Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le solite scuse, per? ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mandrake13 View Post
    Diciamo anche la verit?, la VTR in confronto alla 998 esteticamente era un camion.
    In quanto all'Aprilia sar? maledettamente veloce ma in confronto alla BMW sembra la moto di Topolino.
    Io quando salgo su una moto questa deve anche essere una festa per i miei occhi e non vedere l'ora di mettermi il casco con la visiera nera per vederla il meno possibile :gaen:
    La VTR non era affatto brutta anzi....
    Secondo me in versione sbk ? ancora una bellissima moto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alex-1 View Post

L'hai mai guidata?
      Che tira solo in un range di poche migliaia di giri, al di fuori del quale si siede?
      Se n? hanno vendute poche un motivo ci sar?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rexxx View Post
        L'hai mai guidata?
        Che tira solo in un range di poche migliaia di giri, al di fuori del quale si siede?

ai tempi l'avevo provata bene perch? la stavo per comprare....

motore molto bello.... per? mi ricordo una ciclistica che ti faceva sembrare di avere il baricentro della moto all'altezza delle spalle... un legno !!!

Last edited by ace; 15-06-11, 03:21.

Comment

• Font Size
          quante manche ha vinto checa... 8 su 12!!!!! chi in passato ha inanellato una sequenza cos? di vittorie?.... un fenomeno oppure in altri casi un pilota su un mezzo nel complesso avvantaggiato rispetto agli altri....

TUTTE le manovre di sorpasso tutte le battaglie sostenute da checa nel 2011 lo hanno visto vincitore (salvo quei 2 casi in cui la gara ? finita prima che lui recuperasse fino ad arrivare 1?...
          checa quest'anno parte e a seconda di quanto indietro ? alla prima curva ci mette pi? o meno tempo a sorpassare tutti ed arrivare primo.. (salvo a monza e nella manche vinta da rea)
          Last edited by TuonoBlack; 14-06-11, 16:44.

Comment

• Font Size
            Originally posted by vetrofragile View Post
            E' un grande pilota,velocissimo e molto pulito.Il suo limite ? quello che se viene forzato ? propenso all'errore pi? di altri piloti.Io non ascolto quello che dice,ma lo ammiro quando ? in pista.Lo ricordate nella sua prima stagione in 500,come si fa a non ammirare un pilota cos??
            Quoto e aggiungo che l'anno in 500gp era il 98 e biaggi erano neanche 10 anni che andava in moto...nell'87/88 biaggi ancora andava in giro per roma col boosterino e iniziava a provare l'aprilia af1 a vallelunga
            ps. sono un tifoso di max, vale e tutti gli italiani veloci...

Comment

• Font Size
              Originally posted by morenok5 View Post
              Quoto e aggiungo che l'anno in 500gp era il 98 e biaggi erano neanche 10 anni che andava in moto...nell'87/88 biaggi ancora andava in giro per roma col boosterino e iniziava a provare l'aprilia af1 a vallelunga
              ps. sono un tifoso di max, vale e tutti gli italiani veloci...
              Come non quotarti, e ricordo che non era raro beccarlo alla gelateria di piazza Risorgimento accanto alla libreria Maraldi..... che tempi

Comment

• Font Size
                Non era brutta ma accanto all 998 era parecchio sgraziata stiamo parlando delle stradali non della versione SBK..ma sopratutto del perch? l'S 1000 RR vende pi? della RSV 4 come all'epoca la 998 vendeva pi? del VTR

