Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tempi duri per vari piloti italiani

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tempi duri per vari piloti italiani

    la crisi internazionale, la recessione, ed in particolar modo la situazione catastrofica dei mercati rendono il mondo delle corse pi? povero dal momento che si reggono principalmente sugli sponsor.
    questo si sente tanto pi? forte quanto pi? ? bassa la visibilit? del campionato in questione.
    il prossimo anno tanti piloti italiani molto forti dovranno accontentarsi di un sellino di ripiego.............
    daltronde non ? facile per un pilota non ancora di importanza internazionale ma che cmq corre con un ingaggio in denaro trovare una sistemazione adeguata.

    insomma io se fossi in molti di loro mi accontenterei.............e a quanto pare molti lo hanno gi? fatto

    il periodo delle vacche grasse ? finito, chi non ha la valigia pu? avere il manico che vuole...........dubito che avr? un lavoro.........

    ovviamente speriamo tutti che il peggio passi e sopratutto che i piloti italiani trovino la migliore sistemazione possibile

  • Font Size
    #2
    Eggia',hai proprio ragione....Te lo conferma uno che è da 21 anni nel commercio......
    pier

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vero cazzarola...

      Comment


      • Font Size
        #4
        che brutta verità

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by livelegend View Post
          la crisi internazionale, la recessione, ed in particolar modo la situazione catastrofica dei mercati rendono il mondo delle corse più povero dal momento che si reggono principalmente sugli sponsor.
          questo si sente tanto più forte quanto più è bassa la visibilità del campionato in questione.
          il prossimo anno tanti piloti italiani molto forti dovranno accontentarsi di un sellino di ripiego.............
          daltronde non è facile per un pilota non ancora di importanza internazionale ma che cmq corre con un ingaggio in denaro trovare una sistemazione adeguata.
          hai centrato il problema: nel mercato del lavoro non esiste che uno che non ha ancora dimostrato granche' in termini di risultati pretenda di essere pagato piu' o meno profumatamente per fare cio' che piu' gli piace.

          insomma io se fossi in molti di loro mi accontenterei.............e a quanto pare molti lo hanno già fatto

          il periodo delle vacche grasse è finito, chi non ha la valigia può avere il manico che vuole...........dubito che avrà un lavoro.........

          ovviamente speriamo tutti che il peggio passi e sopratutto che i piloti italiani trovino la migliore sistemazione possibile
          e' qui che ti sbagli: chi ha davvero il manico,da guidare lo trova anche senza la valigia.
          la questione e' che c'e' un esercito di aspiranti campioni che continua a millantare un valore ancora tutto da dimostrare,e a considerare come legittimi,quasi scontati, ingaggi a diversi zeri,diciamo cosi', "in fiducia".
          nella finanza creativa li chiamano "strumenti derivati",ma non mi pare che di questi tempi riscuotano grande successo....
          Last edited by trottalemme; 12-11-08, 21:23.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by trottalemme View Post
            hai centrato il problema: nel mercato del lavoro non esiste che uno che non ha ancora dimostrato granche' in termini di risultati pretenda di essere pagato piu' o meno profumatamente per fare cio' che piu' gli piace.



