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Reclamo Aprilia: Melandri multato e graziato

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    #31
    Originally posted by otta74 View Post
    noooooooo
    ancora con sta storia di laguna seca!!!!!
    ma basta!!!!
    fatti curareee
    eeeeeeeeeeeeeeeee
    eeeeeeeeeeeeeeeee
    eeeeeeeeeeeeeeeee
    eeeeeeeeeeeeeeeee
    Guarda che qua non siamo in una sezione Ultra. Sono serissimo.
    Non ? preso come esempio per denigrare Rossi, ma solo come caso di comparazione, come un evento che fa precedente.

    E' un esempio eclatante proprio perch? non d? adito a risoluzioni definitive e cmq era stato postato il regolamento, dove si descriveva a chiare lettere che il taglio di chicane si intende quando le ruote del mezzo oltrepassano i confini fisici della pista quali sono i cordoli e/o altri elementi atti a descrivere tale confine. Passare sulla terra ? un tagliare la chicane (salvo interpretazioni fantastico-fantasiose), e tra l'atro traendone vantaggio. Pi? chiaro e letterale di cos?.

    Questo per sottolineare come le interpretazioni siano effettivamente ad personam. Poi che in questo caso c'? Rossi di mezzo non ? importante. Varrebbe anche per Stoner, Lorenzo o chiunque altro possibile "raccomandato".

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      #32
      Originally posted by jacknipper View Post
      a dire il vero non ? proprio cos? perch? per situazioni non previste dal regolamento c'? la direzione gara che pu? prendere dei provvedimenti (e in passato lo ha fatto) naturalmente che siano commisurati all'infrazione: e in questo caso, visto che si parla di partire dalla pitlane, la penalizzazione era facilmente replicabile durante la gara con un drive-through
      Se pu? e non deve...non si pu? mimimamente contestare un provvedimento in ipotesi discrezionale, non preso...
      Il regolamento non prevede sanzioni definite...per cui nessuno pu? pretendere sanzioni specifiche.
      Il senso ? sempre lo stesso: Aprilia ha torto marcio!
      Fatevene una ragione...
      Last edited by stradivari; 09-08-12, 16:35.

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        #33
        Ma bmw ha commesso un illecito

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          #34
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          Ma bmw ha commesso un illecito
          Certamente...

          ...e la sanzione per quell'illecito non ? - da regolamento - quella che avrebbe voluto Aprilia.

          Semplicissimo...
          Last edited by stradivari; 09-08-12, 16:47.

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            #35
            Esatto. L'illecito per? rimane e anche il non intervento in gara della race direction.

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              #36
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              Esatto. L'illecito per? rimane e anche il non intervento in gara della race direction.
              L'illecito rimane...il non intervento non esiste, tenuto conto che non erano obbligati ad intervenire!!!

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                #37
                Originally posted by Ultrone View Post
                ...e della seconda contestando l’ordine d’arrivo al giro otto nonostante l’interruzione si fosse verificata al decimo.
                Nel secondo caso l’Aprilia ha torto e la materia non ? stata neanche discussa dai commissari. Nella norma 1.26.1 (interruzione di una gara) ? esposto un esempio che riporta esattamente il caso di domenica scorsa: bandiera rossa quando la testa del gruppo ? nel giro 10, i piloti di centro classifica nel nono. La classifica in questi casi deve tenere del l’ultimo giro completato da tutti, cio? dell’ottavo.
                ...
                questa cosa ? palesemente falsa e scandalosa come si vede dai passaggi dei trasponder tutti i piloti nel giro del leader avevano completato il 9? giro ed erano nel 10? quindi la classifica doveva essere presa al 9? giro, inoltre ricordo che i giri qrano 17 quindi con classifica all'8? giro la gara non dovrebbe essere considerata valida e non assegnare punti

