Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Superbike alla scoperta di Aragon

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Superbike alla scoperta di Aragon

    Domani giornata di test e ricordatevi che sono solo prove libere! Basta cazzoni, che da un tempone nelle prove, pronosticano già il futuro campione del mondo, specie quel rikkionazzo di Luca46.

    Nel 2009 doveva essere Byrne, l'anno scorso doveva essere Crutchlow, e tutto solo per qualche giro forte nei test... ma ammazzatevi dentro un tombino!

    Da GpOne:

    --------------------
    La Superbike alla scoperta di Aragon


    E' passato poco meno di un mese dal primo contatto di piloti e team con la stagione 2011, svoltosi a Magny Cours e da domani la Superbike (ma non solo) torna in pista andando alla scoperta del circuito Motorland Aragon, il nuovo impianto spagnolo di 5,078 km, inaugurato - a livello internazionale - nello scorso settembre dalla MotoGP.

    Il circuito si trova più o meno a metà strada tra Zaragoza e Tarragona, non molto distante da Andorra, ed è stato apprezzato dai piloti che ci hanno già girato.

    Per tre giorni alcuni tra i più importanti team del Mondiale proveranno le prime soluzioni 2011 che saranno definitivamente collaudate in occasione dei test ufficiali di Portimao del 26/28 gennaio. Nel frattempo, comunque, le squadre non staranno ferme e molti sono i test privati in programma.

    Tornando a quelli che inizieranno domani, vedranno la partecipazione dei team ufficiali di Aprilia, BMW, Kawasaki e Suzuki, oltre alla squadra Althea-Ducati che sarà la punta di diamante della Casa bolognese nel mondiale Superbike.

    La BMW porterà in pista il prototipo 2011, già visto a Magny Cours, affidato a Leon Haslam e Troy Corser, mentre Max Biaggi e Leon Camier, cominceranno a sviluppare la versione 2011 dell'Aprilia campione del mondo.

    Carlos Checa, proverà soltanto domani, prima di trasferirsi all'Estoril dove correrà con la Ducati Pramac nella MotoGP. Lo spagnolo colluderà alcune novità sviluppate dalla Casa bolognese in vista della stagione 2011 che la vedrà per la prima volta assente in veste ufficiale. Giovedì e venerdì il team Althea Racing potrebbe fare provare una potenziale "seconda guida" oppure concentrarsi sull'allenamento di Lorenzo Baroni - che ha corso con la Ducati SBK al Mugello - con la moto da Superstock con la quale correrà nel 2011.

    Continuerà, invece, l'affiatamento di Michel Fabrizio con la Suzuki Alstare, dopo il primo contatto di Magny Cours. Tom Sykes e Katsuazki Fuijwara, dal canto loro, proseguiranno nello sviluppo della nuova Kawasaki che ha già impressionato nelle prime uscite.

    Non è certa la presenza di Eugene Laverty in sella alla Yamaha, Casa che dovrà attendere la fine del mondiale MotoGP per far salire Marco Melandri sulla R1.

    Certamente non ci sarà ancora, invece, la squadra BMW Italia Superbike ormai definita - come più volte anticipato da GPone.com - con Ayrton Badovini e James Toseland.

    Ad Aragon potrebbe esserci anche il debutto di Ruben Xaus con il team Supersonic.

    Come riferimento, ricordiamo che la MotoGP ha girato in 1'48"942 (Stoner-Ducati) nelle qualifiche e in 1'49"521 (Pedrosa-Honda) in gara.

    Sul circuito spagnolo gireranno anche alcune squadre di Supersport e Superstock.
    Last edited by Ultrone; 26-10-10, 18:59.

  • Font Size
    #2
    secondo me domani sykes 1° con un tempo di 1.51.2 (in condizioni di asciutto)

    Comment


    • Font Size
      #3
      team privati no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Haga con l'Aprilia

        Comment


        • Font Size
          #5
          leggevo che girano con un'altra configurazione di pista = circa 5,4 km contro i circa 5,1 della motopippì ... il tutto perchè la Dorna non vuole confronti con la SBK

          roba da asilo
          Last edited by Potanik74; 27-10-10, 06:50.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nik74 View Post
            leggevo che girano con un'altra configurazione di pista = circa 5,4 km contro i circa 5,1 della motopipp? ... il tutto perch? la Dorna non vuole confronti con la SBK

            roba da asilo
            Non ? roba da asilo, ? consapevolezza che con molti meno soldi si riesce a fare moto altrettanto performanti... e in periodo di crisi vedi mai che le case costruttrici decidano di migrare!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hahhaa pensa se fanno gli stessi tempi con la pista più lunga

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by amon77 View Post
                Hahhaa pensa se fanno gli stessi tempi con la pista pi? lunga

                Sarebbe troppo bello!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MotoFermo View Post
                  Non ? roba da asilo, ? consapevolezza che con molti meno soldi si riesce a fare moto altrettanto performanti... e in periodo di crisi vedi mai che le case costruttrici decidano di migrare!!!
                  ? roba da asilo perch? ci sono gi? piste dove corrono sia motogp che sbk... dove si possono fare tutti i confronti possibili ed immaginabili = ved. Misano, Brno, Valencia, Assen, Philip Island, Silverstone...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nik74 View Post
                    ? roba da asilo perch? ci sono gi? piste dove corrono sia motogp che sbk... dove si possono fare tutti i confronti possibili ed immaginabili = ved. Misano, Brno, Valencia, Assen, Philip Island, Silverstone...
                    Valencia non ci sar? +, la dorna ha "comprato" l'esclusione della sbk cos? come a Laguna Seca. Ovviamente non pu? comprarsi l'esclusiva in tutti i tracciati ma questa ? la direzione nel giro di 5 anni la sbk sar? costretta a correre in tracciati diversi dalla gp. Purtroppo la dorna da qualche anno a questa parte sta rovinando il motociclismo mondiale. In Spagna la sbk ? conosciuta pochissimo, non esiste un campionato nazionale sbk (il tutto ? organizzato dalla Dorna) e i 50000 spettatori a valencia tutti gli anni cominciavano a dare fastidio. Da qui la decisione di escludere la sbk da Valencia, precludergli ormai da anni Barcellona, e dirottarla ad Aragon, dove vista la posizione geografica del tracciato la misconosciuta sbk far? si e no 1000 spettatori ripeto Dorna=Cacca.

                    Ritorno a questo punto sul discorso Laguna Seca gi? espresso in altri post: Spettatori Motogp Laguna Seca, uno dei templi del motociclismo sportivo americano 58000, Spettatori Miller Sbk, pista bella ma con 0 storia e fascino alle spalle, 55000, la Dorna a volte fa male i conti....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MotoFermo View Post
                      Non ? roba da asilo, ? consapevolezza che con molti meno soldi si riesce a fare moto altrettanto performanti... e in periodo di crisi vedi mai che le case costruttrici decidano di migrare!!!
                      sono doppiamente cretini, perch? comunque almeno un circuito su cui fare le "proporzioni" ci sar? sempre... e fanno una figuraccia immane, inoltre utlizzeranno i motori "derivati" per rimpinguare la griglia, facendo una forzatura e senza chiedere nemmeno il permesso. Supponenti e boriosi, oltre che con la coda di paglia.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X