Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Capirossi: Ducati Superbike? No grazie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Capirossi: Ducati Superbike? No grazie

    Capirossi si sente in animale da MotoGp, io direi pi? che altro un pensionato da MotoGP. Nemmeno Biaggi farebbe cos? piet?!

    Da GpOne:
    -----------------------------

    La ?Premiata Ditta Loris Capirossi dal 1990? ha ancora tanto gas da dare, sulla manetta di una MotoGP. Trentasette anni, 310 GP disputati, 99 podi, 3 mondiali vinti (nel ?98 in 250 e nel biennio ?90-91 in 125) e un?esperienza unica nel suo genere, forgiata in questo ventennio attraverso Honda, Yamaha, Aprilia, Ducati e Suzuki.

    A otto gare dalla fine del Motomondiale Loris si trova ad aver racimolato solo 36 punti in classifica (valevoli per la 13? posizione), a soli 11 punti davanti al suo compagno di squadra, il giovane esordiente spagnolo Alvaro Bautista che, anche lui, tra una caduta e l?altra a causa di un mezzo non aggiornato, rischia di compromettere definitivamente la propria autostima.

    Questo a Loris non succede: nonostante il periodo negativo che sta vivendo con Suzuki, continua a mantenere vive dentro di s? le motivazioni da campione del mondo e guarda al futuro con ottimismo:

    ?Effettivamente le cose non stanno andando come dovrebbe, ma lo stimolo ? sempre quello di prima, ogni volta che salgo in moto cerco di dare il massimo. Purtroppo abbiamo un sacco di problemi e non riusciamo a venirne a capo, abbiamo un?elettronica non delle pi? evolute e questo ci complica la messa a punto. Il nuovo regolamento che prevede solo tre turni di prove ci penalizza pi? degli altri, lo dimostra il fatto che quando possiamo provare un po? di pi?, come nei test di Brno successivi alla gara, siamo molto pi? vicini ai primi: il potenziale della moto non ? male ma ? difficile metterla a punto?.

    Come si fa, dopo aver vinto tanto, ad uscire da una situazione del genere? La frustrazione dev?essere grande...

    ?Uscirne non ? difficile, l?importante ? mantenere la motivazione al 100% e cercare di capire il problema. E poi aspettare un momento migliore. Io continuo ad allenarmi per non avere alcun tipo di rimpianto per quanto riguarda le mie motivazioni?

    Ti affascina di pi? una Ducati Pramac o una Honda "Cecchinello"?

    ?L?Honda 4 tempi non l?ho mai guidata e questa cosa mi intrigherebbe moltissimo. Non mi dispiace comunque anche un ritorno in Ducati, a Misano dir? qual ? il mio futuro?.

    La Ducati SBK l?ha contattato per correre ufficialmente del Team Ducati SBK ma Loris si sente un animale da MotoGP e ha risposto ?no grazie?.

    Come far? a smettere di correre, quando sar? il momento?

    ?Quello ? un momento della vita: si arriva al punto in cui bisogna prendere una decisione, e si prende. Io ho una famiglia fantastica e sto bene con loro. Decider? di smettere e smetter??.

    Il futuro di Capirossi potrebbe essere il piccolo Riccardo, che a 3 anni e mezzo guida una minimoto gi? da un anno...

    ?Magari tra un anno non ne potr? pi? della moto cos? siamo salvi e far? l?avvocato o il calciatore!?.

    Cosa ne pensi di Valentino in Ducati, ti piace?

    ?Secondo me ha fatto bene, ho sentito una sua intervista molto bella. Ha dato tutto quello che ha potuto e ora passa a nuovi stimoli e nuove sfide?

  • Font Size
    #2
    mah.. guarda, secondo me, se si tiene sempre in forma come ha fatto max (basta vedere a fine gara in sbk gli altri che grondano di sudore e lui fresco come una rosa), nel 2012 col ritorno ai 1000 in ducati può fare bene, e non escludo che possa arrivare a tagliare il traguardo dei 100 podi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      Capirossi si sente in animale da MotoGp, io direi pi? che altro un pensionato da MotoGP. Nemmeno Biaggi farebbe cos? piet?!

      Da GpOne:
      -----------------------------

      La ?Premiata Ditta Loris Capirossi dal 1990? ha ancora tanto gas da dare, sulla manetta di una MotoGP. Trentasette anni, 310 GP disputati, 99 podi, 3 mondiali vinti (nel ?98 in 250 e nel biennio ?90-91 in 125) e un?esperienza unica nel suo genere, forgiata in questo ventennio attraverso Honda, Yamaha, Aprilia, Ducati e Suzuki.

      A otto gare dalla fine del Motomondiale Loris si trova ad aver racimolato solo 36 punti in classifica (valevoli per la 13? posizione), a soli 11 punti davanti al suo compagno di squadra, il giovane esordiente spagnolo Alvaro Bautista che, anche lui, tra una caduta e l?altra a causa di un mezzo non aggiornato, rischia di compromettere definitivamente la propria autostima.