                http://www.daidegasforum.com/forum/p...430441-79.html squallidi...
                Originally posted by tesego72 View Post
                comunque sia nn ? giusto che se viene farmata la gara x le cadute dovute alla pioggia si vada a valutare l'ultimo giro,cosi si penalizza chi e stato bravo a nn cadere vedi laverty si e visto fumare il 3 posto da smrz che era caduto oppure biaggi da 6 retrocesso 11 xche reinseriti i piloti caduti davanti a lui.credo che dal momento che veine sospesa la corsa bisogna valutare la posizione reale dei piloti magari tramite il trasponder...mha io fossi in laverty mi incacchierei
                ma infatti ecco i passaggi sul traguardo al 9? giro (su 17), l'unico che avrebbe dato la gara valida con il punteggio dimezzato, con la classifica all'8? (sempre su 17) giro la gara ? meno del 50% quindi non dovrebbe essere considerata valida...direi che han fatto un bel casino, se non accolgono il reclamo di aprilia ? davvero uno scandalo

                guintoli 22 15 408
                baz 22 15 582
                laverty 22 31 959
                berger 22 38 646
                davies 22 45 785
                melandri 22 46 043
                biaggi 22 46 172
                hopkins 22 47 050
                sykes 22 50 526
                fabrizio 22 53 622
                canepa 22 54 534
                aoyama 22 55 398
                zanetti 23 03 193
                haslam 23 19 917
                rea 23 25 440

                RED FLAG 24 14 46

                The Superbike World Championship Official Site

                il regolamento dice:

                The results will be the results taken at the last point where the leader
                and all other riders on the same lap as the leader had completed
                a full lap without the red flag being displayed calculated as in the
                principle set out in the following example:

                Example of a race consisting of 30 laps:

                If a Red Flag is shown when the leader is on his 10th lap after
                completing his 9th lap and all other riders have not completed the
                9th lap, then the race result will be 8 laps completed, and the second
                part will consist of 22 laps.

                If a Red Flag is shown when the leader and all other riders on the
                same lap as the leader are on the 10th lap after completing the 9th
                lap, the race result will be 9 laps completed and the second part will
                consist of 21 laps.
                calza a pennello anche l'esempio visto che tutti i piloti nel giro del leader avevano completato il 9? giro (ultimo a passare Haslam a 23' 25" 440) prima dell'esposizione della bandiera rossa (a 24' 16" 46)

                commento di sykes alla televisione inglese(sentito in diretta con le mie orecchie su BBC sport): "different rules for different people...organizer have to explain me the rules"

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                  #38
                  Originally posted by darionik View Post
                  questa cosa ? palesemente falsa e scandalosa come si vede dai passaggi dei trasponder tutti i piloti nel giro del leader avevano completato il 9? giro ed erano nel 10? quindi la classifica doveva essere presa al 9? giro, inoltre ricordo che i giri qrano 17 quindi con classifica all'8? giro la gara non dovrebbe essere considerata valida e non assegnare punti

                  http://www.daidegasforum.com/forum/p...430441-79.html squallidi...


                  ma infatti ecco i passaggi sul traguardo al 9? giro (su 17), l'unico che avrebbe dato la gara valida con il punteggio dimezzato, con la classifica all'8? (sempre su 17) giro la gara ? meno del 50% quindi non dovrebbe essere considerata valida...direi che han fatto un bel casino, se non accolgono il reclamo di aprilia ? davvero uno scandalo

                  guintoli 22 15 408
                  baz 22 15 582
                  laverty 22 31 959
                  berger 22 38 646
                  davies 22 45 785
                  melandri 22 46 043
                  biaggi 22 46 172
                  hopkins 22 47 050
                  sykes 22 50 526
                  fabrizio 22 53 622
                  canepa 22 54 534
                  aoyama 22 55 398
                  zanetti 23 03 193
                  haslam 23 19 917
                  rea 23 25 440

                  RED FLAG 24 14 46

                  The Superbike World Championship Official Site

                  il regolamento dice:



                  calza a pennello anche l'esempio visto che tutti i piloti nel giro del leader avevano completato il 9? giro (ultimo a passare Haslam a 23' 25" 440) prima dell'esposizione della bandiera rossa (a 24' 16" 46)

                  commento di sykes alla televisione inglese(sentito in diretta con le mie orecchie su BBC sport): "different rules for different people...organizer have to explain me the rules"
                  si ragazzi concordo con voi......tutto molto bello e giusto ma Checa (Ducati) era gi? caduto......quindi......

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