Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
I commentatori di La7 hanno parlato di questo adducendo (ovviamente Sanchini) la colpa alla frizione antisaltellamento...
Qualcuno me lo spiega meglio??
allora... in teoria la frizione antisaltellamento quando la ruota tira sul motore anziche il contrario com'? normale, disaccoppia leggermente la trasmissione..
secondo me il problema vero per? ? di compressione esagerata e di elettronica e sensori che senza la giusta procedura di avvio danno i numeri.... metti tutto insieme e vedi che ? difficile farle ripartire
Mi sa che i commentatori de La7 farebbero meglio a fare altro....
Come dice ACE... manco BOLT accenderebbe una SBK... DUCATI forse ? pi? facile... con una tanica e un fiammifero!
Ahahahah! Buona..... e quoto.
Cmq Ducati a parte ? per via della frizione antisaltellamento. Nel caso di Melandri pu? essere che essendo rimasta la moto inclinata a lungo su un fianco ci fosse anche altro, ad ogni modo in linea di massima per avviare una moto a spinta ci vorrebbero una decina di Usain Bolt
Principalmente ? per "colpa" dell'antisaltellamento,che "legge" (quando si spinge la moto per accenderla) una copia retrograda troppo alta e quindi fa slittare i dischi,cos?cch? la frizione non "colleghi" il cambio all'albero motore...
Si in SBK c'? lo stesso problema che c'? in MotoGP...
La causa ? delle frizioni antisaltellamento!
Dopo il casino che ? successo a Stoner quando non ? riuscito a ripartire dopo la caduta, in Honda hanno modificato la frizione in modo tale che si possa bloccarla e accendere la moto anche a spinta!
se si accendessero a spinta...........cosa comprerebbero tutti quei pirli che si son presi l'avviatore replica sbk per andare a far le prove libbbbere?
Si in SBK c'? lo stesso problema che c'? in MotoGP...
La causa ? delle frizioni antisaltellamento!
Dopo il casino che ? successo a Stoner quando non ? riuscito a ripartire dopo la caduta, in Honda hanno modificato la frizione in modo tale che si possa bloccarla e accendere la moto anche a spinta!
Sanchini ha anche detto che gli avviatori di alcune moto fanno girare la ruota posteriore ad una velocit? pari a 30 km/h...voglio vedere un pilota spingere la moto a 30 km/h per farla ripartire.
Comment