Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? le moto non partono pi? a spinta??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? le moto non partono pi? a spinta??

    I commentatori di La7 hanno parlato di questo adducendo (ovviamente Sanchini) la colpa alla frizione antisaltellamento...
    Qualcuno me lo spiega meglio??

  • Font Size
    #2
    allora... in teoria la frizione antisaltellamento quando la ruota tira sul motore anziche il contrario com'? normale, disaccoppia leggermente la trasmissione..

    secondo me il problema vero per? ? di compressione esagerata e di elettronica e sensori che senza la giusta procedura di avvio danno i numeri.... metti tutto insieme e vedi che ? difficile farle ripartire

    Comment


    • Font Size
      #3
      calcolando che poi la moto deve spegnersi una volta stesa.. perch? mai dovrebbe riaccendersi poi?
      ora non so se devono resettare qualcosa..

      Comment


      • Font Size
        #4
        ormai l'unico modo per tenerla accesa ? rischiare di ammazzarsi aggrappandosi alla frizione mentre stai volando..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          ormai l'unico modo per tenerla accesa ? rischiare di ammazzarsi aggrappandosi alla frizione mentre stai volando..
          Bayliss docet

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi sa che i commentatori de La7 farebbero meglio a fare altro....

            Come dice ACE... manco BOLT accenderebbe una SBK... DUCATI forse ? pi? facile... con una tanica e un fiammifero!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Mi sa che i commentatori de La7 farebbero meglio a fare altro....

              Come dice ACE... manco BOLT accenderebbe una SBK... DUCATI forse ? pi? facile... con una tanica e un fiammifero!
              Ahahahah! Buona..... e quoto.

              Cmq Ducati a parte ? per via della frizione antisaltellamento. Nel caso di Melandri pu? essere che essendo rimasta la moto inclinata a lungo su un fianco ci fosse anche altro, ad ogni modo in linea di massima per avviare una moto a spinta ci vorrebbero una decina di Usain Bolt

              Comment


              • Font Size
                #8
                manco un 1098 tutto originale de 6? lo accendi a spinta.....
                un 4in linea de 2? si

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Principalmente ? per "colpa" dell'antisaltellamento,che "legge" (quando si spinge la moto per accenderla) una copia retrograda troppo alta e quindi fa slittare i dischi,cos?cch? la frizione non "colleghi" il cambio all'albero motore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma scusate il problema ? la frizione antisalt., i relay, la centralina perch? le gp invece si accendono?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si in SBK c'? lo stesso problema che c'? in MotoGP...
                      La causa ? delle frizioni antisaltellamento!
                      Dopo il casino che ? successo a Stoner quando non ? riuscito a ripartire dopo la caduta, in Honda hanno modificato la frizione in modo tale che si possa bloccarla e accendere la moto anche a spinta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se si accendessero a spinta...........cosa comprerebbero tutti quei pirli che si son presi l'avviatore replica sbk per andare a far le prove libbbbere?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Polsodighisa View Post
                          Si in SBK c'? lo stesso problema che c'? in MotoGP...
                          La causa ? delle frizioni antisaltellamento!
                          Dopo il casino che ? successo a Stoner quando non ? riuscito a ripartire dopo la caduta, in Honda hanno modificato la frizione in modo tale che si possa bloccarla e accendere la moto anche a spinta!
                          c'? l'articolo su masterbike

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            calcolando che poi la moto deve spegnersi una volta stesa.. perch? mai dovrebbe riaccendersi poi?
                            ora non so se devono resettare qualcosa..
                            Non tutte le SBK stese si spengono...vedi moto italiane fatte vicino Bolgna che pi? volte da stese restavano con il motore acceso.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sanchini ha anche detto che gli avviatori di alcune moto fanno girare la ruota posteriore ad una velocit? pari a 30 km/h...voglio vedere un pilota spingere la moto a 30 km/h per farla ripartire.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X