......su Corser voce che si avvicina al vero...su Xaus...caxxata....da fonte certa...

              Cambia fonte

              Comment


              • Font Size
                #37
                Secondo me hanno fatto una bella cagata a prendere Xaus

                Se non prendono un collaudatore vero spenderanno milioni in carene e manubri


                mah, vedremo...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luca46-7 View Post
                  beh l foto di kaciaro ormai nn fa pensare altro che la firma l'ha gi? messa, quelle scartoffie sul tavolo sar? proprio il contratto appena firmato da rubinho!!!

                  Almeno siamo certi che entra una casa nuova in sbk con la possibilit? di vincere subito, perch? senno nn prenderebbe da subito questi due piloti, che stare a lottare per entrare solo in zona punti nn ne hanno di certo voglia, quindi sono messi bene!!!
                  ragazzi ma lo sapete vero che colosso pazzesco che e' la BMW

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    ragazzi ma lo sapete vero che colosso pazzesco che e' la BMW
                    si ma fare moto da corsa è diverso da fare auto, F1 e moto turistiche

                    vedremo...
                    Last edited by giuseppe_d; 27-06-08, 09:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by CapoGiuseppe View Post
                      "Noi consideriamo Xaus un pilota molto esperto e un top rider. Ci interessa perch? ? stato sia pilota privato, sia ufficiale e ha dimostrato di poter vincere in entrambe le condizioni. La nostra convinzione ? che la fama di corridore che cade spesso sia dovuta al fatto che in molti casi ha dato il massimo e anche pi? del massimo senza avere a disposizione materiale di prima scelta. Noi gli daremo materiale eccellente e lui andr? fortissimo senza cadere".
                      E' bello sentire queste parole da gente che ci smena dei gran soldi, quindi parla a ragion veduta, invece di sentire i tifosi sportivi patacca, che se uno non vince 8 mondiali, "? bollito, ? finito, solo capace a cadere etc".

                      Questo vale per chi usa termini come bollito o finito quando parla di Corser, Biaggi, Checa etc.

                      Ragionassero un p? pi? con la testa invece che con il cul.o questi finti sportivi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        beh la bmw deve aver stanziato un bel budget ....sicuramente considerando che prendendo xaux dovranno sistemare un sacco di moto ....

                        ha ha ha

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by kaciaro View Post
                          ragazzi ma lo sapete vero che colosso pazzesco che e' la BMW
                          si anche kawasaki... ma i risultati!??!?!?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            si anche kawasaki... ma i risultati!??!?!?
                            la Kawasaki fa' la f1????

                            cioe' la BMW ha una tacnologia pazzesca , con quella e con i soldi e loro hanno pure questi se fa' tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Kawasaki non è certo da meno (sia per capitali che per tecnologia)


                              pensandola così allora la Toyota in F1 dovrebbe dominare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X