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Biaggi: Checa non fa la differenza, la Pirelli si

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    #271
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    dubito.

    in sbk i regalini si fanno solo ad alcuni....

    Visto che ormai sei Hondista ricorderai il regalino del radiatore messo in altra posizione cos? come gli scarichi, l'airbox ed il serbatoio...

    ... l'unico modo per rendere competitiva quel canchero a 2 cilindri dell'ala dorata.

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      #272
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      cojone no

      ma tu come lo chiami uno che insiste con una moto senza telaio?


      dimmi, dimmi...
      daiiiiiiii ma lo sai quanto ci vuole a disegnare un telaio???

      se non lo fai risparmi sui tempi...
      magari doveva andare in vacanza

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        #273
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Visto che ormai sei Hondista ricorderai il regalino del radiatore messo in altra posizione cos? come gli scarichi, l'airbox ed il serbatoio...

        ... l'unico modo per rendere competitiva quel canchero a 2 cilindri dell'ala dorata.

        io ricordo i radiatori nei fianchi... ma era contro il regolamento??

        airbox e serbatoio che intendi??

        pi? che altro... il serbatoio dov'???

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          #274
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Visto che ormai sei Hondista ricorderai il regalino del radiatore messo in altra posizione cos? come gli scarichi, l'airbox ed il serbatoio...

          ... l'unico modo per rendere competitiva quel canchero a 2 cilindri dell'ala dorata.

          che vi ha fatto sukare 2 anni su 3



          ps
          il mio cuore da pista ?, e sar? sempre, suzukista

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            #275
            oh....nn ? che vuole le bridgestone come qualcuno, tempo fa...??????

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              #276
              Originally posted by gabmamb View Post
              oh....nn ? che vuole le bridgestone come qualcuno, tempo fa...??????
              Esatto, ma lui le vuole per far valere una superiorit? tecnica e non per avere le stesse gomme degli avversari...

              :gaen:

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                #277
                Originally posted by skynyrd52 View Post
                che l'aprila sia la bomba che dici non mi senbra e scorbutica difficile da mettere a punto e su certi circuiti non rende come ci si aspetta ,poi diciamo che biaggi l'anno scorso se togli checa che e' pure stato sfigato contro chi ha corso????????? diciamo che spies e' passato di la' se no' il mondiale il buon max se lo sudava un po? di piu'.........dite senpre che rossi ha vinto contro dei brocchi con la moto migliore e stafavorito , biaggi cosa ha fatto????? favorito dalle gomme bone che poi hanno ritirato perche' funzionavano solo..... solo....solo........con l'aprilia non con le altre 4 cil. che le finivano a meta' gara , comunque come ha dichiarato barbier della pirelli che le gomme che hanno sostituito biaggi ha vinto anche le gare dopo e il mondiale . se volete la gommina per biaggi che vada a chiederla alla pirelli ........ti ricordo che dai piagnistei della ducati hanno ottenuto una riduzione di peso di ben 3 dico 3 kg il resto e' come l'anno scorso
                beh direi , che a biaggi, la vita dura gliel'ha resa haslam , con una suzuki, che se guidata bene ? stata competitiva fino a 3 gare dalla fine, quando hanno dovuto tirare i remi in barca e correre senza piu motori nuovi!
                tant'? vero che uno gli ? scoppiato , regalando in anticipo la vittoria del mondiale a biaggi! altrimenti si arrivava fino all'ultima gara con il titolo da assegnare! ducati l'anno scorso ? stata nettamente inferiore in quasi tutte le piste, con il team xerox che o nn poteva o nn voleva fare risultati buoni, per confermare e avvalorare il ritiro della 1198 dalle competizioni in veste ufficiale , per mancata competitivit?! la suzuki , nella gara di silverstone, ha dimostrato , che pur nn potendo competere in questo campionato al vertice, vuoi per la pista amica a hopper , puo stare nel gruppo delle altre 4 cilindri, basta metterci il manico in gara e qualifica! poi pero come tutte le altre 4 cilindri , in gara, paga un passo gara che solo ducati riesce a sostenere, perche le gomme di quest'anno nn permettono alle 4 cilindri di dimostrare il loro vero valore!
                cos'? , tutto un tratto per magia , tutte le 4 cilindri si son messe ad andare piu piano dell'anno scorso? e nn parlo solo dell'aprilia, che come dici te, era l'unica a sfruttare meglio la mescole ritirata !
                forse anche le altre marche 4 cilindri , si trovavano meglio? e quando aprilia nn era a punto come dici tu, perche difficile da settare in certe piste , si giocavano la vittoria? ragionate, prima di parlare!


