Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Vignando.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• ilPoli
    replied
    Originally posted by polsogrippato View Post
    parlavano di moto non auto,
    un ciuccio non ? un cavallo,
    la merda non ? cioccolata...
    tu in passato hai guidato una moto od un ape ?
    L'Ape mi manca a dire il vero, ho guidato enduro, stradali e custom.

Leave a comment:

• ilPoli
    replied
    Originally posted by andrenalinapura View Post
    si deve spingere sui semimanubri...pi? spingi e pi? la moto va dall'altra parte che spingi, quindi in una curva a sx si deve spingere a dx il semimanubrio di sx con la mano di sx e la moto va a sinistra mantenendo la traiettoria interna alla curva altrimenti tenderebbe ad allargare a dx.
    Questo ovviamente si fa in pista.....
    Ecco questa ? una spiegazione pi? semplice di ci? che voleva dire Sanchini, ripeto non ? che sono mai stato chiss? che pilota, anzi, ma come ha messo lui le cose pareva proprio che invitava a controsterzare.. chiaro che se si parla di pressione sui semimanubri la cosa prende un senso... da come spiegava pareva l'ABC di come perdere l'anteriore.

Leave a comment:

• polsogrippato
    replied
    Originally posted by ilPoli View Post
    Quindi per far sterzare una macchina a destra giro il volante a sinistra??
    C'? qualcosa che non mi torna.
    parlavano di moto non auto,
    un ciuccio non ? un cavallo,
    la merda non ? cioccolata...
    tu in passato hai guidato una moto od un ape ?

Leave a comment:

• ilPoli
    replied
    Originally posted by monikaf View Post
    Ma una macchina per te ? come una moto????
    Evidentemente le mie reminiscenze sono ben arrugginite... meglio tanto non posso pi? andarci in moto

Leave a comment:

• andrenalinapura
    replied
    si deve spingere sui semimanubri...pi? spingi e pi? la moto va dall'altra parte che spingi, quindi in una curva a sx si deve spingere a dx il semimanubrio di sx con la mano di sx e la moto va a sinistra mantenendo la traiettoria interna alla curva altrimenti tenderebbe ad allargare a dx.
    Questo ovviamente si fa in pista.....

Leave a comment:

• ShoR
    replied
    ...non ? che devi sterzare dalla parte contraria. Ti butti in piega, e per fisica lo sterzo si chiuderebbe da solo. Se usi solo i palmi in piega, ti accorgerai che controsterzi

Leave a comment:

• monikaf
    replied
    Ma una macchina per te ? come una moto????

Leave a comment:

• ilPoli
    replied
    Originally posted by TBW27 View Post
    beh si ? cos? che funziona...perch? il sanchio che ha detto?
    Quindi per far sterzare una macchina a destra giro il volante a sinistra??
    C'? qualcosa che non mi torna.

Leave a comment:

• TBW27
    replied
    Originally posted by ilPoli View Post
    Vado un secondo OT... ieri mi sono beccato la spiega di Sanchini sul perch? si piega e ho notato una cosa... forse sono troppi anni che non vado pi? in modo e nel frattempo ? cambiato qualcosa ma solo io ho capito chiaramente che per far curvare la moto a destra bisogna sterzare a sinistra e viceversa?

beh si ? cos? che funziona...perch? il sanchio che ha detto?

Leave a comment:

• ilPoli
    replied
    Doppio post.

Leave a comment:

• ilPoli
    replied
    Vado un secondo OT... ieri mi sono beccato la spiega di Sanchini sul perch? si piega e ho notato una cosa... forse sono troppi anni che non vado pi? in modo e nel frattempo ? cambiato qualcosa ma solo io ho capito chiaramente che per far curvare la moto a destra bisogna sterzare a sinistra e viceversa?

Leave a comment:

• morenok5
    replied
    I sorpassi sono doppi con lui...scambia sempre i replay con dei nuovi sorpassi

Leave a comment:

• freeman74s
    replied
    e che dire quando si ? esaltato commentando i replay ???

Leave a comment:

• andrenalinapura
    replied
    Per me pu? andare in pensione!!Non ne diceva una di giusta...

Leave a comment:

• alba race
    replied
    e di Federico Urban o come se chiama che mi dite ?mi ricordo anni fa' moto gp su RAI.peggio di vignando.non so che gara era ma mancavano 3 giri .e Biaggi in testa dette per finita le gara,poi si corresse ,ahhh noooo scusate non e' ancora finita !!! ancora 1 giro ,invece niente.il giro dopo uguale ,,finche poi arrivo l'ultimo giro e disse ,si si confermo ,Biaggi vince il gran premio ,,,,,

Leave a comment:

X
Working...
X