Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le solite scuse, per? ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si, ma scusate, quanto costava la SP? mi sembra di ricordare fosse molto cara...o sbaglio?
    chi compra honda (o jap in genere) compra il miglior rapporto qualit? prezzo, con un occhio di riguardo al prezzo...

Comment

• Font Size
      come erogazione il bicilindrico ? avvantaggiato rispetto ai 4 relativamente al consumo gomme, penso lo sappiano tutti questo

ma nessuno ha mai proibito ai jap di fare bicilindrici

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Su questo non ci scommetterei na lira:
        la desmosedici RR va meno della bmw,di serie.
        E comunque si andrebbero a confrontare su un campo che non ? il loro,culturalmente.
        la forza della ducati,innegabile,? l aver investito tantissimo su un campionato come la sbk,intuendo i risvolti che avrebbe avuto a livello commerciale.
        I regolamenti?
        Se non proprio palesemente favorevoli,non si puo negare che in qualche modo(almeno fino a qualche anno fa...)di certo non la sfavorivano.
        Fino al 2003 le gomme michelin ce l avevano solo le ducati ufficiali e la ducati del team gse (quella di hodgson),e dopo poche curve scomparivano,letteralmente.
        Gli altri a remare con le dunlop e (mi pare ) le goodyear.
        Al di la di tutto,? quantomeno curioso notare come checa,comunque in forma smagliante,stia massacrando la concorrenza con una moto che l altr anno tribolava con due piloti non esattamente fermi (in particolar modo haga...).
        Se il parametro"moto" ? invariato,come puo,checa,essere diventato di botto un fuoriclasse?
        Su motosprint c ? un interessante osservazione sul cronologico:
        si evidenzia come l altr anno l aprilia,con la famosa gomma poi ritirata perch? rendeva l aprilia irraggiungibile (a detta di barbier),ha concluso la gara di misano con un tempo totale inferiore di circa 5 secondi a quello di checa di quest anno,sufficiente a stimolare,quantomeno,qualche riflessione,visto il distacco subito da biaggi.
        Si potrebbe dire che adesso le cose sono equilibrate,ma biaggi ha fatto giustamente osservare che l attuale gomma,piu che favorire la ducati in termini di consumo,non offre proprio rendimento sulle 4 cilindri,fin dall inizio,a causa della maggior potenza di queste,e del modo in cui viene messa a terra...
        In altre parole,le gomme sono meno performanti dello scorso anno,ma la ducati non se n accorge perch? ha meno cavalleria,e quindi meno spinning (ed ?,ovviamente,bicilindrica,con tutte le conseguenze del caso...).
        Tutto molto interessante ma il problema ? come al solito il non guardare la gare o il non capirne le dinamiche ed inventarsi spiegazioni fantasiose...

A Misano era palese per chiunque avesse gli occhi che gli UNICI punti nei quali Checa guadagnava erano le staccate e gli inserimenti...

... perdendo inesorabilmente in accelerazione e allungo dal primo all'ultimo giro, e non solo dall'Aprilia ma anche da BMW...

... dunque di che stiamo a parlare???

Che forse ? cambiata anche la gomma anteriore e va bene solo sul telaio a traliccio???

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          come erogazione il bicilindrico ? avvantaggiato rispetto ai 4 relativamente al consumo gomme, penso lo sappiano tutti questo

ma nessuno ha mai proibito ai jap di fare bicilindrici

Guarda ? il contrario, i bicilindrici con tutta quella coppia scaricata istantaneamente senza necessitare di allungo, tritano i posteriori.
          e se lo fanno quelle di serie che c'hanno manco 160Cv alla ruota figurati quella di Checa che v? ben oltre i 200CV...
          Last edited by Rexxx; 15-06-11, 10:06.

Comment

• Font Size
            avendo pi? trazione hanno meno problemi di consumo gomme

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              Guarda ? il contrario, i bicilindrici con tutta quella coppia scaricata istantaneamente senza necessitare di allungo, tritano i posteriori.
              e se lo fanno quelle di serie che c'hanno manco 160Cv alla ruota figurati quella di Checa che v? ben oltre i 200CV...
              Pare,come fa giustamente notare dingo qui sopra che il bicilindrico,coi suoi scoppi piu distanziati,dia alla gomma maggiori possibilit? di "riposare",tra uno scoppio e l altro (data la natura "pulsante" dell erogazione di coppia...),stressando meno la gomma...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Tutto molto interessante ma il problema ? come al solito il non guardare la gare o il non capirne le dinamiche ed inventarsi spiegazioni fantasiose...