Comment

• Font Size
                  Ma ringraziate il cielo che non lo f?!
                  Gi? la bicilindrica riesce a stare davanti a tutti, se Ducati debuttasse con la 1198 o chi per lei SBK equipaggiata di motore Desmo16 1000cc
                  mi s? che il risultato del campionato sarebbe scritto in partenza... :1:
                  Su questo non ci scommetterei na lira:
                  la desmosedici RR va meno della bmw,di serie.
                  E comunque si andrebbero a confrontare su un campo che non ? il loro,culturalmente.
                  la forza della ducati,innegabile,? l aver investito tantissimo su un campionato come la sbk,intuendo i risvolti che avrebbe avuto a livello commerciale.
                  I regolamenti?
                  Se non proprio palesemente favorevoli,non si puo negare che in qualche modo(almeno fino a qualche anno fa...)di certo non la sfavorivano.
                  Fino al 2003 le gomme michelin ce l avevano solo le ducati ufficiali e la ducati del team gse (quella di hodgson),e dopo poche curve scomparivano,letteralmente.
                  Gli altri a remare con le dunlop e (mi pare ) le goodyear.
                  Al di la di tutto,? quantomeno curioso notare come checa,comunque in forma smagliante,stia massacrando la concorrenza con una moto che l altr anno tribolava con due piloti non esattamente fermi (in particolar modo haga...).
                  Se il parametro"moto" ? invariato,come puo,checa,essere diventato di botto un fuoriclasse?
                  Su motosprint c ? un interessante osservazione sul cronologico:
                  si evidenzia come l altr anno l aprilia,con la famosa gomma poi ritirata perch? rendeva l aprilia irraggiungibile (a detta di barbier),ha concluso la gara di misano con un tempo totale inferiore di circa 5 secondi a quello di checa di quest anno,sufficiente a stimolare,quantomeno,qualche riflessione,visto il distacco subito da biaggi.
                  Si potrebbe dire che adesso le cose sono equilibrate,ma biaggi ha fatto giustamente osservare che l attuale gomma,piu che favorire la ducati in termini di consumo,non offre proprio rendimento sulle 4 cilindri,fin dall inizio,a causa della maggior potenza di queste,e del modo in cui viene messa a terra...
                  In altre parole,le gomme sono meno performanti dello scorso anno,ma la ducati non se n accorge perch? ha meno cavalleria,e quindi meno spinning (ed ?,ovviamente,bicilindrica,con tutte le conseguenze del caso...).

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Su questo non ci scommetterei na lira:
                    la desmosedici RR va meno della bmw,di serie.
                    E comunque si andrebbero a confrontare su un campo che non ? il loro,culturalmente.
                    la forza della ducati,innegabile,? l aver investito tantissimo su un campionato come la sbk,intuendo i risvolti che avrebbe avuto a livello commerciale.
                    I regolamenti?
                    Se non proprio palesemente favorevoli,non si puo negare che in qualche modo(almeno fino a qualche anno fa...)di certo non la sfavorivano.
                    Fino al 2003 le gomme michelin ce l avevano solo le ducati ufficiali e la ducati del team gse (quella di hodgson),e dopo poche curve scomparivano,letteralmente.
                    Gli altri a remare con le dunlop e (mi pare ) le goodyear.
                    Al di la di tutto,? quantomeno curioso notare come checa,comunque in forma smagliante,stia massacrando la concorrenza con una moto che l altr anno tribolava con due piloti non esattamente fermi (in particolar modo haga...).
                    Se il parametro"moto" ? invariato,come puo,checa,essere diventato di botto un fuoriclasse?
                    Su motosprint c ? un interessante osservazione sul cronologico:
                    si evidenzia come l altr anno l aprilia,con la famosa gomma poi ritirata perch? rendeva l aprilia irraggiungibile (a detta di barbier),ha concluso la gara di misano con un tempo totale inferiore di circa 5 secondi a quello di checa di quest anno,sufficiente a stimolare,quantomeno,qualche riflessione,visto il distacco subito da biaggi.
                    Si potrebbe dire che adesso le cose sono equilibrate,ma biaggi ha fatto giustamente osservare che l attuale gomma,piu che favorire la ducati in termini di consumo,non offre proprio rendimento sulle 4 cilindri,fin dall inizio,a causa della maggior potenza di queste,e del modo in cui viene messa a terra...
                    In altre parole,le gomme sono meno performanti dello scorso anno,ma la ducati non se n accorge perch? ha meno cavalleria,e quindi meno spinning (ed ?,ovviamente,bicilindrica,con tutte le conseguenze del caso...).

Ciao, quando parlo di D16 non parlo della moto primitiva messa sul mercato 5/6 anni f?, ho in mente un motore a V di nuova generazione evoluzione pi? raffinata del suo avo che l'ha preceduto in una ciclistica pi? vicina a quella delle SBK (lasciamo perdere quelal della MotoGP che non ? proprio aria).

Per le gomme invece ho qualche perplessit?...

Quanti cavalli avr? mediamente la moto di Checa in meno rispetto ai rivali?
                    perch? sul consumo, ho notato che di serie il post dura molto meno delle 4 cilindri che mediamente hanno 15CV di pi?... con quella coppia dura quasi la met?.

...
                    Last edited by Rexxx; 15-06-11, 09:41.

Comment

• Font Size
                      L'hai mai guidata?
                      Io parlavo di estetica.....

