ma Checa non era in pole :gaen:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vediamo come stati messi...
Collapse
X
-
? un argomento molto spinoso.penso sia dovuto al fatto che le altre case hanno fatto uno sviluppo che magari ha portato a migliorare le prestazione die quel 1-2 % che costringono i piloti ducati a rischiare oltermodo. se la 1098r avesse avuto lo stesso incremento di prestazioni checa sarebbe avanti a giocarsi il mondiale.per me non sono i 6kg, cio? non solo quelli. per? l'anno prima checa ha vinto 15 manches su 26..non potevano non penalizzare la ducati che ha ammazzato il campionato.
Comment
-
Originally posted by Hotslider View Postsi, via tutto ma stessa cilindrata e se vuoi correre con un bicilindrico cazz1 tuoi !!! :gaen:
750 le 4 cilindri
900 le 3
100 le 2
In questo caso si limitano costi, pesi, superpotenze, elettronica, megavelocit? in rettilineo.
Comment
-
Si ma per una cosa pi? equa meglio tutti con la stessa cilindrata e via, anche perch? tutte le case hanno un millone in cantiere, tranne la Ducati da quando cominci? con la 1098.
Al momento per? un motore bicilindrico Ducati 1000 non potrebbe competere con i jap/BMW quindi la situazione ? difficile, neanche si pu? mandare via la Ducati che comunque ? un vanto per noi italiani ed ? molto seguita anche all'estero
Comment
-
Originally posted by Darkn3ss View PostSi ma per una cosa pi? equa meglio tutti con la stessa cilindrata e via, anche perch? tutte le case hanno un millone in cantiere, tranne la Ducati da quando cominci? con la 1098.
Al momento per? un motore bicilindrico Ducati 1000 non potrebbe competere con i jap/BMW quindi la situazione ? difficile, neanche si pu? mandare via la Ducati che comunque ? un vanto per noi italiani ed ? molto seguita anche all'estero
Non bisogna essere un motorista per dire questo.
Lo sanno cani e porci. Per questo i plurifrazionati devono avere delle restrizioni a pari cilindrata.
Ma la SBK ? nata per mettere a confronto pi? filosofie costruttive, di moto derivate dalla serie.
Non so se avete notato, ma oggi vi erano ben 5 piloti con 5 moto differenti nei primi 5 posti. Con 3 filosofie costruttive differenti (BMW - Honda e Kawa 4 in linea, Apriia col 4 a V e Ducati col V-twin) questa ? competizione.
Altrimenti si finisce come in moto GP con soli due piloti che possono vincere con 2 sole moto. Il resto ? un altro campionato.
Comment
-
Va' benissimo cosi', mi pare che dopo 28 rettilinei fatti oggi sia arrivata a stretto contatto con gli altri oppure no?
E se dessimo a checa tutti i punti persi per minchiate del team o sue e anche per sfortuna, non so' chi sarebbe ancora davanti.
Per cui va' benissimo cosi'.
E non ci dovrebbero essere aiuti o restrizioni, il regolamento ? uno la cilindrata ? una, il peso ? uno, se decidi di correre con l'handicapp del 2 cilindri, ne' prendi i pregi e i difetti, ? una scelta tua.
Comment
-
Originally posted by riser61 View PostVa' benissimo cosi', mi pare che dopo 28 rettilinei fatti oggi sia arrivata a stretto contatto con gli altri oppure no?
E se dessimo a checa tutti i punti persi per minchiate del team o sue e anche per sfortuna, non so' chi sarebbe ancora davanti.
Per cui va' benissimo cosi'.
E non ci dovrebbero essere aiuti o restrizioni, il regolamento ? uno la cilindrata ? una, il peso ? uno, se decidi di correre con l'handicapp del 2 cilindri, ne' prendi i pregi e i difetti, ? una scelta tua.
Forse ti sbagli con la motoGP e infatti si vede la differenza di spettacolo e di sorpassi.
Il regolamento prevede che i bicilindrici possono arrivare a 1.200 se le altre marche pensano che sia troppo il vantaggio, possono cominciare a produrre bicilindrici di tale cilindrata allora.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostNessun 1.000 bicilindrico pu? competere con un 1.000 a quattro cilindri.
Non bisogna essere un motorista per dire questo.
Lo sanno cani e porci. Per questo i plurifrazionati devono avere delle restrizioni a pari cilindrata.
Ma la SBK ? nata per mettere a confronto pi? filosofie costruttive, di moto derivate dalla serie.
Non so se avete notato, ma oggi vi erano ben 5 piloti con 5 moto differenti nei primi 5 posti. Con 3 filosofie costruttive differenti (BMW - Honda e Kawa 4 in linea, Apriia col 4 a V e Ducati col V-twin) questa ? competizione.
Altrimenti si finisce come in moto GP con soli due piloti che possono vincere con 2 sole moto. Il resto ? un altro campionato.
come anche alle altre case nessuno impedisce di fare bicilindrici di cubatura maggiore...magari vincenti come la sp1/2
Comment
-
votato s?.....per me correrebbero con 1000 cc, tutti....se non c'? la fai...razzi tuoi....hanno corso una vita 1000 contro 750....facevano pure gli splendidi....
il regolamento di un campionato redatto unicamente per far vincere una sola marca.
addirittura le riviste dell'epoca.... quando facevano le comparative mettevano in pista le ducati con scarichi aperti e eprom contro yama\kawa\suzu tutte originali.....
Comment
-
nessuno ha ricordato per? che la ducati corre anche con gli air restrictor...
ieri anche il cbr di Rea che, come noto, ? la moto peggiore del lotto sverniciava il 1098 in rettilineo...
e comunque credo che i tanti errori (oltre alla sfortuna) dei due piloti Ducati siano anche dovuti al fatto che, per essere li, devono viaggiare costantemente oltre il limite...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 54
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
X
Comment