Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mirco Guandalini Risponde A Ddg!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mirco Guandalini Risponde A Ddg!

    Ringrazio a nome di tutto il forum l'intervento che il Sig.Mirco Guandalini mi ha inviato chidendomi di pubblicarlo.
    Onore.

    Faccio seguito a quanto scritto nei post precedenti e mi sento in dovere di rispondere a tutti quelli che, a tempo perso o meno, hanno citato il sottoscritto ed il mio socio, Marco Borciani.
    Vorrei chiarire che:
    Jakub Smrz ? un grandissimo pilota, oltre che un grande ragazzo, che ha bisogno di maturare e crescere e noi crediamo moltissimo nelle sue potenzialit?.
    Il nostro team in questa stagione gli ha sempre messo a disposizione materiale buono e i ragazzi del team hanno sempre dato il massimo di se stessi per metterlo nella miglior condizione tecnica per poter ottenere i migliori risultati. Purtroppo noi, come altri team Ducati, abbiamo avuto diverse problematiche tecniche che ci hanno messo in difficolt? durante le gare.
    Il Team Borciani & Guandalini Racing passer? ad Aprilia e l?operazione sar? tutt?altro che gratuita, come qualcuno ha scritto, ma finanziata da noi e dai nostri sponsor che ringraziamo per il supporto fornito sino a questo momento. A prescindere da questo, sia io che Marco Borciani ringraziamo pubblicamente Ducati per l?eccellente collaborazione avuta in questi anni.
    Per quanto riguarda il sottoscritto vorrei chiarire che ho la coscienza a posto e che ho fatto sempre il massimo per i miei collaboratori i quali, durante la scorsa stagione, erano a conoscenza dei problemi economici del team e che liberamente hanno deciso di proseguire la stagione.
    Il main sponsor americano del team, che nel corso della stagione avrebbe dovuto girare un film riguardante la superbike (con tanto di contratto firmato e depositato), non ha mai versato quanto dovuto mettendo in crisi tutto il team, partendo dai meccanici finendo col sottoscritto che ne ha pagato e ne sta pagando tutt?ora le spese di tasca propria.
    Io e Marco Borciani abbiamo deciso di unire le forze per poter proseguire insieme un lavoro complesso ma al tempo stesso entusiasmante come il Campionato del Mondo Superbike e Superstock. Ci riteniamo persone serie che hanno voglia di lavorare sodo per ottenere quei risultati e quelle soddisfazioni che tanto appassionano noi all?interno del box e che appassionano il pubblico a casa.
    Sono una persona disponibile al dialogo e ritenevo doverosa questa mia lettera per chiarire quanto ? stato scritto precedentemente relativamente al sottoscritto ed a Marco Borciani.

    Mirco Guandalini
    Team Borciani & Guandalini Racing

  • Font Size
    #2
    Belle parole, questo è parlare ai tifosi, grandi..........

    Comment


    • Font Size
      #3
      non capisco a cosa segue questa dichiarazione.. però mi viene una domanda da fare.

      se lo sponsor principale non paga, perchè continuare a fargli pubblicità? lo scorso anno (mi pare, o forse il precedente), Battà aveva coperto gli adesivi del suo sponsor perchè non pagava...
      Last edited by Alberto2811; 06-07-10, 14:48.

      Comment


      • Font Size
        #4
        bravi e complimenti per la passione.....e bravi ad aver mollato il polmone rosso pisciaolio e scassamotori

        Comment


        • Font Size
          #5
          in bocca al lupo a tutto il team

          Comment


          • Font Size
            #6
            In bocca al lupo... pigio... fallo iscrivere così risponde direttamente!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io però continuo a non capire questo cambiamento in corsa di moto. Non potevano cominciare direttamente con le Aprilia? O a questo punto facevano il cambio l'anno prossimo.
              Cioè io mi immagino smrz al quale improvvisamente cambiano moto passando addirittura da un bicilindrico a un quattro cilindri, cioè non ha manco il tempo di prendersi la mano e rischia di fare gare sottotono solo perché deve prendere la mano con il mezzo....dico una boiata?
              Idem i meccanici che devono cambiare tutto in fretta e furia per la gara di brno

