Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'Aprilia risponde alle accuse di Batt?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'Aprilia risponde alle accuse di Batt?

    Batt? ha fatto una "pubblicit?" pazzesca alla RSV4!!!

    Da GpOne:

    -------------------------------

    L'Aprilia risponde alle accuse di Batt? presentando alla stampa a Misano la RSV-4
    Max Biaggi Ancora poche ore e i motori della Superbike torneranno ad accendersi per la disputa della seconda prova del Campionato Mondiale 2009.
    Teatro della sfida sar? la pista di Loshail in Qatar, tracciato moderno, caratterizzato dalla presenza (indesiderata) della sabbia che spesso condiziona lo svolgimento di prove e gara. Meno consueta la pioggia, anche se negli anni ha fatto la sua comparsa pi? volte.

    La prima prova, il Gran Premio di Australia era stato aperto dalla polemica di Jean Francois Batt? che aveva tacciato l?Aprilia di irregolarit?, definendo la RSV-4 un prototipo. La risposta della casa veneta ? che ha definito l?uscita del manager belga una gradita pubblicit? gratuita ? ? arrivata per via indiretta con l?ufficializzazione della presentazione internazionale alla stampa della Aprilia RSV4 Factory. Il test si svolger? dal prossimo marted? 31 marzo fino a venerd? 3 aprile 2009 al Circuito Santa Monica di Misano Adriatico.

    Noriyuki Haga I NUOVI EQUILIBRI - Dopo le vittorie di Haga (Ducati) e Spies (Yamaha) nella prima gara disputatasi a Phillip Island (Australia) c?? grande attesa per vedere se gli equilibri sono mutati, soprattutto per quanto riguarda Michel Fabrizio (Ducati) e Max Biaggi (Aprilia) che sono attesi ad una bella prova sul circuito del Qatar.

    Ma non saranno i soli, perch?, oltre ai vincitori australiani, sono attesi alla verifica anche i piloti Honda (soprattutto Rea, Kiyonari e Checa) e quelli della Suzuki, in particolare Max Neukirchner che a Phillip Island ha dimostrato di stare al passo con i primi e solo un piccolo errore lo ha privato della volata per la vittoria.

    COSI? NEL 2008 - Nel 2008 si imposero Bayliss e Nieto. La pole position fu appannaggio di Troy Corser ? il re del giro lanciato ? allora con la Yamaha. Accanto a lui, in prima fila si schierarono le due Ducati del team Sterilgarda, guidate da Ruben Xaus e Max Biaggi, e Max Neukirchner con la Suzuki GSX-R 1000 del 2007.

    Gara 1 fu caratterizzata nella parte centrale da un quartetto di testa composto da Biaggi, Nuekirchner, Corser e Bayliss All?ultimo giro il ?vecchio? Bayliss super? il romano all?ultimo giro con una staccata da brivido, vincendo la gara in volata (396/1000) su Biaggi (autore del giro pi? veloce). Terzo, staccato, termin? Troy Corser, calato a sei giri dalla fine, mentre ancora pi? indietro concluse Xaus, rimasto sempre lontano dal gruppetto dei primi. Solo quinto termin? Neukirchner, anche lui calato a quattro giri dalla fine.

    In gara 2 Max Biaggi recuper? lo svantaggio accumulato dopo una non felice partenza e si port? in testa al decimo giro ma dovette cedere il passo al compagno di squadra Ruben Xaus che a sua volta venne superato a quattro giri dalla fine da uno scatenato Fonsi Nieto (Suzuki-Alstare) che vinse con tre decimi su Ruben. Biaggi completa il podio.

    Max Neukirchner I SOLITI NOTI - Come si ? visto dalle gare dello scorso anno, molti dei favoriti di questa stagione si sono messi in luce a Loshail. Ecco, quindi, che le Suzuki sono tra le pi? attese in Qatar (anche Biaggi vinse con la GSX-R al suo debutto nella categoria), cos? come lo stesso Neukirchner. E di Biaggi abbiamo gi? detto.

    GLI ITALIANI ATTESI AL RISCATTO - Dopo un debutto decisamente deludente per mille motivi anche tecnici, aspettiamo di rivedere gli italiani alla controprova in Qatar. L?unico debuttante assoluto dovrebbe essere Luca Scassa ma soprattutto dovr? essere verificato se le moto di cui dispongono i nostri sono state rese competitive. Ricordiamo che oltre all?aretino scenderanno in pista anche Roberto Rolfo (Honda-Stiggy), Vittorio Iannuzzo (Honda-SCI), Ayrton Badovini - che dovrebbe essersi rimesso dalla caduta in Australia ? e Matteo Baiocco (ambedue con le Kawasaki ? PSG-1)

    RIUNIONI ALLE PORTE - Il Qatar dovrebbe essere anche il teatro della seconda riunione per fissare alcune regole per contenere i costi anche nella Superbike. Come ? noto dalla gara di Valencia ci saranno tagli nelle prove che inizieranno soltanto nel pomeriggio di venerd?. Ma si attendono anche altre decisioni da parte dei protagonisti di questa categoria tendenti a limitare le spese senza snaturare la filosofia e l?avanzata tecnologica delle derivate di serie.

    Claudio Porrozzi

    La classifica provvisoria del Mondiale 2009:

    1. Haga (Ducati) p. 45 ? 2. Neukirchner (Suzuki) p. 30 ? 3. Haslam (Honda) p. 26 ? 4. Spies (Yamaha) p. 25 ? 5. Kagayama (Suzuki) p. 24 ? 6. Fabrizio (Ducati) p. 24 ? 7. Laconi (Ducati) p. 22 ? 8. Rea (Honda) p. 18 ? 9. Smrz (Ducati) p. 16 ? 10. Sykes (Yamaha) p. 12 ? 11. Corser (BMW) p. 8 ? 12. Checa (Honda) p. 7 ? 13. Biaggi (Aprilia) p. 6 ? 14. Xaus (BMW) p. 5 ? 15. Nakano (Aprilia) p. 5 ? 16. Hill (Honda) p. 4 ? 17. Rolfo (Honda) p. 3.

    I risultati del 2008:

    Gara 1

    1. Bayliss (Ducati) 36?11?468 media 160,548 km/h - 2. Biaggi (Ducati) a 0?396 - 3. Corser (Yamaha) a 1?878 - 4. Xaus (Ducati) a 4?487 - 5. Neukirchner (Suzuki) a 7?505

    Gara 2

    1. Nieto (Suzuki) 36?12?963 media 160,437 km/h - 2. Xaus (Ducati) a 0?301 - 3. Biaggi (Ducati) a 1?321 - 4. Bayliss (Ducati) a 6?452 - 5. Fabrizio (Ducati) a 7?627
    Last edited by Ultrone; 10-03-09, 18:21.

  • Font Size
    #2
    mercì beaucoup monsieur Battà!!!

    Comment

    X
    Working...
    X