Originally posted by ducaluca
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il team Alstare ingaggia Claudio Corti
Collapse
X
-
grazie romanovOriginally posted by romanov.ll View PostOttima osservazione
Non lo si dir? mai ma credo che il motivo sia proprio quello. Non c'? altra spiegazione.
vado con una piccola polemica che spero non ferisca nessuno.... si parla di valigia a destra e a manca, i giovani emergenti purtroppo devono aprire il portafoglio x trovare spazio quando alcuni senatori hanno il sellino assicurato... non sono d'accordo... un certo Fonsi Nieto (nome che ha un "certo" peso in Spagna e non solo) trova posto in squadra grazie alla valigia... senza nulla togliere ai giovani emergenti (anche italiani) vorrei ricordare che Nieto quest'anno ha vinto una manche in Qatar, negli anni passati ? stato protagonista della 250gp.. non un campione ma nemmeno una schiappa eppure anche lui deve aprire il portafoglio (non suo ma degli sponsor) quindi non scandalizziamoci troppo se ai giovani promettenti (ma che ancora devono dimostrare tutto o quasi) ? chiesta la valigia.
Comment
-
d'accordo il nazionalismo,ma si rasenta il patetico e l'ipocrisia scorre a fiumi.
adesso sta a vedere che dovrebbero stare a casa Nieto (che ha lottato per il
mondiale 250 e vinto delle belle gare in GP e SBK) e Laconi (che ha vinto in 500 GP e in SBK) per lasciare spazio a piloti che,quando hanno avuto le loro occasioni (vedi Corti in STK )le hanno sprecate miseramente non gia' sdraiadosi con una gara all'attacco,ma facendosi impallinare come un tordo all'ultimo giro...
la questione e' sempre la solita:
per arrivare in alto ci vuole la fame,e in Italia non ce l'ha nessuno...
Comment
-
anche se detto dal trottaOriginally posted by trottalemme View Postd'accordo il nazionalismo,ma si rasenta il patetico e l'ipocrisia scorre a fiumi.
adesso sta a vedere che dovrebbero stare a casa Nieto (che ha lottato per il
mondiale 250 e vinto delle belle gare in GP e SBK) e Laconi (che ha vinto in 500 GP e in SBK) per lasciare spazio a piloti che,quando hanno avuto le loro occasioni (vedi Corti in STK )le hanno sprecate miseramente non gia' sdraiadosi con una gara all'attacco,ma facendosi impallinare come un tordo all'ultimo giro...
la questione e' sempre la solita:
per arrivare in alto ci vuole la fame,e in Italia non ce l'ha nessuno...
direi che in queste parole c'? molto di vero.
Comment
-
-
Questa frase e' trita e ritrita.Canepa non ha certamente fame(babbo industriale) e guarda dov'e' arrivato.Originally posted by trottalemme View Postla questione e' sempre la solita:
per arrivare in alto ci vuole la fame e in Italia non ce l'ha nessuno...
E quando vinse il campionato Stk1000 aveva gia' tirato i remi in barca,e si e' ritrovato campione lo stesso,senza lottare con il coltello tra i denti, come presumo vorresti vedere sempre tu.
Corti e Skassa sicuramente hanno fame- di fama e forse di soldini-non essendo dei nababbi
Comment
-
Esempio di Canepa sbagliatissimo poich? Nicol? ? sempre stato serio e motivatissimo, quando ha vinto la stock ci ha creduto fino alla fine, semmai Corti ha tirato troppo i remi in barca.Originally posted by pino dei palazzi View PostQuesta frase e' trita e ritrita.Canepa non ha certamente fame(babbo industriale) e guarda dov'e' arrivato.
E quando vinse il campionato Stk1000 aveva gia' tirato i remi in barca,e si e' ritrovato campione lo stesso,senza lottare con il coltello tra i denti, come presumo vorresti vedere sempre tu.
Corti e Skassa sicuramente hanno fame- di fama e forse di soldini-non essendo dei nababbi
Comment
-
per l'appunto.
io parlo di fame di successi,non di soldi.
in quest'ottica,l'Italia e' gli Italiani sono un esempio probante di un certo tipo di mediocrita'.
meglio l'uovo oggi che la gallina domani.
meglio primi in patria che secondi a Roma.
senza scomodare "i campioncini di domani",anche in questo forum tutti i giorni leggi posts in cui si cerca il campionato piu' scarso,le gare con i tempi piu' alti,il livello di avversari piu' infimo: " l'importante e' vincere,chissenefrega se ho battuto un pensionato e un disabile,tanto al bar mi fanno tutti i complimenti! "Last edited by trottalemme; 10-12-08, 17:12.