            e' qui che ti sbagli: chi ha davvero il manico,da guidare lo trova anche senza la valigia.
            la questione e' che c'e' un esercito di aspiranti campioni che continua a millantare un valore ancora tutto da dimostrare,e a considerare come legittimi,quasi scontati, ingaggi a diversi zeri,diciamo cosi', "in fiducia".
            nella finanza creativa li chiamano "strumenti derivati",ma non mi pare che di questi tempi riscuotano grande successo....
            parlare di queste cose per me e' difficilissimo ma! si parla di team che spariscono ecc...ecc...perche' , secondo voi quale e' la ragione visto che gli stessi spariscono sia in tempi buoni e sia in questa recessione.io ho il dubbio che si e' perso il filo. chi e' perche' deve far correre un pilota che sulla carta dovrebbe portarti alla vittoria. e se si vince che cosa ha vinto il team?se si e' in questa logica dovrebbero esercitare solo quei team che hanno un marchio ufficiale alle spalle che compensano la perdita di denaro in pubblicita' dello stesso.una squadra come quella che ho gestito ha speso una cifra mostruosa per il ricavo che dovrebbe esserci sia d'immagine e sia di ritorno e anche se si vince ilfim cup il ritorno e' sempre pari alla perdita di denaro.ecco questi sono i team che possono finire(difficilmente fallire).questi team sono quelli che esercitano la vera passione perche' con soldi loro che nessuno ridara mai in nessun modo.si pagano la passione.finiscono le scorte ma non la passione.ma se dovessero esserci solo i team ufficiali quanti sarebbero i piloti che meritano ma che dovrebbero rimanere a piedi?quanti splenditi tecnici ci sono nelle presunte squadrette perche' non sono ufficiali?credo che questo sia un bel tema da analizzare. mi piacerebbe vedere quale sia il qudro che ne emergerebbe.ciao ninetto

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...io penso che si sta andando verso un punto di non ritorno, ovvero si arrivera al fallimento di alcuni campionati per mancanza di attori, come per esempio sta succedendo in Motogp dove spariscono i team...si ritornerà a correre solo per il gusto di farlo e per la passione per questo sport...magari si avranno meno ospitality ma più team e più piloti a contendersi i titoli...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Infatti ogni sistema chiuso, prima o poi, collassa.

                Quello economico e tutti quelli correlati a questo tipo di economia consumistica, non possono crescere all'infinito. C'è un punto in cui non si può più "consumare" allora il sistema crolla ed inizia un nuovo ciclo in cui solo i più accorti sopravvivono. E' anche una legge naturale di evoluzione.

                Diciamo che si è grattato il fondo del barile e chi doveva guadagnarci si è riempito le tasche, glia ltri ciccia, specie quelli mossi più da passione che dal mero profitto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  ...io penso che si sta andando verso un punto di non ritorno, ovvero si arrivera al fallimento di alcuni campionati per mancanza di attori, come per esempio sta succedendo in Motogp dove spariscono i team...si ritorner? a correre solo per il gusto di farlo e per la passione per questo sport...magari si avranno meno ospitality ma pi? team e pi? piloti a contendersi i titoli...
                  bravissimo! hai centrato il problema o uno dei piu' importanti.credo che valentino rossi con la sua fama porta dei soldi al team e dei soldi li prendi lui e i conti tornano.per gli altri rimane ben poco. la superstock era nata per costi contenuti.ora e' in mano a tutti i team ufficiali e si ricomincia da capo.costi insostenibili bilici hospitality ecc... ecc... tutti alla caccia del timmone e si ricomincia da capo. e l'erba del vicino e' sempre piu' verde ma a ben vedere spesso risulta di un verde sbiadito o falso.come uscirne?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ninetto suriano View Post
                    bravissimo! hai centrato il problema o uno dei piu' importanti.credo che valentino rossi con la sua fama porta dei soldi al team e dei soldi li prendi lui e i conti tornano.per gli altri rimane ben poco. la superstock era nata per costi contenuti.ora e' in mano a tutti i team ufficiali e si ricomincia da capo.costi insostenibili bilici hospitality ecc... ecc... tutti alla caccia del timmone e si ricomincia da capo. e l'erba del vicino e' sempre piu' verde ma a ben vedere spesso risulta di un verde sbiadito o falso.come uscirne?
                    Come uscirne? Semplice! Aspettando che il sistema collassa da solo!

                    Vedrai se tutti i team minori si riuirano cosa succede!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      è inutile stare a menarcelo... i costi sono alti troppo alti, e voi che ci siete dentro lo sapete tutti, e il giocattolo lo mantiene chi sa far girare i soldi... chi ha solo la passione se lo mena.

