Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per me la sorpresa son stati honda checa e kionari
smrz ha una bella manetta ma ha da imparare ancora tanto
corser solito volpone
haga solito e basta
beiliss fantastico
fabrizio sotto le aspettative
biaggi stagione strana ma mi aspettavo di pi?
xaus sempre il solito pure lui
i piloti suzuki deludenti visto il mezzo sotto le chiappe
lanzi bravo ma un p? calimero
vari piloti inglesi giovani molto divertenti
kavasachi incommentabile come da tanti anni a questa parte, fatta eccezione per badovini, bravo!
sofoglu strana stagione la sua, imparer? in futuro perch? la manetta per me c'?
altri non pervenuti oppure me li son dimenticati
la 7 ? andata bene tutto sommato, vignando troppo biaggista ma ? innocuo, chili 6 per i commenti e non commento pi? la storiella di domenica...
ducati ottima ma secondo me ? sempre avvantaggiata dal regolamento
yamaha la moto migliore peccato perda corser, haga non credo sia una gran perdita
honda inaspettata, l'anno prossimo la vedo favorita insieme a ducati visti anche i piloti
suzuki ottima ma senza piloti di punta
kawasaki ? un peccato che la moto di russell e yanagawa debba annaspare cos?, ha fatto anche lei la storia della sbk e sarebbe ora ricominciasse a farla
alla fine stagione molto scontata per quanto riguarda il vincitore, alcune gare noiosette ma come al solito grande spettacolo generale...evviva la sbk e che d.io ce la conservi sempre in forma
Il Max veloce, con la pappa pronta, ha fatto meno che il Max lento con la stessa moto (anzi meno anabolizzata) dell'anno scorso. Carta (classifica) canta!
Se poi paragoniamo le stagioni in Suzuki dei due Max, a livello di vittorie e podi e pathos, sono praticamente incomparabili.
Se pensiamo che perfino Nieto (penso che nessuno osi dire che Nieto sia meglio di Biaggi) è riuscito a vincere qualcosa con quella moto, non oso immaginare cosa avrebbe fatto Biaggi sulla stessa... Doppio
Quindi parlerei di un Max veloce con una moto più lenta (e tanta sfiga) e di un Max lento con una moto super-veloce. La cosa è certamente più veritiera!
In genere daccordo sull'analisi di Toledo con un appunto
Biaggi ha battuto il compagno di squadra e comunque è il primo privato davanti a 5 ufficiali (Fabrizio, Kagayama, Kyonari e le 2 kawa) ed ha subito molto, soprattutto psicologicamente, il botto di Phllips Island che lo ha portato a fare gare opache come in USA
Onestamente quest'anno l'ho visto veramente poco primadonna senza cagate come quinte stelle et similia ed è stato davvero sfigato.
Certo è stata una stagione al disotto delle sue aspettative e di quelle dei suoi tifosi ma io lo avevo detto all'inizio che da privato c'era poco da illudersi e tutto quello che arrivava era grasso che colava
Però la classifica nelle corse è quella che conta e la classifica dice che è arrivato settimo. Punto.
Con i se ed i ma non si va da nessuna parte
Speriamo che l'anno prox faccia volare l'Aprilia a 4 cilindri
Avete detto tutto voi, quindi non c'è niente da aggiungere.
Toledo, nonostante i tuoi sforzi di essere al di sopra delle parti,
quando c'è Biaggi di mezzo, passi quella sottile linea che divide l'obiettività dal "tifo contro".
l'analisi migliore è quella di jack (non io ovviamente)
ultrone avrà anche scassato le palle con max ma questo è l'unico forum che conosca dove a fare flame e mettere zizzania è un moderatore ... e questa non è la prima volta: poi se va bene al padrone/amministratore del sito DEVE andare bene anche a me e così sia ... non ne faccio certo un dramma
l'analisi migliore ? quella di jack (non io ovviamente)
ultrone avr? anche scassato le palle con max ma questo ? l'unico forum che conosca dove a fare flame e mettere zizzania ? un moderatore ... e questa non ? la prima volta: poi se va bene al padrone/amministratore del sito DEVE andare bene anche a me e cos? sia ... non ne faccio certo un dramma
Come al solito pacato,lucido e autorevole.
Jack dovresti intervenire di pi?. A parte gli scherzi, di solito sei quello che analizza meglio le situazioni (compresa questa dove mi dai raGGione!)
per me la sorpresa son stati honda checa e kionari
smrz ha una bella manetta ma ha da imparare ancora tanto
corser solito volpone
haga solito e basta
beiliss fantastico
fabrizio sotto le aspettative
biaggi stagione strana ma mi aspettavo di pi?
xaus sempre il solito pure lui
i piloti suzuki deludenti visto il mezzo sotto le chiappe
lanzi bravo ma un p? calimero
vari piloti inglesi giovani molto divertenti
kavasachi incommentabile come da tanti anni a questa parte, fatta eccezione per badovini, bravo!
sofoglu strana stagione la sua, imparer? in futuro perch? la manetta per me c'?
altri non pervenuti oppure me li son dimenticati
la 7 ? andata bene tutto sommato, vignando troppo biaggista ma ? innocuo, chili 6 per i commenti e non commento pi? la storiella di domenica...
