Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolamento WSBK: partenza anticipata.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    di nuovo....APPARTE LE COMUNICAZIONI VERBALI per la penalizzazione di Max ci vollero 5 giri, siccome non credo molto ale voci ma spetto sempre qualcosa di scritto allora preferisco considerare quella, considerando anche che gli inglesi ancora aspettavano una comunicazione

    poi in effetti max si ? mosso di mezza moto mentre rea solo di un pelo...potrebbe essere che ci sia una tolleranza pi? elevata e quindi rea non sarebbe incorso in penalizzazione
    io il regolamento non l'ho trovato, te?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Gombloddo, Gombloddo!!!!
      GOMBLODDO sti 2 !!!! REALTA' e STORIA

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by darionik View Post
        di nuovo....APPARTE LE COMUNICAZIONI VERBALI per la penalizzazione di Max ci vollero 5 giri, siccome non credo molto ale voci ma spetto sempre qualcosa di scritto allora preferisco considerare quella, considerando anche che gli inglesi ancora aspettavano una comunicazione

        poi in effetti max si ? mosso di mezza moto mentre rea solo di un pelo...potrebbe essere che ci sia una tolleranza pi? elevata e quindi rea non sarebbe incorso in penalizzazione
        io il regolamento non l'ho trovato, te?
        Non voglio metterla in polemica......ma tra qui e l? sono stati usati 2 pesi e due misure. PUNTO

        Questo non ? soggettivo ma ? oggettivo !

        Comment


        • Font Size
          #19
          scusa ma prima di accusare il mondo il regolamento l'hai letto? io di solito mi documento prima di parlare o almeno ci provo....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma che accuso !!! Io no accuso nessuno !!! Tu hai detto la tua e io ti dico come la penso io......

            Comment


            • Font Size
              #21
              si....ma dici che hanno usato 2 pesi e due misure senza neanche sapere cosa dice il regolamento...e non ? forse un accusa questa? quale sarebbe allora il termine tecnico per una cosa del genere?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma fare come fanno in F1? Sensore affogato nell'asfalto e se ti muovi prima dello spegnimento dei semafori vieni penalizzato.

                Riscontro oggettivo della partenza anticipata e penalizzazione certa.

                Se non si fa cos? le polemiche ci saranno sempre su questo punto.

                Piuttosto se bruci il semaforo ti conviene partire senza cercare di fermarti (che ti fa perdere tempo e non ti salva dalla penalit?), acquisire il maggior vantaggio possibile tanto poi verrai penalizzato.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non c'? il dubbio che sia partito prima, ma riguardo alla regola che adesso secondo i commentatori permetterebbe la non penalizzazione nel caso sia evidente che la mossa anticipata non ha dato vantaggio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gillescorona View Post
                    Ma fare come fanno in F1? Sensore affogato nell'asfalto e se ti muovi prima dello spegnimento dei semafori vieni penalizzato.

                    Riscontro oggettivo della partenza anticipata e penalizzazione certa.

                    Se non si fa cos? le polemiche ci saranno sempre su questo punto.

                    Piuttosto se bruci il semaforo ti conviene partire senza cercare di fermarti (che ti fa perdere tempo e non ti salva dalla penalit?), acquisire il maggior vantaggio possibile tanto poi verrai penalizzato.
                    t'immagini che figata ... l'ultimo dela griglia che parte in anticipo, brucia tutti e va in testa, poi dopo 5 giri fa il drive trough
                    E qualcuno potrebbe pure iniziare la gara direttamente dopo il giro di riscaldamento

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      In effetti, la regola che dice?

                      La motogp kmq non c'entra nulla...

                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Non c'? il dubbio che sia partito prima, ma riguardo alla regola che adesso secondo i commentatori permetterebbe la non penalizzazione nel caso sia evidente che la mossa anticipata non ha dato vantaggio...

                      non ho sentito modifiche al regolamento in questione durante quest'anno, comunque quando ? successo a biaggi la regola dichiarava "qualora un pilota si muova dalla propria casella, prima del semaforo, glie viene attribuito un R.T. anche se tale mossa non lo avvantaggia".

                      probabilmente detto con parole diverse ma la regola era questa, sputata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Spank View Post
                        t'immagini che figata ... l'ultimo dela griglia che parte in anticipo, brucia tutti e va in testa, poi dopo 5 giri fa il drive trough
                        E qualcuno potrebbe pure iniziare la gara direttamente dopo il giro di riscaldamento
                        Lombardi a Silverstone lo ha fatto

                        [YOUTUBE]VJrjCnRNmAw&feature[/YOUTUBE]

                        Non ha fatto la scenetta inutile di fermarsi, ha capito di aver bruciato la partenza ed ? andato, certo della penalizzazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          anche a me la cosa ha dato fastidio, il regolamento, tanto decantato a donington, dice che se ti muovi prima dello spegnimento del semaforo ti becchi la penalizzazione, i sensori ci sono.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            S? ma ORA, anzi IERI, il regolamento che diceva???

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              dici che ? cambiato? non credo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Tanto finch? qualcuno non posta il regolamento si pu? parlare quanto si vuole

                                Io sono dell'idea che se ci si muove di max 10cm, il RT non sia da dare perch? il fermarsi e ripartire fa perdere in totale pi? di 10cm, mentre gi? 15-20cm diventano un vantaggio.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X