Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Triumph: Di Salvo entra, Charpentier ritorna e McCoy se ne va

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Triumph: Di Salvo entra, Charpentier ritorna e McCoy se ne va

    La Triumph Motorcycles e la BE1 Racing parteciperanno al Campionato Mondiale Supersport 2010 con quattro piloti.

    Il ParkinGO Triumph Factory Team sar? composto da due piloti giovani, il britannico Chaz Davies e l?americano Jason DiSalvo, mentre Sebastien Charpentier sar? affiancato dallo spagnolo David Salom nella squadra ParkinGO Triumph BE1 Racing. I quattro piloti scenderanno in pista con la Triumph Daytona 675, preparata dalla BE1 Racing.

    Il 22enne Davies, gi? vincitore della leggendaria Daytona 200, ? arrivato nella squadra per le ultime tre gare del 2009, ottenendo subito un ottimo quarto posto a Imola. Nonostante la sua giovane et?, il gallese ha un palmares che comprende cinque stagioni nel paddock MotoGP e tre nel Campionato AMA negli Stati Uniti.

    Davies ha dichiarato: ?E? fantastico lavorare con questa squadra e sono molto motivato per la nuova stagione. Non abbiamo ancora vinto una gara ma questo non significa che non possiamo non farlo quest?anno. Abbiamo gi? fatto un ottimo test a Valencia e altri due test in Portogallo e in Australia sono in programma prima dell?inizio della stagione. Conosco Jason dai tempi in cui correvamo insieme negli Stati Uniti e sono sicuro che faremo una bella squadra.?

    DiSalvo, 25 anni, far? parte della squadra ufficiale Triumph dopo aver passato gli ultimo otto anni nei campionati nazionali americani. Con 10 vittorie e 50 podi all?attivo, il pilota newyorchese ? stato uno dei protagonisti della scena americana negli anni recenti. Nonostante sia il suo debutto nel Mondiale Supersport, DiSalvo ha gi? avuto esperienza nel vecchio continente, avendo corso i primi anni nel Campionato Britannico 125.
    ?E? un vero onore essere stato tenuto in considerazione dal ParkinGO Triumph Factory Team e di gareggiare con loro nel Mondiale Supersport,? ha dichiarato DiSalvo. ?Seguo il campionato da alcuni anni, con particolare riguardo per la Triumph e mi sembra una moto fantastica. Non l?ho mai guidata, e sar? interessante vedere come si comporta. La gente mi ha sempre chiesto come mai non vado a correre in Europa, io lo volevo fare solo in un team di alto livello. Adesso ci sono e sono molto carico.?

    IL RITORNO DI CHARPENTIER - Con due titoli mondiali e 13 vittorie all?attivo, Charpentier ? il pilota di maggior successo nella storia del Mondiale Supersport. Il francese ha dominato nel 2005 e nel 2006, vincendo entrambi I titoli, ma si ? ritirato dal campionato dopo un anno, il 2007, bersagliato da infortuni. Il 36enne ? rimasto in forma, partecipando al Campionato Mondiale Endurance negli ultimi due anni ed ? molto motivato per il suo ritorno nel competitivo Campionato Mondiale Supersport con la Triumph.

    Parlando del suo ritorno, Charpentier ha dichiarato: ?Ho sempre avuto il desiderio di tornare! Mi mancava una sfida. E per me la sfida significa vincere. Questa stagione, correr? con la Triumph Daytona in una squadra al top con dei veri professionisti. Per me ? una grandissima soddisfazione e vorrei ringraziare tutti quelli della Triumph e della BE1 Racing di Giuliano Rovelli per avermi fatto la proposta per correre con loro. Dopo due anni ?allenando? giovani talenti e correndo nel Mondiale Endurance, mi sento tuttora pronto fisicamente e mentalmente per attaccare il campionato Supersport. Per me, la Triumph ? una macchina da guerra? sono sempre stato attratto da questa moto. Sono pronto per salirci sopra e lavorare con la mia squadra per dare il meglio di me stesso. Sar? gi? con loro questo weekend sul circuito di Portimao.?
    Lo spagnolo David Salom completa il quartetto di piloti Triumph. Il 25enne di Mallorca si unisce al campionato dopo una stagione come privato nel Mondiale Superbike, ma ha gi? due anni di esperienza Supersport all?attivo. Salom cercher? di ritrovare le stesse prestazioni che gli hanno fatto sfiorare l?ottavo posto nella sua stagione d?esordio nel 2007. Ha dichiarato: ?Sono contento di poter correre per un team ufficiale per la prima volta nella mia carriera. I primi contatti con la squadra sono stati molto positivi. I tecnici sono tutti molto bravi e la moto sar? competitiva."