ducati ottima ma secondo me ? sempre avvantaggiata dal regolamento
yamaha la moto migliore peccato perda corser, haga non credo sia una gran perdita
honda inaspettata, l'anno prossimo la vedo favorita insieme a ducati visti anche i piloti
suzuki ottima ma senza piloti di punta
kawasaki ? un peccato che la moto di russell e yanagawa debba annaspare cos?, ha fatto anche lei la storia della sbk e sarebbe ora ricominciasse a farla
alla fine stagione molto scontata per quanto riguarda il vincitore, alcune gare noiosette ma come al solito grande spettacolo generale...evviva la sbk e che d.io ce la conservi sempre in forma
11) Y. Kagayama 154
ormai non ha pi? nulla da dire ma continua inspiegabilmente a rimanere al suo posto
12) G. Lavilla 135
zitto zitto si ? conquistato la dodicesima piazza nel mondiale, sempre a punti tranne in due occasioni(steso da un altro pilota in Germania e un problema tecnico mi pare a Vallelunga)...il miglior privato del 2008
13) J. Smrz 120
si ? messo in evidenza soprattutto nelle prove, mentre in gara spesso ? stato risucchiato nel gruppone...in crescita, lo aspettiamo nel 2009 per la maturazione definitiva
14) L. Lanzi 109
viste le condizioni in cui si ? trovato a correre, ha fatto un discreto campionato, oltre alla vittoria di Valencia ha realizzato qualche ottimo piazzamento. Nel complesso ? stato un po' altalenante nei risultati, ma nella sua situazione ? comprensibile.
15) K. Muggeridge 77
Ottimi piazzamenti nella prima parte di stagione, in particolare a Monza, poi una seconda parte pi? indietro. Rimane comunque una gran manetta.
16) R. Laconi 61
Non riesco a capire in Kawasaki dove finiscano i demeriti della moto e dove comincino quelli dei piloti..
17) R. Rolfo 59
Risultati sotto le aspettative,causate anche dall'infortunio, poi nelle ultime gare si ? rivisto finalmente nelle posizioni che contano.
18) K. Sofuolgu 54
Non giudicabile, vista la situazione familiare che ha vissuto. Al di l? di questo forse non si ? mai adattato alle 1000.
19) S. Nakatomi 51
Altro pilota molto costante, spesso a punti e quasi mai per terra. Considerando il materiale a disposizione, si ? tolto delle belle soddisfazioni (ottavo posto a vallelunga su tutte)
20) M. Tamada 41
Stesso discorso di Laconi
24) A. Badovini 24
Spesso davanti agli ufficiali, uno dei giovani pi? promettenti.
27) R. Holland 14
Troppo incostante sia in SBK che in SS, a sua parziale discolpa la non conoscenza delle piste.
28) D. Checa 12
Si ? fatto notare in qualche occasione, come la superpole in Francia...ma il totale dei punti conquistati ? misero.
29) S. Gimbert 12
Stesso risultato del compagno di squadra, ma con la sua esperienza poteva fare meglio.
30) S. Aoyama 5
Delusione totale, difficile per? capire le colpe del pilota e quelle della moto
31) C. Walker 5
Ha fatto qualche gara, raccogliendo qualche punto. Forse del suo lavoro ha beneficiato il compagno di squadra.
l'analisi migliore ? quella di jack (non io ovviamente)
ultrone avr? anche scassato le palle con max ma questo ? l'unico forum che conosca dove a fare flame e mettere zizzania ? un moderatore ... e questa non ? la prima volta: poi se va bene al padrone/amministratore del sito DEVE andare bene anche a me e cos? sia ... non ne faccio certo un dramma
mamma mia
ho scritto il MAX VELOCE ed IL MAX LENTO. PUNTO!!!!
che arrovellamento di pelotas...
Dimmi dove vedi insulti o flames da parte mia, avanti...
P.S.
se uno ? arrivato 5? e l'altro 7? (con una gara in meno tra l'altro), significa che uno ? stato pi? veloce dell'altro... Che poi IO abbia usato le stesse parole di chi difende il 7? classificato, rigirandogliele contro, non dovrebbe darTi da pensare che ci? che si pensa pu? non essere la verit? assoluta???
Passi il Max lento e Max veloce che ci si può ridere sopra.
7) M. Biaggi 238
Troppi incidenti, troppo prima donna per concentrarsi su come è capace di dare gas (IL MAX LENTO )
Ma tu hai scritto 2 righe lapidarie mettendo in risalto solo aspetti negativi. Perfino giuseppe_d, che non è che sia propriamente Biaggista scrive:
Biaggi ha battuto il compagno di squadra e comunque è il primo privato davanti a 5 ufficiali (Fabrizio, Kagayama, Kyonari e le 2 kawa) ed ha subito molto, soprattutto psicologicamente, il botto di Phllips Island che lo ha portato a fare gare opache come in USA
Onestamente quest'anno l'ho visto veramente poco primadonna senza cagate come quinte stelle et similia ed è stato davvero sfigato.
Certo è stata una stagione al di sotto delle sue aspettative e di quelle dei suoi tifosi ma io lo avevo detto all'inizio che da privato c'era poco da illudersi e tutto quello che arrivava era grasso che colava
Però la classifica nelle corse è quella che conta e la classifica dice che è arrivato settimo. Punto.
Come vedi tra la tua valutazione ci passa di mezzo l'obiettività e non solo l'aspetto negativo. Una su tutte hai scritto "troppi incidenti" quasi a lasciar intendere che li ha fatti tutti lui da solo!
Comment