Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio SBK....Grazie Don Carmelo.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Addio SBK....Grazie Don Carmelo.

    Da GPone

    E' cominciata l'offensiva della Dorna per trovare pi? squadre disposte a partecipare al motomondiale nella classe MotoGP che nel 2012 sar? aperta ai motori di 1000 cc derivati dalla serie. E' vero, non c'? ancora nulla di definito, ma vedrete che alla fine la MotoGP vincer? la guerra contro la Superbike - perch? di questo si tratta - e sar? permesso di utilizzare nella classe dei prototipi dei motori tipo quello della BMW S1000 RR. Praticamente si far? il contrario di quanto si fece a suo tempo bocciando il progetto WCM, che utilizzava un motore Yamaha R1 con addirittura carter ed alberi motori rifatti.

    Comunque ecco il comunicato congiunto giunto Dorna-FIM oggi sui tavoli delle redazioni.

    A seguito delle modifiche ai regolamenti per la classe MotoGP si ? registrato un notevole interesse espresso dalle squadre che intendono partecipare nel 2012 e oltre.

    FIM, Dorna e IRTA hanno concordato il seguente calendario per la selezione delle squadre per il 2012.

    Da Venerd? 29 aprile 2011 (il primo giorno delle prove all' Estoril, in Portogallo), le squadre devono registrare il loro interesse al fine di ricevere maggiori informazioni. Alle squadre considerati ammissibili per la classe sar? quindi inviato un prospetto che fornisce ulteriori informazioni e le condizioni di partecipazione.

    Da Venerd? 13 maggio 2011 (il primo giorno del round di Le Mans, Francia), le squadre che ancora vogliono partecipare devono presentare una richiesta formale che deve essere supportata da informazioni dettagliate richieste nel prospetto.

    Le domande saranno riesaminate a Le Mans e alle squadre sar? notificata l'accettazione, ril ifiuto o lo stato in sospeso. Un elenco provvisorio delle squadre saranno poi pubblicati.

    Da Venerd? 3 giugno 2011 (il primo giorno del GP di Catalunya, Spagna) le squadre accettate saranno tenute a depositare una cauzione presso l'IRTA. Un elenco definitivo delle squadre accettate saranno poi pubblicate.


    Un ringraziamento particolare a Don Carmelo Ezpeleta. Dopo aver ucciso la MotoGp la 250 e la 125 ora ? la volta della Sbk e SS. Grazie mille.

  • Font Size
    #2
    dimentichi la 500gp nei ringraziamenti
    Last edited by darionik; 06-04-11, 19:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ........................

      in ogni caso io trovo SCANDALOSO che la FIM non si opponga.. non ? che ci vuole tanto, la fim si oppone, questo va a casa e sale un altro con qualche idea migliore... che poi finir? come la F1 a medaglie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        ........................

        in ogni caso io trovo SCANDALOSO che la FIM non si opponga.. non ? che ci vuole tanto, la fim si oppone, questo va a casa e sale un altro con qualche idea migliore... che poi finir? come la F1 a medaglie
        perch? c'? la FIM?

        in quale FIlM l'hai visto?


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TBW27 View Post


          Un ringraziamento particolare a Don Carmelo Ezpeleta. Dopo aver ucciso la MotoGp la 250 e la 125 .
          Stai dando a Carmelo piu' colpe di quante non abbia. I veri responsabili sono piu' a oriente e si identificano con una sigla di tre lettere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ringrazierei anche i flamini che promettevano di essere il lupo e invece sono delle pecorelle...

            persa la ss con la moto2 e la motogp con la sbk...

            voci circolano che haslam abbia accettato l'ingaggio in bmw con la promessa di andare in motogp...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Flammini pu? anzi deve far causa alla FIM se appoggia questo regolamento.....
              Non ancora approvato.
              Visto che il campionato delle derivate ? ad appannaggio della infront.
              In ogni caso.....un team "privato" dove vuole andare in motogp?
              Con un motore dallo sviluppo incerto?
              Ci vogliono tanti soldi.....e non mi sembra che si navighi nell'oro....

