Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK: Carlos Checa un fulmine ad Aragon

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Bene bene.... Ottimo sykes con la kawa, spero che continui cos? e ancora mancano il verme e lascorz, spero davvero in una zx10r competitiva, ho tanta voglia di esultare.

    Comment


    • Font Size
      #17
      non so ma ho letto che la pista è diversa, piu lunga di almeno 300 metri. forse è per quello che i tempi sono piu alti, non credo che vadano piu piano delle stock ... in piu è anche un po freschino questi giorni ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Se non lo sapete il nuovo motorista by Althea ? un certo Maurizio Perlini...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ragazzi, la pista è MOLTO piu lunga! La GP fa il curvone in 3-4 penso, noi dobbiamo fare altri 250 metri di rettilineo, fare un rampino a sinistra in prima, uscire in seconda , affrontare una curva a destra e solo li aprire tutto per affrontare l'ultima a SX in 4... per me sono almeno 7-8 secondi in piu!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Superbike Test Motorland Aragon: Carlos Checa al comando
            27 ottobre 2010

            Si ? conclusa la prima giornata di test per la Superbike al Motorland Aragon, con la partecipazione delle squadre di Aprilia, BMW, Kawasaki, Suzuki e Ducati. Proprio una 1198 ha concluso al comando la classifica del Day 1, nello specifico la #7 dell?Althea Racing di Carlos Checa, gi? in azione ieri, concludendo le prove in anticipo per volare domani a Estoril al fine di compiere gli ultimi preparativi in vista del Gran Premio di Portogallo della MotoGP, dove correr? in sostituzione di Mika Kallio con la Ducati Desmosedici del Pramac Racing Team. ?Il Toro?, terzo classificato con tre vittorie all?attivo nella stagione 2010, ha fermato i cronometri sul crono di 1?58″3 impossibile da paragonare con i riferimenti della MotoGP dello scorso mese di settembre: le Superbike hanno girato (e vi correranno nel 2011) sulla configurazione ?FIA? della pista adibita ai test della Formula 1 della lunghezza di 5.344 metri, circa 300 in pi? del layout ?FIM?.

            Buon inizio comunque per la nuova avventura di Ducati nel World Superbike supportando l?Althea Racing, stesso si pu? dire per Michel Fabrizio che sembra aver trovato un grande feeling con la Suzuki del team Alstare dopo un triennio in sella ad una bicilindrica. Il romano ha pagato 1″ da Checa con una giornata in meno di test all?attivo, confermando il potenziale della squadra belga che nel 2011 correr? soltanto con Fabrizio.

            Terzo tempo per Max Biaggi, al primo test da Campione del Mondo in carica, fresco di rinnovo con Aprilia per i prossimi 2 anni. Il ?Corsaro? ha portato la sua RSV4 Factory al crono di 1?59″4 davanti ai compagni di marca e/o squadra Noriyuki Haga (Pata Racing Team del connubio tra DFX Corse e Borciani) e Leon Camier, quinto al rientro dopo un prolungato stop per infortunio post-Nurburgring.



            Sopra i 2 minuti le Kawasaki Ninja ZX-10R 2011 di Tom Sykes e Katsuaki Fujiwara con anche Stuart Easton in pista per preparare la prossima stagione del British Superbike e l?imminente Macau Grand Prix dove correr? con il modello 2010. Distanti anche le nuove BMW S1000RR, con Troy Corser sul 2?00″6 e Leon Haslam sul 2?01″, impegnati nel lavoro di messa a punto della moto con gli ultimi sviluppi direttamente da Monaco di Baviera.

            Da segnalare la prestazione di Lorenzo Baroni con la seconda Ducati Althea in 2?00″6 prima di puntare l?anno prossimo al titolo della Superstock 1000 FIM Cup e, probabilmente, anche del Campionato Italiano. Tra le Supersport hanno girato i team ParkinGO Triumph BE1 (Luca Scassa e Chaz Davies), Kawasaki Provec Motocard.com (Broc Parkes e David Salom) e Lorenzini by Leoni con Fabien Foret. Le prove proseguiranno fino a venerd?.

            Superbike World Championship 2011
            Test Motorland Aragon, Classifica 1? giorno (Tempi ufficiosi WorldSBK.com)