                Originally posted by MiKiFF View Post
                Se ufficiale vuol dire assemblata e preparata da un team interno della casa produttrice come kawasaki o yamaha la risposta ? NO.



                Tuttalpiuanto abbozzala di usare la calcolatrice per creare tesi assurde e guarda le gare kaxxo, Checa non vince certo sul dritto.

                perche ho forse detto che vince grazie al motore? sto dicendo che infatti la moto col motore, che paga 10-15km/h di velocita di punta, riesce a vincere lo stesso, perche le gomme gli permettono di tenere un ritmo piu elevato per tutta la gara! hai visto la gomma di melandri? da met? gara , gia faceva schifo... e ho detto la gomma di melandri, che guida una yamaha ... nn quella di biaggi!

                Originally posted by MiKiFF View Post
                Esatto, ma lui le vuole per far valere una superiorit? tecnica e non per avere le stesse gomme degli avversari...

                se l'anno scorso la gomma esisteva , nn sta chiedendo nulla di impossibile!
                nelle corse , di qualsiasi genere, che senso avrebbe estremizzare le prestazioni del mezzo, renderlo sempre piu veloce , se poi si viene penalizzati dalle gomme? sta forse vincendo , quest'anno la moto migliore del lotto? sta vincendo perche la guida un fenomeno?
                NO , sta vincendo , perche i 4 cilindri sono stati castrati, per permettere ad una moto , che nn ? piu competitiva e al passo coi tempi di vincere!

                :gaen:

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                  #278
                  Un secondo fa la 1098 SBK era la moto migliore del lotto, adesso ? da cestinare.

                  Ci spieghi dove sta scritto che la potenza massima ? l'unico traguardo che deve essere garantito e che il gommista in regime di monogomma deve fornire pneumatici ultraprestazionali che incrementino il distacco tra le varie configurazioni presenti?

                  Ricordo che queste moto sono derivate di serie, ovverosia non ? un campionato di prototipi ma delle moto regolarmente in vendita ottimizzate per competere ad alto livello.

                  Dunque il regolamento DEVE essere fatto per mettere le diverse configurazioni in grado di giocarsela, ovviamente garantendo la libert? di preparazione necessaria per ottenere delle prestazioni sufficienti a permettere un confronto degno e paritario tra piloti e squadre di livello mondiale.

                  In questa filosofia ? ovvio che le moto non possono essere castrate come nella STK ma manco lasciate libere come la MotoGP, lo scopo del confronto non ? la massima prestazione assoluta.

                  Puoi/potete continuare a scrivere fiumi di parole in merito alla presunta ingiustizia delle gomme che non permettono il libero sfogo della potenza ottenibile dalla 4 cilindri 1000, ma in realt? lo scopo di OGNI regola del campionato SBK ? proprio questo, non svantaggiare ulteriormente chi ? gi? svantaggiato, equilibrare il confronto, permettere a tutti i produttori di moto di serie di avere una possibilit? di vittoria.

                  Dunque alla fine si torna l?, se il problema (in alcune circostanze) sono le gomme stressate, allora il problema ? la perdita di vista dell'obiettivo della massima sfruttabilit? del materiale a disposizione in luogo della ricerca della prestazione pura.

                  Se il problema (ripeto: SOLO in alcune gare) ? l'erogazione cattiva che sollecita gli pneumatici, ? questa che deve essere modificata, limitando la potenza di punta, adattandosi alle gomme fornite.

                  Anche perch?, nonostante tutto l'inchiostro sprecato, ? palese guardando le gare che la Ducati in generale non ? certo favorita e quella di Checa non vince certo in rettilineo, dove serve la potenza in pi? degli altri...

                  ... gli altri imparino o perisca San4C con tutti i cavallini.