                      I veri manici, se lo sono perdavvero, al 99% arrivano, se portano soldi ci arrivano prima
                      Last edited by jasper99; 13-11-08, 08:32.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ninetto suriano View Post
                        bravissimo! hai centrato il problema o uno dei piu' importanti.credo che valentino rossi con la sua fama porta dei soldi al team e dei soldi li prendi lui e i conti tornano.per gli altri rimane ben poco. la superstock era nata per costi contenuti.ora e' in mano a tutti i team ufficiali e si ricomincia da capo.costi insostenibili bilici hospitality ecc... ecc... tutti alla caccia del timmone e si ricomincia da capo. e l'erba del vicino e' sempre piu' verde ma a ben vedere spesso risulta di un verde sbiadito o falso.come uscirne?
                        ..non penso ci sia modo per uscirne, chi ha investito nel motociclismo per un ritorno finanziario rimarr? dentro a spolpare il sistema fino all'esaurimento, poi da li penso che si ricomincer? da capo..penso poi che adesso i campionati sono anche falsati, non si mettono in campo le reali possibilit? di piloti e team, ma tutto ? in funzione di chi mette i soldi...una sorta di grosso baraccone viaggiante tipo circo...
                        ...anche il fatto di mettere Shummy in SBK ? una boiata assurda, per? attira la gente come curiosita ma dal punto puramente sportivo ? una minchiata...come quella di Rossi in F1...
                        ...ma penso che la festa stia per finire....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          ..non penso ci sia modo per uscirne, chi ha investito nel motociclismo per un ritorno finanziario rimarr? dentro a spolpare il sistema fino all'esaurimento, poi da li penso che si ricomincer? da capo..penso poi che adesso i campionati sono anche falsati, non si mettono in campo le reali possibilit? di piloti e team, ma tutto ? in funzione di chi mette i soldi...una sorta di grosso baraccone viaggiante tipo circo...
                          ...anche il fatto di mettere Shummy in SBK ? una boiata assurda, per? attira la gente come curiosita ma dal punto puramente sportivo ? una minchiata...come quella di Rossi in F1...
                          ...ma penso che la festa stia per finire....
                          che stia per finire non ci credo piu' di tanto per il solo motivo che qualcuno va via e quanche altro entra. e' un'altalena che ha fatto perdere un po' a tutti la verita'.e' come la politica.con chi parli parli ha la sua verita' e tu rimani imbecillito a capire quale c...di verita' cianciano.ce' gente che si fa in quattro per la passione.anzi!voglio dire un'eresia, spesso i piu' puri sono quelli che non dormono la notte per lavorare,inventarsi qualcosa per migliorare anche di un decimo ma spesso sono quelli piu' a rischio.sai che e' facile sparare sulla crocerossa perche' non si difende per cultura.ora sta veramente finendo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a regà ma se al campionato motocicliste c'era l'hospitality ducati che pareva de stà a misano al mondiale sbk de che stamo a parlà?...come in tutti gli sport c'è chi può di più ed ha tutto l'interesse a spostare sempre più avanti il riferimento, non solo sportivo, ma anche quello dell'immagine e del saper attrarre sponsor e finanziatori, con un occhio preciso poi alla ricaduta sulle vendite del proprio marchio.....tutto ok finchè non rimarranno in due o tre e allora si che voglio farmi 4 risate....a me da appassionato vedere montate hospitality che sembrano uscite da un film di fantascienza non mi interessa proprio, tra l'altro manco me ce fanno avvicinà, è solo questione di finanza come ormai in ogni campo della nostra vita.....ecco perchè trofei in minori mi trovo molto più a mio agio e riesco ancora a sentire la puzza di sudore olio e fumo
                            Last edited by jack; 13-11-08, 09:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              va bè io continuerò a farmi i miei bei campionati con il furgone in affitto...

                              l'hospitality la lascio agli altri...anzi se mi venite a trovare vi offro un bel panino con il salame e un bel bicchiere di vino!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X