              Cioè per carità io da tifoso Aprilia sono contento di vedere una rsv4 in più sullo schieramento...ma non capisco questo cambio repentino durante il campionato
              Last edited by fiamma_82; 06-07-10, 21:45.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io lo vedo più come un abituarsi alla prossima stagione su una aprilia per smrz.. e oltretutto l'anno prossimo, sui circuiti in cui corrono adesso, avranno già qualche dato, potendo così evitare di partire da zero.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono curioso di vedere come se la caver? un team privato con aprilia.....una moto non facile da sistemare,specialmente se non ci hanno mai messo mano
                  in bocca al lupo per questo bel progetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Al di la' che non ci trovo nulla di onorevole nel rispondere ad una provocazione non ho letto in tutta la lettera una sola parola che azzecchi il punto della situazione:
                    Faccio seguito a quanto scritto nei post precedenti e mi sento in dovere di rispondere a tutti quelli che, a tempo perso o meno, hanno citato il sottoscritto ed il mio socio, Marco Borciani.
                    Io in questo sito ho letto solo critiche nei confronti di Guandalini, mentre Borciani non l'ho mai sentito citato.
                    Vorrei chiarire che:
                    Jakub Smrz ? un grandissimo pilota, oltre che un grande ragazzo, che ha bisogno di maturare e crescere e noi crediamo moltissimo nelle sue potenzialit?.
                    Nessuno penso abbia mai messo in dubbio le qualit? di Smrz, certo qualcuno si ? accorto che alla fine della fiera ? veloce solo in prova poi si perde in gara... ognuno tira le sue conclusioni in funzione di questo.
                    Il nostro team in questa stagione gli ha sempre messo a disposizione materiale buono e i ragazzi del team hanno sempre dato il massimo di se stessi per metterlo nella miglior condizione tecnica per poter ottenere i migliori risultati. Purtroppo noi, come altri team Ducati, abbiamo avuto diverse problematiche tecniche che ci hanno messo in difficolt? durante le gare.
                    Nessuno penso abbia mai messo in discussione neanche questo punto... sono certo che tutti lavorano anche spinti da tanta passione. Cosa ? stato messo a disposizione dal team per il pilota poco importa... ma probabilmente se mamma ducati non avesse chiuso i rubinetti e ci fosse stato qualche soldino in pi? forse qualche rottura in meno ci sarebbe stata.
                    Il Team Borciani & Guandalini Racing passer? ad Aprilia e l?operazione sar? tutt?altro che gratuita, come qualcuno ha scritto, ma finanziata da noi e dai nostri sponsor che ringraziamo per il supporto fornito sino a questo momento.
                    A parte il fatto che il salto potrebbe essere obbligatorio nel momento in cui vengono chiusi i soliti rubinetti e non obbligatoriamente frutto di una vostra libera scelta, le aprilia in questione da dove provengono? casa ufficiale? oppure dal team Gabrielli dove spesso ho visto la presenza di Marco? Le comprate o sono a noleggio?
                    Per quanto riguarda il sottoscritto vorrei chiarire che ho la coscienza a posto e che ho fatto sempre il massimo per i miei collaboratori i quali, durante la scorsa stagione, erano a conoscenza dei problemi economici del team e che liberamente hanno deciso di proseguire la stagione.
                    Coscenza a parte (non ? che si ? effettivamente a posto solo per averlo asserito o solo per sentirsi tale) la frase che mi lascia perplesso ? quella in neretto... ma che cosa vuol dire? che se i dipendenti sanno dei problemi economici dell'azienda questa ? nel diritto di fregarli? Non vorrei sembrare polemico, ma in una azienda seria se ? vero che da un lato i guadagni vanno al titolare deve essere altrettanto vero che le perdite siano del titolare e non a carico dipendente / collaboratore / fornitore... chiaro ? che se si ragiona in questi termini ? capibile come la coscenza pu? essere candida.
                    Il main sponsor americano del team, che nel corso della stagione avrebbe dovuto girare un film riguardante la superbike (con tanto di contratto firmato e depositato), non ha mai versato quanto dovuto mettendo in crisi tutto il team, partendo dai meccanici finendo col sottoscritto che ne ha pagato e ne sta pagando tutt?ora le spese di tasca propria.
                    Idem come sopra... se lo sponsor non arriva la "sfiga" deve rimanere a carico del titolare che ? colui che ha le redini del cavallo. Premesso questo, forse con tutta probabilit? sarebbe stato opportuno fermarsi nel momento in cui i soldi tardavano ad arrivare invece di proseguire in un bagno di sangue.
                    Io e Marco Borciani abbiamo deciso di unire le forze per poter proseguire insieme un lavoro complesso ma al tempo stesso entusiasmante come il Campionato del Mondo Superbike e Superstock. Ci riteniamo persone serie che hanno voglia di lavorare sodo per ottenere quei risultati e quelle soddisfazioni che tanto appassionano noi all?interno del box e che appassionano il pubblico a casa.
                    Certamente quel panorama ? entusiasmante, ma purtroppo ci vogliono tanti soldi altrimenti si finisce in cacca... se ci sono i soldi benvenga l'entusiasmo, se non ci sono i soldi ? inutile voler rimanere in quel conteso perch? manca la potenzialit?. La realt? purtroppo ? che il pubblico a casa percepisce solo la passione e l'entusiasmo rimanendo accecata da questo.
                    Sono una persona disponibile al dialogo e ritenevo doverosa questa mia lettera per chiarire quanto ? stato scritto precedentemente relativamente al sottoscritto ed a Marco Borciani.