                  Last edited by MiKiFF; 03-08-11, 09:47.

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                    #279
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    ... gli altri imparino o perisca San4C con tutti i cavallini.

                    Nuuuuuuuuuu


                    Preferirei la morte della SBK

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                      #280
                      Su Motosprint di 2 settimane fa c'era un'intervista del responsabile Pirelli SBK.
                      A riguardo a fatto notare come la tanto famigerata e chiaccherata gomma "super" dell'anno scorso non era stata utilizzata cos? spesso e in alcuni casi non ? risultata vittoriosa...
                      Chi ha ragione?
                      Gombloddo?

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                        #281
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Un secondo fa la 1098 SBK era la moto migliore del lotto, adesso ? da cestinare.

                        Ci spieghi dove sta scritto che la potenza massima ? l'unico traguardo che deve essere garantito e che il gommista in regime di monogomma deve fornire pneumatici ultraprestazionali che incrementino il distacco tra le varie configurazioni presenti?

                        Ricordo che queste moto sono derivate di serie, ovverosia non ? un campionato di prototipi ma delle moto regolarmente in vendita ottimizzate per competere ad alto livello.

                        Dunque il regolamento DEVE essere fatto per mettere le diverse configurazioni in grado di giocarsela, ovviamente garantendo la libert? di preparazione necessaria per ottenere delle prestazioni sufficienti a permettere un confronto degno e paritario tra piloti e squadre di livello mondiale.

                        In questa filosofia ? ovvio che le moto non possono essere castrate come nella STK ma manco lasciate libere come la MotoGP, lo scopo del confronto non ? la massima prestazione assoluta.

                        Puoi/potete continuare a scrivere fiumi di parole in merito alla presunta ingiustizia delle gomme che non permettono il libero sfogo della potenza ottenibile dalla 4 cilindri 1000, ma in realt? lo scopo di OGNI regola del campionato SBK ? proprio questo, non svantaggiare ulteriormente chi ? gi? svantaggiato, equilibrare il confronto, permettere a tutti i produttori di moto di serie di avere una possibilit? di vittoria.

                        Dunque alla fine si torna l?, se il problema (in alcune circostanze) sono le gomme stressate, allora il problema ? la perdita di vista dell'obiettivo della massima sfruttabilit? del materiale a disposizione in luogo della ricerca della prestazione pura.

                        Se il problema (ripeto: SOLO in alcune gare) ? l'erogazione cattiva che sollecita gli pneumatici, ? questa che deve essere modificata, limitando la potenza di punta, adattandosi alle gomme fornite.

                        Anche perch?, nonostante tutto l'inchiostro sprecato, ? palese guardando le gare che la Ducati in generale non ? certo favorita e quella di Checa non vince certo in rettilineo, dove serve la potenza in pi? degli altri...

                        ... gli altri imparino o perisca San4C con tutti i cavallini.

                        oooooh , finalmente ti sei dilungato in una spiegazione che per molti versi condivido, ma che in altri nn mi trovi totalmente daccordo!
                        condivido le parti , nelle quali affermi, che il campionato sbk, nn puo essere sviluppato piu di un certo punto, perche nn sono prototipi!
                        condivido il fatto che si debba sfruttare la gomma che viene portata, perche si ? in regime di monogomma e con limitati budget di investimento di pirelli stessa!
                        condivido lo spirito della competizione sbk, che cerca di livellare le prestazioni permettendo anche alla squadra / marca piu indietro di poter essere competitiva!

                        non condivido il fatto , pero, che se l'anno prima c'era una gomma che era performante per molti tipi di moto, in quanto hanno vinto praticamente tutti, piu gare ,( max 10, 3haslam, 3checa, 4rea, 3crutc, 2haga, 1fabbrizio) e le 4 cilindri hanno vinto 20 manche su 26 ... perche andare a penalizzare la spettacolarit? di questo campionato , e far tornare vincente una marca che quest'anno nn ? presente in veste ufficiale? e che addirittura sta dominando il campionato, quando erano gia 2 anni che nn erano vincenti?

