Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dichiarazioni di Tom Sykes al termine dei test

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Vulture View Post
    esattamente. la cosa veramente stonata ? il contesto in cui rientrano due pensieri del genere: lascorz + risultati dei test.

    ? ovvio che la vita va avanti. ? ovvio che se viene a mancare un utente ddg tutto il resto passa in secondo piano. se ? cosi per noi, perch? non dovrebbe esserlo anche per i piloti della sbk? poi chiaramente ci saranno dei topic in cui si va avanti a parlare di tutt'altro. del resto non ? che TUTTO si debba fermare.

    ma in questo caso parliamo di due eventi strettamente correlati, l'incidente di lascorz e i risultati dei test di un altro pilota (per altro il suo compagno di squadra). non ? che sykes poi non possa andare a casa e rilassarsi con sua moglie (o la sua ragazza) pensando ad altro, ci mancherebbe, quello ? un altro mondo se possibile. ma qando fai e sei pilota.. possibile che nella tua testa ci sia prima di tutto il risultato del test?

    non ? una polemica sterile e inutiel caro maso perch? se al posto di sykes ci fosse stato rossi so perfettamente che non l'avresti pensata cosi.

    Prima di tutto non sono "caro",almeno non per te....
    In secondo luogo chi sei tu per dire come si deve sentire uno dopo una tragedia del genere tanto da aprirci un 3d...vabb? che uno deve pur passare il tempo ma ci sono modi migliori per farlo...
    Sul discorso Lavandino lasciamo perdere va...ca.zzo c'entra anche sta volta....mahhh....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MASO View Post
      Prima di tutto non sono "caro",almeno non per te....
      In secondo luogo chi sei tu per dire come si deve sentire uno dopo una tragedia del genere tanto da aprirci un 3d...vabb? che uno deve pur passare il tempo ma ci sono modi migliori per farlo...
      Sul discorso Lavandino lasciamo perdere va...ca.zzo c'entra anche sta volta....mahhh....
      non si tratta di stabilire come uno si debba sentire, ma di avere rispetto e lasciar perdere per un secondo cose ben meno importanti. poteva essere anche la persona pi? felice del mondo sykes, ma avrebbe dovuto avere la decenza di dire "non voglio parlare dei test in questo momento". e non perch? dovesse essere triste. MA PER RISPETTO NEI CONFRONTI DI CHI LO ERA.

      esempio pratico. tizio diventa padre. caio, un perfetto sconosciuto, ? nello stesso ospedale e si trova a 3 metri da tizio. caio ha perso il padre in un incidente. secondo te tizio se si accorge di quanto accaduto a caio come reagisce:

      a) sta zitto ed evita, almeno in pubblico, di esternare la sua gioia per quanto capitato. non ? che ? triste a comando, anzi non ? triste, ? giustamente felice, ma chiaramente evita di esternare rendendosi conto della tragedia altrui
      b) se ne sbatte le palle comincia a offrire a bere, a fare cagnara, fregandosene di quanto capitato allo sfortunato padre di caio
      c) vende il figlio e si abbatte perch? la vita ? troppo brutta

      secondo il mio modestissimo parere la cosa giusta ? la a). e non ? una questione di soggettivit?, ma di educazione e rispetto.

      ps ad oggi su tutti i dizionari conosciuti la parola "caro" non rientra tra gli insulti.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mahhh...stai facendo esempi ed ipotesi basandoti sul "Nulla"
        Continuo a non capire e per me la questione ? chiusa qui...
        C'? chi sta veramente male per stare qui a scrivre stronzate a riguardo....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MASO View Post
          Mahhh...stai facendo esempi ed ipotesi basandoti sul "Nulla"
          Continuo a non capire e per me la questione ? chiusa qui...
          C'? chi sta veramente male per stare qui a scrivre stronzate a riguardo....
          non pi? di chi si prende la briga di contestare tali stronzate.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ognuno reagisce a modo suo, ci vuole rispetto, ma neanche urlare "gaurdate come sono dispiaciuto", giusto per far vedere, o far credere, che lo sei. Magari si sente ogni giorno con lascorz, ma non sente il bisogno di venirlo a dire a noi

