Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto pilota a Phillip Island Oscar McIntyre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Accidenti accidenti!!!!
    R.I.P.

    Comment


    • Font Size
      #62
      annamo bene...annamo proprio bene...ma sfiga schifosa...
      riposa in pace campione.

      Comment


      • Font Size
        #63
        r.i.p. anche da parte mia...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Cavolo come partenza ? proprio pessima!!

          Rip.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Cominciamo proprio bene

            Comment


            • Font Size
              #66
              Un lampeggio. r.i.p.

              Comment


              • Font Size
                #67
                17 anni....... Veramente troppo pochi per morire......
                Sono veramente dispiaciuto....

                Condoglianze ai genitori!!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Melandri:

                  I bring the flowers in a fatal turn and 1 minute silence with friends Ho portato i fiori nella curva fatale. Twitter / Marco Melandri: I bring the flowers in a f ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Sulla Gazza, in sintesi, ci sono scritte 2 cose:

                    - ? morto in pochissimi minuti, sulla pista, perch? l'urto gli ha 'fratturato' l'arteria femorale: emorragia devastante

                    - il sabbione fra le 2 curve NON HA FERMATO LA MOTO.

                    Sulla prima cosa c'? poco da dire, se una moto va a cannone sulla gamba, anche se per caso dietro non ci fosse un contrasto, tipo il serbatoio o il motore, ma l'impatto ha sicuramente la capacit? di spappolare l'arteria.

                    Per? sulla 2, secondo me, sarebbe giusto pensarci un po'.

                    Non ? per fare polemica, lo dico solo per sperare che queste cose non risuccedano.

                    Ho letto che ha perso il controllo, ? andato dritto, ed ? ritornato in pista dalla parte opposta, dove ? stato impattato pieno da una moto in arrivo.

                    Non so per? esattamente come ? successo l'incidente, ma vorrei fare un discorso generale.

                    Quel tratto di sabbia tra le due curve, supporrei che, per una sicurezza nemmeno stratosferica, ma banalmente industriale, dia una misura: una moto, che raggiunga la velocit? di x km/h, ? fermata in metri SUFFICIENTI A CHE NON RITORNI IN PISTA.

                    E' questo, secondo me, il punto: come ? possibile che la sabbia non l'abbia fermata ?

                    Se questo dato numerico non c'?, se tutto ? rimesso alla valutazione del personale che taglia l'erba e butta la sabbia che ritiene opportuna, allora c'? poco da dire ...

                    Io riterrei che si debba mettere sabbia in quantit? inversamente proporzionale allo spazio consentito: se c'? una via di fuga di 300 metri allora ne basta pochissima, ma se la curva ? fatta in modo che chi passa su quel tratto ritorna in pista, allora ci dovrebbero essere moltissimi centimetri !!!

                    In pratica, la sabbia, la sua quantit?, e direi anche la sua composizione (con altro materiale), dovrebbe essere progettata specificamente per ogni tratto della pista, e direi che dovrebbe essera calcolata con quella banale prudenza: se le moto, al max, vanno sui 350, direi che dovrebbe essere in grado di fermare anche se vanno a 400 !!!

                    E poi andrebbe anche un po' ripensato al materiale: sabbia.

                    D'accordo, la sabbia non costa tanto, ma neanche la vita della gente costa poco, e stiamo parlando di uno sport tra i pi? ricchi: se non va bene la sabbia, se la sabbia si sparge, se imbratta i motori ecc., allora si mette un altro materiale, altrettanto 'frenante', altrettanto plastico, ma meno volatile !!!

                    Su questo ragazzo c'? poco da dire, solo grandissima tristezza ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Zul View Post
                      Sulla Gazza, in sintesi, ci sono scritte 2 cose:

                      - ? morto in pochissimi minuti, sulla pista, perch? l'urto gli ha 'fratturato' l'arteria femorale: emorragia devastante

                      - il sabbione fra le 2 curve NON HA FERMATO LA MOTO.

                      Sulla prima cosa c'? poco da dire, se una moto va a cannone sulla gamba, anche se per caso dietro non ci fosse un contrasto, tipo il serbatoio o il motore, ma l'impatto ha sicuramente la capacit? di spappolare l'arteria.

                      Per? sulla 2, secondo me, sarebbe giusto pensarci un po'.

                      Non ? per fare polemica, lo dico solo per sperare che queste cose non risuccedano.

                      Ho letto che ha perso il controllo, ? andato dritto, ed ? ritornato in pista dalla parte opposta, dove ? stato impattato pieno da una moto in arrivo.