Comment

• Font Size
                        Ciao, quando parlo di D16 non parlo della moto primitiva messa sul mercato 5/6 anni f?, ho in mente un motore a V di nuova generazione evoluzione pi? raffinata del suo avo che l'ha preceduto in una ciclistica pi? vicina a quella delle SBK (lasciamo perdere quelal della MotoGP che non ? proprio aria).
                        Per le gomme invece ho qualche perplessit?...
                        Quanti cavalli avr? mediamente la moto di Checa in meno rispetto ai rivali?
                        perch? sul consumo, ho notato che di serie il post dura molto meno delle 4 cilindri che mediamente hanno 15CV di pi?... con quella coppia dura quasi la met?.
                        da quanto diceva barbier non ? tanto un fatto di potenza ma di erogazione, l'anno scorso avevano creato una gomma che s'adattava perfettamente alle 4 cil ma alla fine diede un vantaggio all'aprilia che riusciva a sfruttarla stabilmente dal primo all'ultimo giro, per rendere il campionato pi? equilibrato ? stata tolta dalla produzione e con le attuali meno avanzate i 4 faticano, sia aprilia che yamaha hanno problemi nei primissimi giri e negli ultimi, i tempi mediamente pi? alti in alcuni circuiti dicono che se le moto pi? o meno son simili all'anno passato le gomme invece hanno avuto un piccolo passo indietro.....ci? non toglie che ceca sta guidando da paura
                        Last edited by Rexxx; 15-06-11, 09:29.

Comment

• Font Size
                          I gusti son gusti, ma il confronto ? assai impietoso

Bella e filante una, bombolona l'altra....
                          E preciso di essere un anti Ducatista ma sull'estetica 916/996/998/1098/1198 non hanno eguali

Comment

• Font Size
                            Ma ringraziate il cielo che non lo f?!
                            Gi? la bicilindrica riesce a stare davanti a tutti, se Ducati debuttasse con la 1198 o chi per lei SBK equipaggiata di motore Desmo16 1000cc
                            mi s? che il risultato del campionato sarebbe scritto in partenza... :1:
                            mah....

Originally posted by TBW27 View Post
                            eh ma ha vinto nel 2000 con edwards quando fogarty ha subito l'infortunio che lo ha costetto a ritirarsi e con un haga (con una 4 cilindri) squalificato per 3 dico tre gare per essere stato trovato positivo non ricordo a quale sostanza. l'anno dopo lo ha vinto la ducati con bayliss e poi nel 2002 lo ha rivinto la honda con edwards all'ultima gara (). Non mi sembra abbia dominato con la bicilindrica dimostrando alla ducati la propria infinita superiorit?, semmai ? stata favorita da circostanze fortuite.
                            tutto culo
                            mi ricorda qualcun'altro

Diciamo anche la verit?, la VTR in confronto alla 998 esteticamente era un camion.
                            In quanto all'Aprilia sar? maledettamente veloce ma in confronto alla BMW sembra la moto di Topolino.
                            Io quando salgo su una moto questa deve anche essere una festa per i miei occhi e non vedere l'ora di mettermi il casco con la visiera nera per vederla il meno possibile :gaen:
                            a me la VTR SP non dispiaceva affatto...in versione pista poi...bellissima, pur se effettivamente grossa

I gusti son gusti, ma il confronto ? assai impietoso

Bella e filante una, bombolona l'altra....
                            E preciso di essere un anti Ducatista ma sull'estetica 916/996/998/1098/1198 non hanno eguali
                            appunto...gusti...a me per esempio la 916/998 non piace per niente

Comment

• Font Size
                              molto interessante invece l'intervento di gtmaster sulla gomma pro 4 cilindri

anche se credo che la gran coppia della ducati dia maggiori problemi ad una gomma rispetto ai tanti cavalli (che cmq ducati non ne ha mica cos? pochi ) delle 4 cil

Comment

• Font Size
                                Non era male come stile, a me piace ancora, ma mentre la versione SBK aveva beneficiato di aggiornamenti importanti che l'avevano stravolta, quella di serie anche nel passaggio SP01 ---> SP02 era rimasta sostanzialmente quella, cio? non ha avuto l'evoluzione che il mercato si aspettava e questo ? stato il suo limite.
                                Pensate se Honda avesse continuato a credere nel progetto ora a che stadio evolutivo sarebbero arrivate le sue bicilindriche?

Eppure ad Honda non mancavano le risorse per tenere in listino una Supersportiva VTR moderna.
                                Vedremo col V4 come andr? io penso abbiano ottime potenzialit?..
                                Last edited by Rexxx; 15-06-11, 09:39.

Comment

X
                                Working...
                                X