            Comment


            • Font Size
              #21
              Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Goi a riguardo...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Vulture View Post
                figlia dell'epoca in cui viviamo? questo ? un luogo comune se mai. sono d'accordo sul fatto che ognuno si senta pi? o meno colpito da un fatto del genere, del resto ? soggettivo. quindi penso sia anche soggettivo il modo in cui si reagisce.. a una reazione. io reagisco alla (non) reazione di sykes in questo modo: trovo incredibile che non sia colpito, che non sia affranto, per quanto accaduto al suo compagno di squadra. per carit?, non ? detto che ci? che penso io sia giusto, ma ? giusto che esprima la mia indignazione, per quanto sia soggettiva.
                ? giusto che tu la esprima???
                oddio forse e' tanto giusto quanto utile che tu lo faccia...

                nel senso che, dinnanzi ad una tragedia, la giustizia e/o l'eventuale utilita' di una tale sterile polemica sul comportamento, per altro freddo ma di certo non maleducato o irrispettoso o irriverente di un suo compagno di squadra...
                boh non ne capisco ne la giustizia ne la logica.....

                alle volte anche il solo silenzio... e' molto migliore...

                imho....

                ma lo si e' visto con Simoncelli... e "lo si vuole/vorrebbe" anche in questo caso..

                la "gara" a chi piange di piu...
                la gara a chi grida di piu...
                la gara a chi compare piu in prima fila..
                la gara a chi si mette adosso piu patacchini...

                "casualmente" tutto in pubblico chiaramente tutto in televisione o in millemila post...
                boh sara' che sono io che sono strano che sono riservato o forse "orso" ma se voglio piangere lacrimarmi o dispiacermi per qualcuno "lo faccio" lo faccio in silenzio e per me stessso o per lui...
                e non per il popolo per chi mi ascolta... per FB, per twitter o per mediaset....

                imho....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  ? giusto che tu la esprima???
                  oddio forse e' tanto giusto quanto utile che tu lo faccia...

                  nel senso che, dinnanzi ad una tragedia, la giustizia e/o l'eventuale utilita' di una tale sterile polemica sul comportamento, per altro freddo ma di certo non maleducato o irrispettoso o irriverente di un suo compagno di squadra...
                  boh non ne capisco ne la giustizia ne la logica.....

                  alle volte anche il solo silenzio... e' molto migliore...

                  imho....

                  ma lo si e' visto con Simoncelli... e "lo si vuole/vorrebbe" anche in questo caso..

                  la "gara" a chi piange di piu...
                  la gara a chi grida di piu...
                  la gara a chi compare piu in prima fila..
                  la gara a chi si mette adosso piu patacchini...

                  "casualmente" tutto in pubblico chiaramente tutto in televisione o in millemila post...
                  boh sara' che sono io che sono strano che sono riservato o forse "orso" ma se voglio piangere lacrimarmi o dispiacermi per qualcuno "lo faccio" lo faccio in silenzio e per me stessso o per lui...
                  e non per il popolo per chi mi ascolta... per FB, per twitter o per mediaset....

                  imho....
                  giusto inteso come libert? di espressione. come ho detto in quella stessa frase non ? detto che io abbia ragione. ma ho tutto il diritto di esprimere la mia idea ed ? quindi giusto che io lo faccia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    ? giusto che tu la esprima???
                    oddio forse e' tanto giusto quanto utile che tu lo faccia...

                    nel senso che, dinnanzi ad una tragedia, la giustizia e/o l'eventuale utilita' di una tale sterile polemica sul comportamento, per altro freddo ma di certo non maleducato o irrispettoso o irriverente di un suo compagno di squadra...
                    boh non ne capisco ne la giustizia ne la logica.....

                    alle volte anche il solo silenzio... e' molto migliore...

                    imho....

                    ma lo si e' visto con Simoncelli... e "lo si vuole/vorrebbe" anche in questo caso..

                    la "gara" a chi piange di piu...
                    la gara a chi grida di piu...
                    la gara a chi compare piu in prima fila..
                    la gara a chi si mette adosso piu patacchini...

