Comunicato stampa del team Pro Ride
Venerd? 20 Aprile 2012 Pro Ride Real Game Honda non sar? presente ad Assen
Capannori - Il Team Pro Ride Real Game Honda tiene a informare che si incontra, purtroppo, nella scomoda posizione di dover saltare la gara di Assen, e per ora ritiene sufficiente soltanto essa, del Mondiale Superbike dovuto a un effetto domino risultante del ritiro praticamente contemporaneo di entrambi gli sponsors principali: Real Game e Helios. Questa notizia ? stata accolta con grande dispiacere per lo staff Pro Ride, e si lavorer? per riuscire proseguire ancora durante la stagione 2012. La Pro Ride ? in trattativa con il pilota che seguir? il resto del campionato guidando la nostra CBR 1000 RR e nient'altro della struttura verr? cambiata, una volta che non abbiamo riscontrato problemi o situazioni che ritenessero necessario alcun cambio a livello tecnico sulla moto o sui partner tecnici. Per quello che riguarda la squadra, da oggi si lavora su altri front, tenendo come target riprendere l'attivit? nel Mondiale al pi? presto. L?ufficio commerciale della Pro Ride continua a lavorare nei possibili futuri accordi, il reparto corse continua a preparare le moto per privati, piloti ed altre squadre che utilizzano i nostri servizi. Il negozio on-line e la consulenza ingegneristica, assistenza in pista e tutti gli altri servizi continuano attivi. La Pro Ride ringrazia tutti gli sponsors tecnici che sono coinvolti in questo progetto e continua comunque a utilizzare lo stesso pacchetto tecnico del Mondiale Superbike nel suo reparto commerciale, una linea di condotta adottata dal 2009 e mettendo sempre a disposizioni di questi supporters i nostri laboratori per il test e sviluppo di prodotti racing.
Ing. Marco Nicotari, amministratore delegato Pro Ride srl:
"Non c'? tanto da dichiarare. L'unica soluzione lucida ? fermare temporaneamente le attivit? agonistiche della azienda nel WSBK, evitando cos? ulteriori danni alla immagine e la professionalit? sia della azienda che del campionato. Comunque sia, sono grato alla Real Game e alla Helios per il supporto. Sono aziende serie con cui speriamo poter lavorare ancora in un futuro pi? stabile. Ringrazio alla Infront per aver creduto nelle potenzialit? della nostra squadra, aprendo le porte per un possibile rientro ancora quest'anno, e a tutti i nostri sponsors tecnici, per la fiducia di darci appoggi ufficiali, anche se siamo una squadra privata. Essendo un ingegnere, ho fondato la Pro Ride per avere un spazio dove creare, innovare. Non ci interessa avere niente di pronto e n? soluzioni a pacchetto. E quando avremo le condizioni ideali per finalmente provare e sviluppare quello che pensiamo sia la strada giusta, rimetter? il team nuovamente assieme e si riparte. La nostra Honda CBR in versione SBK ? una grande moto. La CBR per me ? fatta di sfide e possibilit? di reinventare, per questo la nostra scelta nella Superbike, presa da ormai 6 anni. E di l? la scelta di utilizzare un pacchetto tecnico unico. Siamo e resteremo Honda.?
Lorenzo Alfonsi, pilota:
"Sono contento di aver iniziato questa esperienza nel World SBK con la Pro Ride Motorsports ma con la decisione degli sponsor di ritirarsi, sono venute a mancare le condizioni economiche per andare avanti. Ringrazio comunque il Team e agli sponsors e ? un dispiacere non poter proseguire. Continuo con il mio impegno nel Campionato Italiano e speriamo rincontrarci nel futuro."
Capannori - Il Team Pro Ride Real Game Honda tiene a informare che si incontra, purtroppo, nella scomoda posizione di dover saltare la gara di Assen, e per ora ritiene sufficiente soltanto essa, del Mondiale Superbike dovuto a un effetto domino risultante del ritiro praticamente contemporaneo di entrambi gli sponsors principali: Real Game e Helios. Questa notizia ? stata accolta con grande dispiacere per lo staff Pro Ride, e si lavorer? per riuscire proseguire ancora durante la stagione 2012. La Pro Ride ? in trattativa con il pilota che seguir? il resto del campionato guidando la nostra CBR 1000 RR e nient'altro della struttura verr? cambiata, una volta che non abbiamo riscontrato problemi o situazioni che ritenessero necessario alcun cambio a livello tecnico sulla moto o sui partner tecnici. Per quello che riguarda la squadra, da oggi si lavora su altri front, tenendo come target riprendere l'attivit? nel Mondiale al pi? presto. L?ufficio commerciale della Pro Ride continua a lavorare nei possibili futuri accordi, il reparto corse continua a preparare le moto per privati, piloti ed altre squadre che utilizzano i nostri servizi. Il negozio on-line e la consulenza ingegneristica, assistenza in pista e tutti gli altri servizi continuano attivi. La Pro Ride ringrazia tutti gli sponsors tecnici che sono coinvolti in questo progetto e continua comunque a utilizzare lo stesso pacchetto tecnico del Mondiale Superbike nel suo reparto commerciale, una linea di condotta adottata dal 2009 e mettendo sempre a disposizioni di questi supporters i nostri laboratori per il test e sviluppo di prodotti racing.
Ing. Marco Nicotari, amministratore delegato Pro Ride srl:
"Non c'? tanto da dichiarare. L'unica soluzione lucida ? fermare temporaneamente le attivit? agonistiche della azienda nel WSBK, evitando cos? ulteriori danni alla immagine e la professionalit? sia della azienda che del campionato. Comunque sia, sono grato alla Real Game e alla Helios per il supporto. Sono aziende serie con cui speriamo poter lavorare ancora in un futuro pi? stabile. Ringrazio alla Infront per aver creduto nelle potenzialit? della nostra squadra, aprendo le porte per un possibile rientro ancora quest'anno, e a tutti i nostri sponsors tecnici, per la fiducia di darci appoggi ufficiali, anche se siamo una squadra privata. Essendo un ingegnere, ho fondato la Pro Ride per avere un spazio dove creare, innovare. Non ci interessa avere niente di pronto e n? soluzioni a pacchetto. E quando avremo le condizioni ideali per finalmente provare e sviluppare quello che pensiamo sia la strada giusta, rimetter? il team nuovamente assieme e si riparte. La nostra Honda CBR in versione SBK ? una grande moto. La CBR per me ? fatta di sfide e possibilit? di reinventare, per questo la nostra scelta nella Superbike, presa da ormai 6 anni. E di l? la scelta di utilizzare un pacchetto tecnico unico. Siamo e resteremo Honda.?
Lorenzo Alfonsi, pilota:
"Sono contento di aver iniziato questa esperienza nel World SBK con la Pro Ride Motorsports ma con la decisione degli sponsor di ritirarsi, sono venute a mancare le condizioni economiche per andare avanti. Ringrazio comunque il Team e agli sponsors e ? un dispiacere non poter proseguire. Continuo con il mio impegno nel Campionato Italiano e speriamo rincontrarci nel futuro."
Comment