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi sa che loro se ne fottono dei flamini visto che la ducati sta scendendo in pista questa settimana e le altre immagino stiano gi? lavorando sul progetto....

                quindi loro se ne fottono!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frecciazzurra View Post
                  mi sa che loro se ne fottono dei flamini visto che la ducati sta scendendo in pista questa settimana e le altre immagino stiano gi? lavorando sul progetto....

                  quindi loro se ne fottono!!!
                  Ma quello ? un prototipo, nessuno ha da obbiettare che le gp possano ritornare ai 1000cc, ma che questi possono essere derivati di serie. Non sar? certamente il caso di ducati honda yamaha ma case come la bmw l'aprilia la ktm sono sicuramente interessate. La mia paura ? questa:

                  Da due campionati belli tra un p? ce ne rimarr? uno solo...e far? schifo con prototipi e proto-derivati che correranno insieme.

                  e poi non capisco la bmw: ha un budget millemila volte superiore alla concorrenza in sbk e non riesce a vincere da 3 anni e vorrebbero andarlo a fare con una moto1 (che potenzialmente potranno essere di poco pi? veloci delle attuali sbk) in mezzo alle MotoGp e per giunta di nuovo 1000cc? mah
                  Last edited by TBW27; 06-04-11, 22:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    maaaaa nessuno di Voi ? a conoscenza che Infront ha quote anche in Dorna ????
                    e che Flammini da quando ha ceduto le sue quote frega na cippa ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pazienza, vorr? dire che la stock diventer? il campionato di punta e vedremo gare magnifiche con moto meno estreme della sbk......? l'unico motivo di speranza che ho....anche se ho paura che cos? non si avranno pi? gare in tv perch? della stock frega cazz1 a nessuno tranne che agli appassionati come noi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io prima aspetterei di vedere queste moto che potranno correre nella GP, per me alla fine non cambier? niente, voglio vedere chi andr? a correre in quel campionato spendendo cifre folle sapendo che giusto per condizioni astrali particolari potranno al massimo conquistare un decimo posto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma perch? pensate che i team si travaseranno in massa in motogp?? Io non penso proprio...
                          rag? un 1000 derivato di serie contro un prototipo 1000 becca certe sveglie da far paura...non saranno mai competitive!

                          Voi pensate ad Es. che Aprilia, scuderia vincente in SBK, vada in MotoGP per fare un 10? posto se va bene?? e BMW, che gi? non brilla in SBK, si mette ad andare contro Ducati, Yamaha, HRC??

                          Ma dai su...ma nemmeno se lo vedo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            MOTOGP DERIVATA DI SERIE....

                            in pratica cosa fan correre prototipi vs R1 - NINJA - GSXR - 1000RR - V4 ?

                            che pagliacciata ??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              ma perch? pensate che i team si travaseranno in massa in motogp?? Io non penso proprio...
                              rag? un 1000 derivato di serie contro un prototipo 1000 becca certe sveglie da far paura...non saranno mai competitive!

                              Voi pensate ad Es. che Aprilia, scuderia vincente in SBK, vada in MotoGP per fare un 10? posto se va bene?? e BMW, che gi? non brilla in SBK, si mette ad andare contro Ducati, Yamaha, HRC??

                              Ma dai su...ma nemmeno se lo vedo!
                              il discorso ? complesso anche perch? la visibilit? in motogp ? certamente superiore e non ? detto che chi vince in SBK vende di pi? (vedi le vendite di Aprilia e BMW per esempio)...

                              Se la SBK facesse un passo indietro in termini di esasperazione tecnica questo porterebbe ad una riduzione dei costi ed attirerebbe pi? team, ma contemporaneamente andrebbe combattuta da Dorna per avere l'esclusivit? sui motori derivati dalla serie...

                              La moto2 ? stata una consessione di Flammini, non un sopruso di Ezpeleta..

                              Ovviamente, imho...
                              Last edited by Ciunga; 07-04-11, 08:50.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X