Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Checa: "A Suzuka vince la squadra"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Checa: "A Suzuka vince la squadra"



    Carlos Checa ? in buona compagnia nell'Albo d'Oro della Otto ore di Suzuka che ha vinto nel 2008 in coppia con Ryuichi Kiyonari (che si ? imposto anche le edizioni 2010 e 2011, sempre in sella alla Honda). Infatti tra i vincitori di questa gara che ? tra le pi? spettacolari al mondo e vede alla partenza le quattro case giapponesi al gran completo troviamo, tra gli altri, i nomi di Valentino Rossi (vincitore nel 2001 con Colin Edwards), Wayne Gardner, Fred Merkel, Michael Doohan, Doug Polen e Alex Barros.
    "Vincere la 8 ore di Suzuka ? stata una grande soddisfazione - ci ha detto Carlos - perch? in quella gara succede sempre di tutto. Ero arrivato secondo l'anno precedente e poi nel 2008 ho vinto, primo spagnolo a riuscirci. Al di l? della vittoria ? gi? un'emozione partecipare alla gara, una delle esperienze pi? eccetanti della mia carriera".
    Cosa ha di particolare questa corsa?
    "E' dura perch? ? come se fossero quattro gare alternate (una per ogni turno di guida): il caldo ? soffocante, piove spesso, il ritmo ? altissimo viste le squadre in campo. Insomma veramente una corsa particolare".
    Qual ? la maggiore differenza con una gara di Superbike?
    "Si lavora molto in squadra sul ritmo, sulla gente ai box: tutti partecipano alla corsa. Con il compagno di squadra devi amalgamarti, adattarti, capire. E' fondamentale. Il vincitore o il perdente ? pi? che mai tutta la squadra".
    L'edizione 2012 della 8 ore di Suzuka si correr? domenica prossima e la Honda si presenta ancora una volta favorita dall'alto delle sue 24 vittorie conseguite.
    Ed ? infatti la CBR 1000 RR del team F.C.C. TSR Honda guidata da Akiyoshi, Jonathan Rea e Okada in testa alla classifica dei tempi dopo le prime prove libere. Alle loro spalle le Suzuki di Philippe, Delhalle e Kagayama e di Leon Camier (che corre con la moto del team Yoshimura e la Yamaha di Nakasuga, Hill e Nori Haga.
    Domani le prime qualifiche.

  • Font Size
    #2
    che bella sta gara...ma possono partecipare anche altre marche o solo le giapponesi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      che io sappia, tutte

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sapete se c'? un qualche sito che la trasmette?
        Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          son davvro curioso ? uno spettacolo la 8 ore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andyp View Post
            che bella sta gara...ma possono partecipare anche altre marche o solo le giapponesi?
            perch? secondo te una ducati arriverebbe anche solo a met? gara senza perder qualche pezzo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              aahahahahahahah infatti non le ho mai sentite ma potrei sbagliarmi...

              ma le 24h le fa ducati?? (domanda seria)

              sarebbe bello che aprilia partecipasse alla 8 ore di suzuka,per? li i team investono un fottio di soldi per vincerla..

              se suzuki e honda in sbk investissero quanto per la 8h avrebbero decisamente piu mondiali in tasca o sarebbero sempre li a giocarsi il podio---mah strane decisioni..
              Last edited by andyp; 27-07-12, 10:22.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chi riesce a trovare gli orari delle gare (riferiti all'Italia) e una tv in streaming per vedere la corsa?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Aripug View Post
                  Sapete se c'? un qualche sito che la trasmette?
                  Grazie
                  8 Hours of Suzuka: live streaming

                  in teoria la gara ? alle 11.30 ora locale (le 04.30 in italia).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andyp View Post
                    aahahahahahahah infatti non le ho mai sentite ma potrei sbagliarmi...

                    ma le 24h le fa ducati?? (domanda seria)

                    sarebbe bello che aprilia partecipasse alla 8 ore di suzuka,per? li i team investono un fottio di soldi per vincerla..

                    se suzuki e honda in sbk investissero quanto per la 8h avrebbero decisamente piu mondiali in tasca o sarebbero sempre li a giocarsi il podio---mah strane decisioni..
                    mi par di ricordare qualche ducati nel passato a suzuka

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho letto ora che ci correr? una panigale,2 team con aprilia,3 con bmw e una con ktm

                      sono curioso di vedere come andranno gli europei

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Therix View Post
                        8 Hours of Suzuka: live streaming

                        in teoria la gara ? alle 11.30 ora locale (le 04.30 in italia).
                        Grazie mille! Ho visto il link anche nell'altro thread...grz di nuovo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Aripug View Post
                          Grazie mille! Ho visto il link anche nell'altro thread...grz di nuovo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andyp View Post
                            che bella sta gara...ma possono partecipare anche altre marche o solo le giapponesi?
                            TEAM DUCATI LA BELLEZZA !!!!!!!!!!

                            La Bellezza -Index


                            TEAM SUGAI RACING !!!!




                            KYM HAMAGUTCHI !!




                            TEAM BMW MOTORRAD FRANCE 99 !!!!




                            Piu altri che adesso non ricordo ma insomma...partecipano anche le altre marche non jap



                            Un anno ha corso pure quella fig@ della de nardi su rsv mille


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andyp View Post
                              aahahahahahahah infatti non le ho mai sentite ma potrei sbagliarmi...

                              ma le 24h le fa ducati?? (domanda seria)

                              sarebbe bello che aprilia partecipasse alla 8 ore di suzuka,per? li i team investono un fottio di soldi per vincerla..

                              se suzuki e honda in sbk investissero quanto per la 8h avrebbero decisamente piu mondiali in tasca o sarebbero sempre li a giocarsi il podio---mah strane decisioni..
                              qualche anno fa con l'rsv del team motociclismo ci partecip?,ci corse la samu

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X