                    "casualmente" tutto in pubblico chiaramente tutto in televisione o in millemila post...
                    boh sara' che sono io che sono strano che sono riservato o forse "orso" ma se voglio piangere lacrimarmi o dispiacermi per qualcuno "lo faccio" lo faccio in silenzio e per me stessso o per lui...
                    e non per il popolo per chi mi ascolta... per FB, per twitter o per mediaset....

                    imho....
                    e comunque come ho avuto modo di spiegare ancora meglio, non ho detto che sykes dovesse strapparsi i capelli o piangere. semplicemente, un rispettoso silenzio sarebbe stato meglio. il rispetto ? una cosa diversa dalla compassione o da un sentimento di lutto/tristezza. il rispetto dovrebbe esserci a prescindere e secondo me uno che parla in quei termini ? semplicemente poco rispettoso, proprio perch? mette le due cose nella stessa frase. "spiace per lui, io per? sono soddisfatto perch? i test sono andati bene". ? rispettoso secondo te?

                    a questo punto vorrei capire qual ? la differenza tra una grande persona e una piccola persona. uno che fa un gesto eroico, o un gesto di altruismo o semplicemente pensa sempre al prossimo presumo possa essere definito "una grande persona", giusto? di contro, chi ? piccolo? se tutti hanno il diritto di vivere tragedie e quant'altro come si vuole, perch? c'? la "libert?", significa che non esiste pi? un minimo di moralit?. attenzione, paradossalmente non sto facendo.. "la morale" a nessuno. ma se non posso nemmeno avere una scala di valori in cui per me checa ? un grande uomo e sykes ? un piccolo uomo.. beh allora tanto vale essere tutti automi e non reagire in alcun modo a tutto ci? che ci capita attorno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Vulture View Post
                      giusto inteso come libert? di espressione. come ho detto in quella stessa frase non ? detto che io abbia ragione. ma ho tutto il diritto di esprimere la mia idea ed ? quindi giusto che io lo faccia.
                      giusto ? che...non si prendano posizioni che alla fine fomentano solo polemiche

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gianrits View Post
                        giusto ? che...non si prendano posizioni che alla fine fomentano solo polemiche
                        giusto ? che io possa esprimere la mia opinione. giusto ? che tu possa esprimere il tuo dissenso e ritenerla sbagliata. di certo non ? giusto venirmi a dire che non devo esprimere la mia opinione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ? anche giusto che sykes possa esprimere le sue idee. per me sono sbagliate, ma ha tutto il diritto di esprimerle.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Vulture View Post
                            ? anche giusto che sykes possa esprimere le sue idee. per me sono sbagliate, ma ha tutto il diritto di esprimerle.
                            il punto ? che Sykes non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo...state facendo tutto voi e qualche giornalista che per scrivere qualcosa ha riportato le impressioni del pilota estorte non in una vera intervista...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gianrits View Post
                              il punto ? che Sykes non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo...state facendo tutto voi e qualche giornalista che per scrivere qualcosa ha riportato le impressioni del pilota estorte non in una vera intervista...
                              mica ? necessario rilasciare dichiarazioni... probabilmente ha un rapporto diretto con lascorz e gli ? vicino in un'altra maniera, magari pi? diretta e meno appariscente

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Sgamino ? vero, per? se domani morisse un utente di DDG ed io scrivessi "Mass?, povero lui, per? concentriamoci su Rossi che prende sberle da Stoner e litighiamo in ultramotomondiale", non so se sarebbe tanto normale, questo al di l? di morali e perbenismo.
                                mi spaice Ultr? ma qui hai fatto un esempio che "non calza"

                                sono daccordo con Sgamino...

                                appena uno non "piange" qualcuno che stanno piangendo tutti...allora ? una "mexda"...

                                io non so quale sia stata la vera dichiarazione di Sykes, ma immagino che sia dispiaciuto come tutti e che davanti ad un microfono possa aver citato qualcosa riferito alla propria prestazione...non ci vedo nulla di abominevole sinceramente...

                                secondo l'utente medio doveva obbligatoriamente scoppiare in lacrime davanti alle telecamere/microfoni??

                                ma voi ci pensate che quelli vivono ogni giorno al limite, ogni giorno giocano ad una roulette russa in sono loro stessi a tirare il grilletto ogni volta sapendo che qualcuno sposta l'unico colpo del giorno/mese/anno a proprio piacimento...ma pensate che possano permettersi il lusso di rimuginare su questi eventi...io dico di no...

                                Rossi (e non ? "tanto per citarne uno" ) cosa avrebbe dovuto fare dopo il triste evento del Sic...

                                "non menzionare o cambiare discorso non significa non provare dolore o essere addolorati"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X