A Misano era palese per chiunque avesse gli occhi che gli UNICI punti nei quali Checa guadagnava erano le staccate e gli inserimenti...

... perdendo inesorabilmente in accelerazione e allungo dal primo all'ultimo giro, e non solo dall'Aprilia ma anche da BMW...

... dunque di che stiamo a parlare???

Che forse ? cambiata anche la gomma anteriore e va bene solo sul telaio a traliccio???

Mikiff io,come te,le gare le guardo,e cerco anche di pormi dei quesiti,perch? francamente di chi vince e con cosa non me ne frega una minchia...,anche se per checa sono strafelice,sto giro.
                Il duello tra checa e biaggi di fatto non si ? mai concretizzato,perch? il sorpasso ? stato favorito in entrambi i casi dal solito "largo" di biaggio,quindi sinceramente non ho notato il "vantaggio" di checa in staccata,ma solo quello in inserimento,che c ? sempre stato.
                Quanto alle "spiegazioni fantasiose",ho solo riportato quanto scritto su motosprint,scaturito da un analisi comparativa dei tempi dello scorso anno rispetto a questi,analisi che francamente qualche riflessione la stimola.
                Tutto questo,ripeto,senza voler togliere nulla a checa,che sta facendo lo stoner.
                Quanto alla tua ultima affermazione:
                il fatto di girare piu stretto ? sempre stata,come ho scritto sopra, una prerogativa delle ducati sbk;
                per? converrai che se il produttore "abbassa" il livello di rendimento dello pneumatico,viene meno qualunque ipotetico vantaggio di cavalleria uno possa avere...

Comment

• Font Size
                  Mikiff io,come te,le gare le guardo,e cerco anche di pormi dei quesiti,perch? francamente di chi vince e con cosa non me ne frega una minchia...,anche se per checa sono strafelice,sto giro.
                  Il duello tra checa e biaggi di fatto non si ? mai concretizzato,perch? il sorpasso ? stato favorito in entrambi i casi dal solito "largo" di biaggio,quindi sinceramente non ho notato il "vantaggio" di checa in staccata,ma solo quello in inserimento,che c ? sempre stato.
                  Quanto alle "spiegazioni fantasiose",ho solo riportato quanto scritto su motosprint,scaturito da un analisi comparativa dei tempi dello scorso anno rispetto a questi,analisi che francamente qualche riflessione la stimola.
                  Tutto questo,ripeto,senza voler togliere nulla a checa,che sta facendo lo stoner.
                  Quanto alla tua ultima affermazione:
                  il fatto di girare piu stretto ? sempre stata,come ho scritto sopra, una prerogativa delle ducati sbk;
                  per? converrai che se il produttore "abbassa" il livello di rendimento dello pneumatico,viene meno qualunque ipotetico vantaggio di cavalleria uno possa avere...
                  Ma infatti le spiegazioni fantasiose eran riferite a quanto hai riportato che cozza con quanto visibile in gara...

... perch? se uno ha gli occhi per vedere le gare oltre che scrivere articoletti d'effetto si sarebbe accorto che Checa in gara 1 manco riusciva a tenere la scia della BMW in USCITA dall'ultima curva rpima del traguardo...

... ovverosia il punto dove la proverbiale trazione e coppia Ducati dovrebbe fare la differenza e ancor di pi? se la potenza scaricata a terra dagli altri 4muniti fosse inferiore...

... invece no, Checa arrancava e recuperava solo nella staccata ed inserimento successivo...

... cos? come rispetto all'Aprilia (un V4 mi pare, chi vuol intendere intenda)perdeva decine di metri fino al curvone, COSI' COME NEL CURVONE, e limitava il gap solo grazie all'inserimento nella terza a destra e nel tornantino...

... ma poi in gara 2 mi pare che sul podio ci siano state 2 Aprilia, seguite da BMW e pure Suzuki, la seconda Ducati ha preso appena 11 secondi...

Ripeto, la presunta inferiorit? tecnica ? la solita farneticazione Biaggiana.

Last edited by MiKiFF; 15-06-11, 11:27.

Comment

• Font Size
                    Pare,come fa giustamente notare dingo qui sopra che il bicilindrico,coi suoi scoppi piu distanziati,dia alla gomma maggiori possibilit? di "riposare",tra uno scoppio e l altro (data la natura "pulsante" dell erogazione di coppia...),stressando meno la gomma...