            01- Carlos Checa ? Althea Racing ? Ducati 1198 ? 1?58.3
            02- Michel Fabrizio ? Team Suzuki Alstare ? Suzuki GSX-R 1000 ? 1?59.3
            03- Max Biaggi ? Aprilia Alitalia Racing ? Aprilia RSV4 Factory ? 1?59.4
            04- Noriyuki Haga ? Pata Racing Team ? Aprilia RSV4 Factory ? 2?00.3
            05- Leon Camier ? Aprilia Alitalia Racing ? Aprilia RSV4 Factory ? 2?00.4
            06- Tom Sykes ? Kawasaki Racing Team ? Kawasaki ZX-10R ? 2?00.4
            07- Lorenzo Baroni ? Althea Racing ? Ducati 1198 ? 2?00.6
            08- Troy Corser ? BMW Motorrad Motorsport ? BMW S1000RR ? 2?00.6
            09- Katsuaki Fujiwara ? Kawasaki Racing Team ? Kawasaki ZX-10R ? 2?00.6
            10- Leon Haslam ? BMW Motorrad Motorsport ? BMW S1000RR ? 2?01.0

            http://www.bikeracing.it/topnews/469...ca-al-comando/ DA BIKERACING.IT

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by skaluca View Post
              Ragazzi, la pista è MOLTO piu lunga! La GP fa il curvone in 3-4 penso, noi dobbiamo fare altri 250 metri di rettilineo, fare un rampino a sinistra in prima, uscire in seconda , affrontare una curva a destra e solo li aprire tutto per affrontare l'ultima a SX in 4... per me sono almeno 7-8 secondi in piu!
              E ki saresti tu per dirlo???









              ps: hai mica una carena della tua ducati di quest'anno da vendermi???
              Last edited by MiKiFF; 27-10-10, 17:56.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by skynyrd52 View Post
                Superbike World Championship 2011
                Test Motorland Aragon, Classifica 1? giorno (Tempi ufficiosi WorldSBK.com)

                01- Carlos Checa ? Althea Racing ? Ducati 1198 ? 1?58.3
                02- Michel Fabrizio ? Team Suzuki Alstare ? Suzuki GSX-R 1000 ? 1?59.3
                03- Max Biaggi ? Aprilia Alitalia Racing ? Aprilia RSV4 Factory ? 1?59.4
                04- Noriyuki Haga ? Pata Racing Team ? Aprilia RSV4 Factory ? 2?00.3
                05- Leon Camier ? Aprilia Alitalia Racing ? Aprilia RSV4 Factory ? 2?00.4
                06- Tom Sykes ? Kawasaki Racing Team ? Kawasaki ZX-10R ? 2?00.4
                07- Lorenzo Baroni ? Althea Racing ? Ducati 1198 ? 2?00.6
                08- Troy Corser ? BMW Motorrad Motorsport ? BMW S1000RR ? 2?00.6
                09- Katsuaki Fujiwara ? Kawasaki Racing Team ? Kawasaki ZX-10R ? 2?00.6
                10- Leon Haslam ? BMW Motorrad Motorsport ? BMW S1000RR ? 2?01.0

                http://www.bikeracing.it/topnews/469...ca-al-comando/ DA BIKERACING.IT

                anvedi fabrizio col gixxer

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by skaluca View Post
                  Ragazzi, la pista ? MOLTO piu lunga! La GP fa il curvone in 3-4 penso, noi dobbiamo fare altri 250 metri di rettilineo, fare un rampino a sinistra in prima, uscire in seconda , affrontare una curva a destra e solo li aprire tutto per affrontare l'ultima a SX in 4... per me sono almeno 7-8 secondi in piu!
                  Quanto fa la daytoncina su un dritto cosi'?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Se non lo sapete il nuovo motorista by Althea ? un certo Maurizio Perlini...

                    ? quello che ha fatto il motore anche a te? ecco perch? vai forte al mugello

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      ? quello che ha fatto il motore anche a te? ecco perch? vai forte al mugello

                      usa lui e dany come tester per l'affidabilit?


                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by skaluca View Post
                        Ragazzi, la pista ? MOLTO piu lunga! La GP fa il curvone in 3-4 penso, noi dobbiamo fare altri 250 metri di rettilineo, fare un rampino a sinistra in prima, uscire in seconda , affrontare una curva a destra e solo li aprire tutto per affrontare l'ultima a SX in 4... per me sono almeno 7-8 secondi in piu!
                        poche pippe...livelegend farebbe lo stesso tempo della stock anche nella pista lunga

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          usa lui e dany come tester per l'affidabilità


                          A tal proposito il mio motore ha fatto già 3500 km (500 di pista) senza essere aperto se non per controllare il gioco valvole...

                          ... il bello è che Maurizio dice che è indistruttibile se fatto bene...

                          ... difatti dopo i problemi avuti da Althea a Indianapolis si sono rivolti a lui...

                          ... dicendogli anche "osa pure quanto vuoi"...

                          ... e ricordo che una sua 999 RS a monza con pilota modesto ha fatto 327 km/h...

                          ... vediamo se Checa passa i 4 cilindri di motore il prossimo anno.

                          Last edited by MiKiFF; 28-10-10, 06:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            tanto x capirsi, questa ? la versione che usano in motopipp?




                            e questa x la SBK

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              si ma i tempi delle supersport????

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Perlini ? uno dei tecnici migliori e pi? esperti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X