Comment
-
Guarda che ti sbagli,Canepa era 4?, e se non cadeva Vankemuller avrebbe perso il campionato, dopo un lungo ha lui tirato i remi in barca;Corti e' stato ingenuo (non aveva visto la caduta del belga) , riguadati la gara.Sono pronto a scommettere quello che vuoi,difatti all'arrivo non ci credeva nemmeno lui.
Cio'non toglie che sia bravo, ma anche gli altri lo sono, e non mi dire che il suo manager non abbia influito....
Comment
-
Sono daccordissimo con trottalemme.Originally posted by trottalemme View Postper l'appunto.
io parlo di fame di successi,non di soldi.
in quest'ottica,l'Italia e' gli Italiani sono un esempio probante di un certo tipo di mediocrita'.
meglio l'uovo oggi che la gallina domani.
meglio primi in patria che secondi a Roma.
senza scomodare "i campioncini di domani",anche in questo forum tutti i giorni leggi posts in cui si cerca il campionato piu' scarso,le gare con i tempi piu' alti,il livello di avversari piu' infimo: " l'importante e' vincere,chissenefrega se ho battuto un pensionato e un disabile,tanto al bar mi fanno tutti i complimenti! "
Comment
-
Ed io sono daccordissimo con Pino dei Palazzi...
Non condivido cosa dice Trottalemme e nemmeno il modo colorito di farlo perch? con i suoi esempi lascia sempre intendere cose che non sono chiare senza quindi poter ribattere con coerenza...
Peraltro ? vero che io sono di parte per Luca ma difendo a spada tratta anche i vari Corti, Pirro e chiunque abbia le difficolt? ad affermarsi per tali motivi...
Non mi pare che l'esempio che ha portato calzi molto..
queste parole poi:
" senza scomodare "i campioncini di domani",anche in questo forum tutti i giorni leggi posts in cui si cerca il campionato piu' scarso,le gare con i tempi piu' alti,il livello di avversari piu' infimo: " l'importante e' vincere,chissenefrega se ho battuto un pensionato e un disabile,tanto al bar mi fanno tutti i complimenti! " che sono un p? offensive nei confronti di quei ragazzi per per approdare a competizioni mondiali devono per forza affrontare i campionati minori ed anche vincerli.... peraltro non sempre ? sufficiente farlo per concretizzare le proprie aspettative da pilota.
Comment
-
Per quanto rigurada Canepa poi mi sono già espressa in passato circa le opportunità che ha avuto.
Senza nulla togliere al suo talento che io reputo pari a quello di Luca, Claudio o Michele, ribadisco che secondo me la sua strada è stata tracciata dal suo Manager Carlo Pernat. Tanto di cappello a Canepa per averlo come Manager, ma credo che chiunque dei ragazzi sopra citati avrebbe potuto crescere come è cresciuto Niccolò se avresse avuto le medesime opportunità, salvo poi riuscire a sfruttarle, così come ha fatto Niccolò ma che non è detto avrebbero fatto gli altri.
Torno a dire che avere qualcuno che ti aiuta a spianare la strada verso il successo è un buon 80% della costruzione della tua carriera, cosa però che deve essere affiancata a delle buone doti sia tecniche che mentali...
Secondo me per diventare un Campione di Motociclismo, così come di qualsiasi altro sport, è necessario avere talento, carattere, fortuna e opportunità da cogliere.... senza una di queste componenti diventa molto difficile realizzare un sogno come quello.
Comment
-
non mi pare di essere stato particolarmente colorito ne di aver lasciato intendere alcunche'.
se poi qualcuno si sente chiamato in causa,probabilmente avra' la coda un po' di paglia.
mi pare che qui dentro un po' troppa gente non sia in grado di scindere l'uomo dal pilota.
Comment
-
Come volevasi dimostrare... di chi parli? di cosa parli? Esponiti di pi? come faccio io... se vuoi ovviamente... cos? come io potrei anche lasciare perdere ci? che dici...Originally posted by trottalemme View Postnon mi pare di essere stato particolarmente colorito ne di aver lasciato intendere alcunche'.
se poi qualcuno si sente chiamato in causa,probabilmente avra' la coda un po' di paglia.
mi pare che qui dentro un po' troppa gente non sia in grado di scindere l'uomo dal pilota.
Comment
X

Comment