Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Checa: "Mi sento ufficiale"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Checa: "Mi sento ufficiale"

    Oramai ? chiaro: La Ducati di Checa ? ufficiale!

    Da GpOne:

    ----------------------------------
    Checa: "Mi sento ufficiale"


    "Mi spiace un po' andare via oggi - ha detto Carlos Checa - perch? avrei voluto completare il lavoro di collaudo che stiamo facendo. Ma l'appuntamento con la MotoGP mi incuriosisce".

    Queste parole sono sicuramente esplicative del carattere dello spagnolo che da una parte vorrebbe soddisfare la propria ricerca della perfezione e dall'altra ? sempre disponibile a nuovi stimoli.

    "Abbiamo fatto un buon lavoro con Marco - ha aggiunto Carlos - il nuovo ingegnere di pista e io mi sono adattato bene alla pista". Unico inconveniente registrato, nella prima giornata, un eccessivo consumo delle gomme dovuto all'asfalto e alla temperatura.

    "Ho provato alcune soluzioni che ci ha portato la Ohlins ma non sono ancora in grado di fare una scelta definitiva. E' un materiale di alto livello e ha bisogno di essere interpretato e soprattutto sfruttato". Checa ha anche provato una nuova elettronica Ducati e lo scarico Termignoni che sostituisce quello Leovince sinora utilizzato.

    Lo spagnolo del team Althea racing ha dato un giudizio positivo del circuito anche se "...non mi piace l'ultimo tratto che costringe ad una fortissima decelerazione e staccate nettissime. Sar? uno dei pochi posti dove sar? possibile sorpassare".

    E' carico Checa anche in virt? della nuova condizione tecnica - ad Aragon c'era anche Ernesto Marinelli - che lo aiuta psicologicamente per la prossima stagione: "Quest'anno siamo stati la sorpresa. - ha concluso Carlos - Ora siamo gi? candidati al titolo. Sicuramente abbiamo fatto un grosso lavoro nel 2010 e oggi con alcuni correttivi mi sento in grado di puntare a qualcosa di importante. Siamo cresciuti molto e oggi grazie a Genesio (Bevilacqua il proprietario del team - ndr) siamo arrivati ad un livello che possiamo definire "ufficiale". Vediamo dopo possiamo arrivare".

  • Font Size
    #2
    Forse riuscir? a rimanere sotto i 100 punti di distacco da Biaggi l'anno prossimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma poi, perchè le WSBK corrono su una ultima parte di tracciato diversa rispetto alle GP, per evitare paragoni?

      Edit: non avevo visto la discussione nell'altro thread, sorry.
      Last edited by Gibbolamappa; 28-10-10, 12:01.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Forse riuscir? a rimanere sotto i 100 punti di distacco da Biaggi l'anno prossimo
        ben detto!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gianluca74 View Post
          ben detto!!!
          STRONZATE
          credo che checa sia un avversario tostissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ghigo!!!#999 View Post
            STRONZATE
            credo che checa sia un avversario tostissimo
            la penso cosi pure io

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anchio penso che sarà Biaggia giocarsela con Checa, non il contrario.

              Tutte le volte che la Ducati è andata bene ha dato distacchi abissali agli altri, Aprilia compresa.

              La Ducati, a mio avviso, rimane la moto più favorita dal regolamento, poi, adesso che l'hanno alleggerita di 6 kg, è ancora più competitiva.

              I problemi della Ducati erano dei piloti e del Team, non della competitività della moto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Anchio penso che sar? Biaggia giocarsela con Checa, non il contrario.

                Tutte le volte che la Ducati ? andata bene ha dato distacchi abissali agli altri, Aprilia compresa.

                La Ducati, a mio avviso, rimane la moto pi? favorita dal regolamento, poi, adesso che l'hanno alleggerita di 6 kg, ? ancora pi? competitiva.

                I problemi della Ducati erano dei piloti e del Team, non della competitivit? della moto.

                Ok Ultrone, penso che di doverti dar ragione.




                Forse Checa rimarr? entro i 75 punti da Biaggi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Anchio penso che sar? Biaggia giocarsela con Checa, non il contrario.

                  Tutte le volte che la Ducati ? andata bene ha dato distacchi abissali agli altri, Aprilia compresa.

                  La Ducati, a mio avviso, rimane la moto pi? favorita dal regolamento, poi, adesso che l'hanno alleggerita di 6 kg, ? ancora pi? competitiva.

                  I problemi della Ducati erano dei piloti e del Team, non della competitivit? della moto.
                  Quoto e sottoscrivo, viene il dubbio che ? come se l'avessero fatto quasi di proposito.
                  I nuovi ingegneri di pista che avevano quest'anno non hanno per nulla ingranato per gran parte della stagione con i piloti...
                  Detto questo speriamo sia una stagione bella e combattuta come quella di quest'anno, a me ? piaciuta.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X