                    Mirco Guandalini
                    Team Borciani & Guandalini Racing
                    Essere disponibili al dialogo non mette a riposo un potenziale creditore, il creditore ? messo in quiete solo nel momento in cui viene saldato il credito.
                    Io non so' qunti e quali siano i debiti in giro... ma vorrei precisare che la coscenza a posto un titolare se la pu? mettere solo quando ha saldato economicamente tutto ci? che deve saldare senza nascondersi dietro a belle parole che fanno eclatantemente leva sulla passione per questo sport nell'opinione pubblica.
                    :rolleye:

                    In ogni caso a tutte le critiche che ho letto qui su questo sito, non ho trovato alcuna spiegazione nella lettera del Sig. Mirco Guandalini.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Al di la' che non ci trovo nulla di onorevole nel rispondere ad una provocazione non ho letto in tutta la lettera una sola parola che azzecchi il punto della situazione:

                      Io in questo sito ho letto solo critiche nei confronti di Guandalini, mentre Borciani non l'ho mai sentito citato.

                      Nessuno penso abbia mai messo in dubbio le qualit? di Smrz, certo qualcuno si ? accorto che alla fine della fiera ? veloce solo in prova poi si perde in gara... ognuno tira le sue conclusioni in funzione di questo.

                      Nessuno penso abbia mai messo in discussione neanche questo punto... sono certo che tutti lavorano anche spinti da tanta passione. Cosa ? stato messo a disposizione dal team per il pilota poco importa... ma probabilmente se mamma ducati non avesse chiuso i rubinetti e ci fosse stato qualche soldino in pi? forse qualche rottura in meno ci sarebbe stata.

                      A parte il fatto che il salto potrebbe essere obbligatorio nel momento in cui vengono chiusi i soliti rubinetti e non obbligatoriamente frutto di una vostra libera scelta, le aprilia in questione da dove provengono? casa ufficiale? oppure dal team Gabrielli dove spesso ho visto la presenza di Marco? Le comprate o sono a noleggio?

                      Coscenza a parte (non ? che si ? effettivamente a posto solo per averlo asserito o solo per sentirsi tale) la frase che mi lascia perplesso ? quella in neretto... ma che cosa vuol dire? che se i dipendenti sanno dei problemi economici dell'azienda questa ? nel diritto di fregarli? Non vorrei sembrare polemico, ma in una azienda seria se ? vero che da un lato i guadagni vanno al titolare deve essere altrettanto vero che le perdite siano del titolare e non a carico dipendente / collaboratore / fornitore... chiaro ? che se si ragiona in questi termini ? capibile come la coscenza pu? essere candida.

                      Idem come sopra... se lo sponsor non arriva la "sfiga" deve rimanere a carico del titolare che ? colui che ha le redini del cavallo. Premesso questo, forse con tutta probabilit? sarebbe stato opportuno fermarsi nel momento in cui i soldi tardavano ad arrivare invece di proseguire in un bagno di sangue.

                      Certamente quel panorama ? entusiasmante, ma purtroppo ci vogliono tanti soldi altrimenti si finisce in cacca... se ci sono i soldi benvenga l'entusiasmo, se non ci sono i soldi ? inutile voler rimanere in quel conteso perch? manca la potenzialit?. La realt? purtroppo ? che il pubblico a casa percepisce solo la passione e l'entusiasmo rimanendo accecata da questo.