                      Non so per? esattamente come ? successo l'incidente, ma vorrei fare un discorso generale.

                      Quel tratto di sabbia tra le due curve, supporrei che, per una sicurezza nemmeno stratosferica, ma banalmente industriale, dia una misura: una moto, che raggiunga la velocit? di x km/h, ? fermata in metri SUFFICIENTI A CHE NON RITORNI IN PISTA.

                      E' questo, secondo me, il punto: come ? possibile che la sabbia non l'abbia fermata ?

                      Se questo dato numerico non c'?, se tutto ? rimesso alla valutazione del personale che taglia l'erba e butta la sabbia che ritiene opportuna, allora c'? poco da dire ...

                      Io riterrei che si debba mettere sabbia in quantit? inversamente proporzionale allo spazio consentito: se c'? una via di fuga di 300 metri allora ne basta pochissima, ma se la curva ? fatta in modo che chi passa su quel tratto ritorna in pista, allora ci dovrebbero essere moltissimi centimetri !!!

                      In pratica, la sabbia, la sua quantit?, e direi anche la sua composizione (con altro materiale), dovrebbe essere progettata specificamente per ogni tratto della pista, e direi che dovrebbe essera calcolata con quella banale prudenza: se le moto, al max, vanno sui 350, direi che dovrebbe essere in grado di fermare anche se vanno a 400 !!!

                      E poi andrebbe anche un po' ripensato al materiale: sabbia.

                      D'accordo, la sabbia non costa tanto, ma neanche la vita della gente costa poco, e stiamo parlando di uno sport tra i pi? ricchi: se non va bene la sabbia, se la sabbia si sparge, se imbratta i motori ecc., allora si mette un altro materiale, altrettanto 'frenante', altrettanto plastico, ma meno volatile !!!

                      Su questo ragazzo c'? poco da dire, solo grandissima tristezza ....
                      Penso che sia il motivo per cui a Misano hanno invertito il senso di marcia, cioe' per evitare che un pilota lungo sul rettilineo dei box potesse arrivare in qualche modo nella zona curvone che ? vicinissima.
                      Certo che magri potevano mettere delle reti di protezione/assorbimento di tipo elastico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by kavok View Post
                        Penso che sia il motivo per cui a Misano hanno invertito il senso di marcia, cioe' per evitare che un pilota lungo sul rettilineo dei box potesse arrivare in qualche modo nella zona curvone che ? vicinissima.
                        .

                        negativo

                        era impossibile tirando dritto alla ex misano uno(dopo il rettilineo dei box) arrivare al curvone

                        c'erano, in mezzo, vie di fuga, svariate barriere di pneumatici, guard rail e la stradina interna di servizio.

                        misano ? stata girata perch? la via di fuga del curvone era scarsa e il muro di cinta dell'autodromo troppo vicino al curvone. Gi? con le sbk si rischiava. Nel 2006 toseland fece un dritto al carro 3 e mancava poco che finisse nel muro. Con la moto gp l? si sarebbe arrivati a velocit? pazzesche

                        tornando a phillip il problema ? la via di fuga in ghiaia della curva 1. la ghiaia ? troppo dura ? non rallenta le moto. difatti vogliono cambiarla per evitare tragedie simili
                        Last edited by giuseppe_d; 26-02-12, 18:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          misano ? stata girata perch? la via di fuga del curvone era scarsa e il muro di cinta dell'autodromo troppo vicino al curvone. Gi? con le sbk si rischiava. Nel 2006 toseland fece un dritto al carro 3 e mancava poco che finisse nel muro. Con la moto gp l? si sarebbe arrivati a velocit? pazzesche

                          ahhh... ? per questo che un paio di moto DOPO che hanno girato il tracciato sono finite in tribuna alla seconda del carro ???



                          Last edited by ace; 26-02-12, 18:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Valentinick46 View Post
                            poveraccio, davvero un brutto inizio per questa stagionr motociclistica.

                            Non ho capito per? se l'intera gara ? stata rimandata o meno
                            recuperata la domenica mattina...10 giri anzich? 12....

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              A te oscar

                              Nn ti conoscevo ne avevo mai sentito parlare di te...purtroppo molti di noi ti hanno conosciuto solo ora che nn ci sei pi?...

                              Sicuramente eri uno cm tanti di noi...innamorato di un una moto, che tanti considerano solo un mucchio di plastica e ferro che serve solo ad ammazzarsi...che per noi invecie ? un modo di vivere e un amore che svanir? mai..cm lo era per te..

                              Rip oscar

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                RIP....

                                ho visto un video sul web ma nn si capisce nulla....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X