No non penso sia per quello.
                    Last edited by Rexxx; 15-06-11, 11:42.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ma infatti le spiegazioni fantasiose eran riferite a quanto hai riportato che cozza con quanto visibile in gara...

... perch? se uno ha gli occhi per vedere le gare oltre che scrivere articoletti d'effetto si sarebbe accorto che Checa in gara 1 manco riusciva a tenere la scia della BMW in USCITA dall'ultima curva rpima del traguardo...

... ovverosia il punto dove la proverbiale trazione e coppia Ducati dovrebbe fare la differenza e ancor di pi? se la potenza scaricata a terra dagli altri 4muniti fosse inferiore...

... invece no, Checa arrancava e recuperava solo nella staccata ed inserimento successivo...

... cos? come rispetto all'Aprilia (un V4 mi pare, chi vuol intendere intenda)perdeva decine di metri fino al curvone, COSI' COME NEL CURVONE, e limitava il gap solo grazie all'inserimento nella terza a destra e nel tornantino...

... ma poi in gara 2 mi pare che sul podio ci siano state 2 Aprilia, seguite da BMW e pure Suzuki, la seconda Ducati ha preso appena 11 secondi...

Ripeto, la presunta inferiorit? tecnica ? la solita farneticazione Biaggiana.

Quoto!

Melandri invece che problema ha con la gomma anteriore?

Comment

• Font Size
                        Infatti fanno i motori big bang 4 cilindri proprio per simulare gli scoppi dei bicilindrici.... che fan "riposare" le gomme tra uno scoppio e l'altro.
                        E' risaputo che i 4 cilindri screamer stressano parecchio le gomme

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TBW27 View Post
                          eh ma ha vinto nel 2000 con edwards quando fogarty ha subito l'infortunio che lo ha costetto a ritirarsi e con un haga (con una 4 cilindri) squalificato per 3 dico tre gare per essere stato trovato positivo non ricordo a quale sostanza. l'anno dopo lo ha vinto la ducati con bayliss e poi nel 2002 lo ha rivinto la honda con edwards all'ultima gara (). Non mi sembra abbia dominato con la bicilindrica dimostrando alla ducati la propria infinita superiorit?, semmai ? stata favorita da circostanze fortuite.

Si infatti Edwards nel 2002 ha avuto un culo clamoroso ad arrivare 1 volta Quarto, 4 volte Terzo, 10 volte Secondo e 11 volte Primo!!
                          Quell'anno ha fatto il record dei punti!!

Ah?...... ma che scrivete!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Polsodighisa View Post
                            Si infatti Edwards nel 2002 ha avuto un culo clamoroso ad arrivare 1 volta Quarto, 4 volte Terzo, 10 volte Secondo e 11 volte Primo!!
                            Quell'anno ha fatto il record dei punti!!

Ah?...... ma che scrivete!!!!
                            beh...sta di fatto che il mondiale l'ha vinto solo all'ultima - stupenda - gara...quindi bayliss non ? che fosse cos? indietro...e cmq bayliss ne ha vinte 14

sta anche di fatto che l'ha vinto. punto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              beh...sta di fatto che il mondiale l'ha vinto solo all'ultima - stupenda - gara...quindi bayliss non ? che fosse cos? indietro...e cmq bayliss ne ha vinte 14

sta anche di fatto che l'ha vinto. punto.

Si ma non mi dite che il mondiale 2002 ? stato conquistato fortunosamente!
                              Che ? stato combattuto s?... ma che Edwards l'abbia vinto di culo.. NO. Quando il risultato peggiore ? stato un quarto posto, senza ritiri e sempre a podio.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mandrake13 View Post
                                Come non quotarti, e ricordo che non era raro beccarlo alla gelateria di piazza Risorgimento accanto alla libreria Maraldi..... che tempi
                                non s? la tua et?... biaggi ha un anno pi? di me... dovrebbe fare 40 anni tra un paio di week mi sembra... beh, ricordarai con il suo amico che facevano col boosterino... e non solo in piazza... poi a neanche 18 anni... il pap? di pietro del conc aprilia di palestrina (ha ancora la sua vecchia af1 fucsia in vetrina) lo ha ingaggiato per fare l'italiano... dopo neanche 10 anni vinse all'esordio la sua prima gara con la 500 hai tempi fece sognare tutti noi che a 2 anni non avevamo una minimoto sotto il culo ma un piaggio si per i pi? fortunati...

Comment

X
                                Working...
                                X