                      Essere disponibili al dialogo non mette a riposo un potenziale creditore, il creditore ? messo in quiete solo nel momento in cui viene saldato il credito.
                      Io non so' qunti e quali siano i debiti in giro... ma vorrei precisare che la coscenza a posto un titolare se la pu? mettere solo quando ha saldato economicamente tutto ci? che deve saldare senza nascondersi dietro a belle parole che fanno eclatantemente leva sulla passione per questo sport nell'opinione pubblica.
                      :rolleye:

                      In ogni caso a tutte le critiche che ho letto qui su questo sito, non ho trovato alcuna spiegazione nella lettera del Sig. Mirco Guandalini.
                      sandro perdona la mia ignoranza...ma hai corso o vivi il mondo di quel team??mi sembra che le tue considerazioni possano essere consone solo alla luce di un quadro completo della situazione.parere mio.troppo spesso sento commenti su attivita' altrui viste solo dal fuori...non e' una critica a te personale...o meglio lo e' se parli da esterno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Aspetta un momento... Il Sig. Guandalini, ha scritto una lettera di spiegazione alle accuse/critiche che altri (non io) hanno fatto... io non ho accusato nessuno, ma se in un forum pubbilico viene postata una lettera di spiegazioni, pubblicamente vorrei capirle le spiegazioni. Io non ho nulla a che vedere con Guandalini e il suo team pur conoscendo molti del settore, oltre al fatto che sono seguito dai medesimi loro ex tecnici.
                        Sarà che ho un innato un forte istinto di giustizia, sarà pure che ho un'azienda che di queste vicende ne ha masticate tante e quindi ho maturato nel tempo una certa indisposizione nei confronti di chi fa' il furbo.
                        Purtroppo nell'ambito delle corse se ne vedono di ogni, io non ho mai pronunziato parole di accusa, l'intenzione è quella di capire se effettivamente siamo di fronte ad una situazione del genere oppure se è tutto un malinteso.

                        Nella lettera scritta dal Sig. Guandalini, ripeto, non ho trovato nessuna parola che mi faccia minimamente pensare che tutte queste voci di corridoio siano infondate e un po' la frase che ho evidenziato in neretto mi ha toccato in male sapendo cosa vul dire lavorare spinto dalla passione e per questo prenderlo nel deretano.
                        Io in tutta franchezza quando ho iniziato a leggere la lettera questa mattina ho pensato: "ho guarda che bello, arriva la smentita ufficiale che mette a tacere le voci e/o chiede scusa se alcune cose non sono ancora state sistemate"... invece ho letto tutt'altro, una lettera che non mette a tacere nessuno ma che è interpretabile come leva sull'opinione pubblica sfruttando la passione per questo sport... ma forse sono io che ho interpretato male.

                        Infine, se leggi bene in tutto ciò che ho detto, ho sempre usato il condizionale, questo con il chiaro scopo che non obbligatoriamente è così ma essendo che esiste la possibilità... in tutta franchezza mi piacerebbe essere smentito dal Sig. Guandalini.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho riletto tutto ciò che ho scritto... mi piacerebbe capire quali considerazioni non dovrebbero essere consone (a prescindere che io sia all'interno o no della situazione)... dato che delle considerazioni non le ho proprio date.
                          Last edited by sandro76; 07-07-10, 12:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma vorrei precisare che la coscenza a posto un titolare se la pu? mettere solo quando ha saldato economicamente tutto ci? che deve saldare senza nascondersi dietro a belle parole che fanno eclatantemente leva sulla passione per questo sport nell'opinione pubblica.

                            questa mi ha indispettito un po'....cmq ti sei chiarito bene...e non ho nulla da eccepire.
                            semplicemente non conoscendoti e leggendo questa cosa l'ho vista come una provocazione gratuita ma mi sono sbagliato.tutto qua.premetto che sicuramente ne sai molto piu' di me del discorso....la mia era una considerazione ,chiarita ormai,sul fatto che la gente parla di problemi altrui senza sapere.
                            diciamo che ce l ho con il modo di fare molto in voga negli ultimi anni dove tutti sparano sentenza senza sapere dic he parlano... tutto qua.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che bello leggere certe dichiarazioni.

                              Colgo l'occasione per un grosso "in bocca al lupo" a tutto il team... ....e che questa loro mossa possa essere il primo passo verso l'emarginazione della ducati che, a mio avviso, non merita i "soldi" che spilla annualmente ai team che, non possono costruirsi una moto in proprio, "PUNTUALMENTE" vedono vanificati tutti i loro sforzi.

                              Sono "sicuro" che Smrz, in sella ad una vera Moto potrà finalmente dimostrare il suo effettivo valore.

                              Altresì auspico che tutti i team "vittime", smettano di "regalare" soldi alla ducati, e prendano la stessa "saggia" decisione di passare a "vere moto" per avere la possibilità di esprimersi al meglio.....come in America stava tentando di fare il povero Checa.......e se consideriamo che a scrivere è uno dei più incalliti ed accaniti Biaggisti del forum.......molti dovrebbero rivedere le loro "congetture"....


                              Ducati sul baratro.....??...

                              Bravi ragazzi, avanti tutta...!!!
                              Last edited by Icaro; 07-07-10, 13:22.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X