    Non ci sar?, invece, posto in squadra per Garry McCoy. Il pilota australiano era in procinto di schierarsi a fianco di Davies ma ha lasciato la squadra di comune accordo.

    Commentando il suo schieramento per la stagione 2010, il patron del BE1 Racing Giuliano Rovelli ha dichiarato: ?Sono molto dispiaciuto che non si sia potuto arrivare ad un accordo tra Garry McCoy e il nostro team, lo ringrazio per la sua determinazione e competenza, e per i risultati dimostrati nel 2009. Auguri per la carriera di Garry nel prossimo future. In ogni caso sono totalmente soddisfatto con lo schieramento di questa nuova squadra nel Mondiale Supersport: tre giovani piloti di talent e un bravo campione del mondo, tutti molto motivati?.

    Tutto bene? Unico rammarico che in questa formazione non ci sia stato posto per un italiano, magari giovane sul quale poter fare una scommessa o, meglio, un investimento.
    da gpone.com

  • Font Size
    #2
    se c'erano mc coy e charpentier era meglio...
    troppi piloti secondo me...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il parco piloti è notevole!!!!

      Ma quest'affermazione riferita a Davies????:
      "il gallese ha un palmares che comprende cinque stagioni nel paddock MotoGP"

      che faceva... il portantino????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bandit4 View Post
        Il parco piloti ? notevole!!!!

        Ma quest'affermazione riferita a Davies????:
        "il gallese ha un palmares che comprende cinque stagioni nel paddock MotoGP"

        che faceva... il portantino????
        Avra corso in 125 o 250

        Comment


        • Font Size
          #5
          chissa' se charpy sara' ancora competitivo?sono curioso

          Comment


          • Font Size
            #6
            McCoy ha appena rilasciato una dichiarazione infuocata sulla sua esclusione, saputa attraverso il web!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma infatto si sanno le motivazioni precise per cui lo hanno scaricato?parlo di Mccoy

              Comment


              • Font Size
                #8
                cavoli Di Salvo!!! bel pilota,pensavo che lo chiamassero direttamente in wsbk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tommaso155 View Post
                  ma infatto si sanno le motivazioni precise per cui lo hanno scaricato?parlo di Mccoy
                  Ancora non si sa.. secondo me voleva troppa grana, il furbastro!
                  Peccato, l'anno scorso aveva fatto un buon campionato..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grosso Errore Scaricare The King Of Slide

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      visto che yamaha non corre piu' in forma ufficiale poteva giocarsi molte gare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mccoy è stato saricato perchè ha chiesto molti piu soldi di quanto pattuito preventivamente...

                        fonte motosprint.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          mccoy ? stato saricato perch? ha chiesto molti piu soldi di quanto pattuito preventivamente...

                          fonte motosprint.
                          McCoy ha tenuto a precisare che la cosa ? assolutamente falsa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by flavietto155 View Post
                            McCoy ha tenuto a precisare che la cosa è assolutamente falsa
                            Ecco quà la dichiarazione:

                            -------------------------------------------
                            Parla McCoy: "sono scioccato. la mia fedeltà a Triumph prevarrà"

                            Sul proprio sito, Garry McCoy ha negato che la decisione di lasciare la Triumph abbia avuto niente a che fare con il consenso reciproco. "Sono assolutamente scioccato", ha scritto il 37enne australiano sul suo sito.

                            "Questo sarebbe stato il mio terzo anno con la Triumph e sarebbe stata la stagione migliore per me e per ogni persona che ha scommesso sul progetto di Triumph. Avevo trovato una casa con la Triumph e ho investito su me stesso dal 2008 nello sviluppo della moto. In questa fase della stagione, il danno causato è incalcolabile e non sto parlando di vista economico.
                            Sto parlando di un progetto, di un obiettivo nella vita, sui risultati conseguiti. Ho iniziato a correre nel Campionato del Mondo nel 1992. Il mio obiettivo è semplice: continuare a correre e divertire tutti i tifosi che credono nel mio lavoro. Il test ufficiale è questo weekend e la mia tuta è già a Portimao. Nonostante le voci che sono stati diramate attraverso varie fonti on-line su mie richieste economiche, invito chi vuole ottenere le informazioni corrette a contattarmi. La mia fedeltà alla Triumph prevarrà”.

                            Video:

                            [YOUTUBE]B3MbBiGGI-k[/YOUTUBE]
                            Last edited by Ultrone; 21-01-10, 13:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by flavietto155 View Post
                              McCoy ha tenuto a precisare che la cosa ? assolutamente falsa
                              chi dice le bugie tra McCoy e il team?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X