      Questo a Loris non succede: nonostante il periodo negativo che sta vivendo con Suzuki, continua a mantenere vive dentro di s? le motivazioni da campione del mondo e guarda al futuro con ottimismo:

      ?Effettivamente le cose non stanno andando come dovrebbe, ma lo stimolo ? sempre quello di prima, ogni volta che salgo in moto cerco di dare il massimo. Purtroppo abbiamo un sacco di problemi e non riusciamo a venirne a capo, abbiamo un?elettronica non delle pi? evolute e questo ci complica la messa a punto. Il nuovo regolamento che prevede solo tre turni di prove ci penalizza pi? degli altri, lo dimostra il fatto che quando possiamo provare un po? di pi?, come nei test di Brno successivi alla gara, siamo molto pi? vicini ai primi: il potenziale della moto non ? male ma ? difficile metterla a punto?.

      Come si fa, dopo aver vinto tanto, ad uscire da una situazione del genere? La frustrazione dev?essere grande...

      ?Uscirne non ? difficile, l?importante ? mantenere la motivazione al 100% e cercare di capire il problema. E poi aspettare un momento migliore. Io continuo ad allenarmi per non avere alcun tipo di rimpianto per quanto riguarda le mie motivazioni?

      Ti affascina di pi? una Ducati Pramac o una Honda "Cecchinello"?

      ?L?Honda 4 tempi non l?ho mai guidata e questa cosa mi intrigherebbe moltissimo. Non mi dispiace comunque anche un ritorno in Ducati, a Misano dir? qual ? il mio futuro?.

      La Ducati SBK l?ha contattato per correre ufficialmente del Team Ducati SBK ma Loris si sente un animale da MotoGP e ha risposto ?no grazie?.

      Come far? a smettere di correre, quando sar? il momento?

      ?Quello ? un momento della vita: si arriva al punto in cui bisogna prendere una decisione, e si prende. Io ho una famiglia fantastica e sto bene con loro. Decider? di smettere e smetter??.

      Il futuro di Capirossi potrebbe essere il piccolo Riccardo, che a 3 anni e mezzo guida una minimoto gi? da un anno...

      ?Magari tra un anno non ne potr? pi? della moto cos? siamo salvi e far? l?avvocato o il calciatore!?.

      Cosa ne pensi di Valentino in Ducati, ti piace?

      ?Secondo me ha fatto bene, ho sentito una sua intervista molto bella. Ha dato tutto quello che ha potuto e ora passa a nuovi stimoli e nuove sfide?

      ....da Biaggi ne ho prese abbastanza, sono a posto cos?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eppure io in Superbike l'avrei visto benissimo. Un pilota tutto cuore e manico poteva fare breccia nei tifosi stile Chili!
        Peggio per lui, arrancare cosi' è indecoroso!
        Last edited by GIBERMAUU; 25-08-10, 06:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Intanto sembra che dopo Melandri, arrivi anche DeAngelis.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Icaro View Post
            ....da Biaggi ne ho prese abbastanza, sono a posto cos?.
            ma come .....ma se va in giro che gli stava sempre davanti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Intanto sembra che dopo Melandri, arrivi anche DeAngelis.

              MMMHHHH ALTRO FENOMENO!!!!!!!!
              Cosa avrebbe vinto De Angelis a parte una gara in 250?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GIBERMAUU View Post
                MMMHHHH ALTRO FENOMENO!!!!!!!!
                Cosa avrebbe vinto De Angelis a parte una gara in 250?
                ha fatto quasi quasi meglio in gp che in 250 cmq lo vedrei bene ? un buon pilota

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Icaro View Post
                  ....da Biaggi ne ho prese abbastanza, sono a posto cos?.
                  Biaggi chi ?


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Meglio la SBK di "bolliti" ex motogp che la motogp vera e propria... se non era un'altra, ennessima, continua voglia di Rossi di cambiare ed andare in Ducati sarebbe stato uno strazio totale il 2011..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pero' quanto sarebbe bello almeno per le tappe italiane vedere Rossi Simoncelli Capirossi Spies partecipare alla SBK. Magari pure il grande Bayliss.
                      Sarebbe bello anche il contrario ma la vedo piu' dura.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GIBERMAUU View Post
                        Pero' quanto sarebbe bello almeno per le tappe italiane vedere Rossi Simoncelli Capirossi Spies partecipare alla SBK. Magari pure il grande Bayliss.
                        Sarebbe bello anche il contrario ma la vedo piu' dura.
                        Sei il solito romantico sognatore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          in un altra intervista ho letto invece che lui una moto alla suzuki x la sbk l'avrebbe ank chiesta ma gli hanno risposto picche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            de angelis nn so proprio che santo abbia in paradiso ...
                            un pilota sopravvalutato e poco vincente che trova sempre una moto ..
                            mah ..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              in un altra intervista ho letto invece che lui una moto alla suzuki x la sbk l'avrebbe ank chiesta ma gli hanno risposto picche
                              ma se l'ha cercato anche la ducati xerox con esito negativo . vole chiudere in moto gp

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X