                        forse quelli che fanno i regolamenti hanno esagerato ?
                        lo vedo solo io , o la vedi anche tu , che la ducati di checa, seppur inferiore come prestazioni massime , sta vincendo abbastanza in scioltezza?
                        ? questo che mi rende allibito!
                        nn ho mai detto che la ducati di checa ? la moto da battere, ma ho sempre detto che le 4 cilindri, nn riescono ad essere veloci quanto l'anno scorso!

                        altrimenti checa , nella gara di silverstone, paragonando i tempi dell'anno scorso , nn sarebbe entrato tra i primi 10 !

                        il discorso che fai tu, lo posso capire ,se in sbk , nn ci fosse mai stata la gomma dell'anno scorso... allora si che il discorso che bisogna correre con quello che c'? sarebbe stato giusto!
                        ma il fatto ? che la gomma esisteva, la sfruttava meglio l'aprilia di biaggi, che riusciva a sfruttare tutto il potenziale della sua moto!
                        ma cmq era una gomma che anche le altre 4 cilindri potevano adoperare e sfruttare meglio di quella di quest'anno ... perche come vedi dai tempi , in tutte le gare , la durata delle gare ? maggiore di quella dell'anno scorso!
                        e l'anno scorso , max ne ha vinte solo 10 ... le altre 10 vittorie delle 4 cilindri le hanno ottenute honda. yamaha e suzuki!

                        con questo, per me il discorso puo essere finito!
                        nel senso , che a voi piace , che il regolamento permetta di vedere gare piu lente dell'anno scorso e vinte da una moto privata, vecchia, e pensionata!
                        a me nn piace , che pirelli abbia ritirato la gomma , che permetteva a 4 marchi di giocarsi la vittoria, con l'inserimento del 5? marchio , cio? ducati, che con moto inferiore, su piste favorevoli, poteva cmq giocarsi 6 vittorie stagionali, come minimo ! perche l'anno scorso , se checa nn facevo il doppio zero al miller di vittorie ne avrebbe avute due in piu a max solo 8! (meno di quelle di checa fino ad ora, ma che gli avrebbero permesso di vincere il titolo ugualmente, visto l'equilibrio che c'era l'anno scorso)

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                          #282
                          Per me stai parlando col cosiddetto "senno di poi"...

                          ... PRIMA per ridurre i costi hanno deciso di togliere delle gomme ed hanno scelto anche quella che dava evidenti vantaggi solo ad una configurazione, nell'ottica del pareggiamento hanno fatto bene...

                          ... POI quest'anno la congiuntura favorevole ha voluto che Checa fosse in gran forma, sbagliasse poco che il suo motorista fosse un fenomeno e che sopratutto gli altri facessero tanti sbagli...

                          ... ma la Ducati in generale per me ? evidente che non ? affatto favorita dal punto di vista motoristico e le altre doti che le permettono di giocarsela anche con molti meno cavalli sono traguardabili anche da moto con architettura diversa, ma gli avversari si ostinano a scegliere di privilegiare la prestazione pura che ? evidente che quest'anno non paga...

                          ... purtroppo non le perdono tutte le gare, altrimenti forse capirebbero la strada per vincere, ma si sono illusi di competere in un altro campionato ed ora ? dura tornare alla realt?.

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                          • Font Size
                            #283
                            saran tutti coglioni che non son capaci di "levare" invece che cercare di mettere

                            forse ? il caso di girargli le pagine del forum, sia ad aprilia, che a ducati motogp

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                              #284
                              Se vuoi scaricare 240 CV (Aprilia e BMW) hai bisogno di soluzioni ciclistiche drasticamente opposte rispetto a quelle che servono per inserire velocemente ed esser forti nelle S con 210 equini ben addomesticati...

                              ... la Yamaha riesce a giocarsela con Aprilia proprio per questo, perch? ? agile, difatti balla parecchio, il motore non ? certo un portento, anzi...

                              ... kmq s?, son cose che sa anche un cojone...

                              ... ma il saperlo non basta, bisogna volerlo fare...

                              ... e si tratta di un cambio di mentalit? non indifferente...

                              ... forse superiore a quello di decidere di adottare un telaio perimetrale.

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                                #285
                                ... secondo me non ? cos? semplice ...

                                ... c'? chi pensa... c'? chi lavora...

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