Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Checa & Biaggi, 40 anni e non sentirli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Checa & Biaggi, 40 anni e non sentirli

    Questa non ? da ziZzania, ma merita solo rispetto anche da chi non tifa questi piloti, quindi la posto diqqu?!

    Da GpOne:
    -------------------------------
    Checa & Biaggi, 40 anni e non sentirli



    John Hopkins, lunedi scorso, ha aperto la dolorosa lista di feriti e contusi di Phillip island pregiudicando il debutto con la Suzuki. Se ne riparla ad Imola (1 aprile). Dopo di lui si sono fratturati in rapida successione David Salom (Kawasaki Perdecini), scafoide destro, Eugene Laverty (Aprilia), terzo metacarpo della mano sinistra e, oggi, Leon Haslam. Il coriaceo britannico della Bmw ? stato sbalzato dalla Bmw all'uscita dell'ultima curva, a 220 km/h, atterrando sulle caviglie. Si ? fratturato il malleolo tibiale della gamba destra e, quando a Phillip Island si avvicina la mezzanotte, i medici non hanno ancora se e come operarlo: l'idea sarebbe ridurre la lesione con un chiodo e una placca in modo che Leon possa nutrire la speranza di non saltare la prima prova iridata. Ma ? quasi impossibile che ce la faccia.
    Oggi ? saltato per aria anche Joshua Brookes, sostituito di Hopper sulla Suzuki ufficiale: la profonda ferita al fianco sinistro ha richiesto quattro punti di sutura. Lui, almeno, non rischia la gara. C'? poi da aggiungere il caso Ayrton Badovini: la scorsa settimana ? uscito alla prima curva per un botto tremendo che non ha lasciato ferite visibili ma che deve avergli fatto molto male dentro. Dall'incidente il 25enne biellese non si ? pi? schiodato dalle ultimissime posizioni. Davide Giugliano, l'ultimo arrivato in casa Checa, ? gi? caduto tre volte, per fortuna senza danni.
    Sembra un bollettino di guerra e suona molto strano che una simile mattanza si sia verificata nel precampionato. Che dovrebbe servire unicamente ad affinare le armi in vista del debutto, e non per fare harakiri.
    ?Avrei potuto girare in 1'31?7, balzare in testa alla classifica, ma che sarebbe servito? - chiosa il saggio Max Biaggi - Nei test conta preparare la moto per la gara, per vincere qui bisogna essere veloci negli ultimi giri ed io mi sto preoccupando solo di questo?.
    Checa, l'altro veterano, ha dominato le quattro giornate di collaudo (e anche le cinque precedenti su questo tracciato, tra test e gara 2011...) senza la minima sbavatura.
    Hopkins ? caduto dopo appena tre giri, tradito da una gomma forse troppo dura e dall'imprudenza della Suzuki (e degli altri top team...) scesi in pista senza l'assistenza del fornitore Pirelli. Laverty ? finito fuori per il disallineamento delle pastiglie, Haslam per la foga eccessiva.
    Non serve continuare a chiedersi perch? in Superbike continuino a dominare vecchi draghi Checa (39 anni) e Biaggi (40). Esperienza, astuzia, classe, strategia sono doti che non si comprano al supermercato. Carlos e Max erano furbissimi anche da ragazzini, e cadevano molto di rado...

  • Font Size
    #2
    qualcuno ha detto che tra quelli che vincono qualche gara e quelli che diventano campioni, c'? una grossa differenza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Comunque Carlos da ragazzino ha perso la milza per una caduta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by emtc74 View Post
        Comunque Carlos da ragazzino ha perso la milza per una caduta...

        miiinchia.....

        combloddo !


        adesso ? pi? leggero ... non vale !!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ace View Post
          miiinchia.....

          combloddo !


          adesso ? pi? leggero ... non vale !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io non posso pensare che si voglia effettivamente mettere sullo stesso piano Checa e Biaggi....ottimo pilota lo spagnolo, maturato tantissimo ed anche molto umile e simpatico...ma il tasso di talento nei due ? decisamente a favore dell'italiano.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rizla2002 View Post
              Io non posso pensare che si voglia effettivamente mettere sullo stesso piano Checa e Biaggi....ottimo pilota lo spagnolo, maturato tantissimo ed anche molto umile e simpatico...ma il tasso di talento nei due ? decisamente a favore dell'italiano.
              basta vedere la carriera...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rizla2002 View Post
                Io non posso pensare che si voglia effettivamente mettere sullo stesso piano Checa e Biaggi....ottimo pilota lo spagnolo, maturato tantissimo ed anche molto umile e simpatico...ma il tasso di talento nei due ? decisamente a favore dell'italiano.
                b? allora quest'anno max deve arrivargli davanti, una volta ci puo' stare, ma se checa gli arriva davanti anche quest'anno mi sa che tra i 2 ? invecchiato meglio lo spagnolo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  b? allora quest'anno max deve arrivargli davanti, una volta ci puo' stare, ma se checa gli arriva davanti anche quest'anno mi sa che tra i 2 ? invecchiato meglio lo spagnolo.
                  Facciamo cambio di moto e gomme e poi vediamo!

                  Eddaje su. Biaggi ? sempre stato ai vertici anche gli anni scorsi in SBK. Checa fino all'altro ieri era dentro all'armadio, cio?, che cosa ha fatto con le altre moto prima della Ducati?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    rispetto per carlos che fra l'altro ? pure simpatico e sportivo ma metterlo sullo stesso piano di max ? un po' troppo.
                    ha vinto il mondiale lo scorso anno e se la pirelli non ha cambiato qualcosa lo vincer? anche quest'anno.
                    ma vorrei ricordare che checa fino al 2010 aveva vinto fra gp e sbk "solo" 7 gare.
                    poi per carit? sar? invecchiato bene e si sar? trovato da *** sulla ducati ma nel 2011 questo ha vinto 15 gare.no,dico,15 gare,manco foggy e bayliss ci sono riusciti.a questo punto a me qualche dubbio che abbia avuto qualche vantaggio fra cilindrata e soprattutto gomme viene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh, diciamo che tra qualche mese gli anni sono 40 e 41 per Max...
                      Adesso, il loro talento ? simile... ricordo che gli anni della yama 500, Max lottava per il titolo e Checa era il secondo pilota che ha fatto "solo" un paio di podi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by emtc74 View Post
                        Comunque Carlos da ragazzino ha perso la milza per una caduta...
                        Anch'io non mi ricordo di Checa come di no che stava molto in piedi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Facciamo cambio di moto e gomme e poi vediamo!

                          Eddaje su. Biaggi ? sempre stato ai vertici anche gli anni scorsi in SBK. Checa fino all'altro ieri era dentro all'armadio, cio?, che cosa ha fatto con le altre moto prima della Ducati?
                          ultro' biaggi ha gi? corso con ducati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            simpatici o no, plurotitolati o no, in 2 fanno 80 anni e nessun giovane gli d? filo da torcere.


                            Spies a parte mi s? che in sbk l'esperienza prevale su tutto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Facciamo cambio di moto e gomme e poi vediamo!
                              Il lupo perde il pelo ma non il vizio...:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X