Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Comunque a Imola per i test SBK e SSTK io ci saro' tutti i giorni,per la tappa del Mondiale di settembre il LUCA SCASSA FANCLUB sta organizzando un sacco di eventi con i piloti e teams.
Poi Vi delucidero'...
Pier
ma a Monza non c'eri? li ho visti tutti .. compresa la skamamma...
Già....io sono di Lugo di Romagna...e la mia infanzia motociclistica è stata ad Imola: c'ero nel 1982 alla 200 miglia, Crosby su Lucky con relative polemiche...c'ero con la triste scomparsa di Ghiselli....ho trascorso giornate tristi e altrettante giornate indimenticabili.
Credo che ogni romagnolo motociclista ami l'autodromo di Imola...mio padre mi raccontava spesso di tutte le gare da cardiopalma che vide all'autodromo del Santerno...ho ancora nella mente le sue parole.
So per certo che ad Imola le moto gireranno il 6 giugno: per noi amatori ci saranno disponibili turn e corsi di guida...
Io spero solo una cosa: che a breve la collina del batticuore sia gremita di gente,veri appassionati,che renderanno omaggio a questo grande circuito e al ricordo del mitico Checco Costa.
Imola è stato e a mio avviso è ancora uno dei circuiti più belli del mondo.
Gi?....io sono di Lugo di Romagna...e la mia infanzia motociclistica ? stata ad Imola: c'ero nel 1982 alla 200 miglia, Crosby su Lucky con relative polemiche...c'ero con la triste scomparsa di Ghiselli....ho trascorso giornate tristi e altrettante giornate indimenticabili.
Credo che ogni romagnolo motociclista ami l'autodromo di Imola...mio padre mi raccontava spesso di tutte le gare da cardiopalma che vide all'autodromo del Santerno...ho ancora nella mente le sue parole.
So per certo che ad Imola le moto gireranno il 6 giugno: per noi amatori ci saranno disponibili turn e corsi di guida...
Io spero solo una cosa: che a breve la collina del batticuore sia gremita di gente,veri appassionati,che renderanno omaggio a questo grande circuito e al ricordo del mitico Checco Costa.
Imola ? stato e a mio avviso ? ancora uno dei circuiti pi? belli del mondo.
BRAVO!!!!!Verissimo....Ricordi Paci con la moto rosa???Sheene..che gare...ero un bimbo..
Pier
Imola: ci sono posti storici in cui vedere le corse come la CURVA DELLA RIVAZZA o la TOSA.
Nella prima (che fisicamente ? una delle ultime del tracciato), si possono vedere sorpassi e staccate impegnative e nel caso di finali di gara "tirati" epiloghi avvincenti.
La Tosa invece ti consente di vedere un tratto di pista abbastanza lungo e che comprende Curva del Tamburello, Villeneuve, Tosa e salita verso la Piratella.
Altri punti belli sono sicuramente le Acque Minerali e la Variante Alta.
Personalmente ti suggerirei la Tosa perch? vedi molta pista ma se vuoi goderti l'atmosfera "calda" - sperando in una grande affluenza - senza ombra di dubbio la Rivazza.
Continuo dicendo che purtroppo, il circuito ? "lasciato andare" e chi lo ha visto nel suo splendore, rivedendolo ora, prover? una fitta al cuore.
Per il resto che altro dire?
Speriamo che venga pronto per il Gran Premio ma soprattutto per i test di Luglio visto che i lavori latitano...
Descriverlo meglio non si poteva.... coplimenti a stesette!!!
Circuito splendido in tutti i sensi
il cuore ? in frantumi gi? da 2 anni ormai per come era ridotto il circuito!!
Pier,
mi chiamo Stefano.
Sono di Bologna, non propriamente di Imola, ma quel tracciato grazie a mio padre ed ai miei parenti ho iniziato a viverlo quasi 30 anni fa (ne avevo 4). Principalmente mi ci portavano per la F1, poi con il motomondiale coi test estivi del '96 e gare degli anni successivi e poi via via con le gare di endurance, Civ e Superbike.
Dimenticavo.. volutamente, diversi turni di prove libere fatti con le mie moto (semplicemente perch? giravo con tempi da "calendario")
Ho ricordi indelebili legati a quella pista e vederla ridotta mi sento in colpa io verso i miei cari che mi ci portavano e che oggi non ci sono pi?. Peccato davvero.
PS. Dimenticavo. Una tappa obbligatoria - indipendentemente che piaccia o meno la F1 - andrebbe fatta alla statua di Senna posta all'interno della variante del Tamburello (verso l'uscita della variante), che raffigura lui che seduto, fissa il punto in cui mor?.
Comment