Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test SBK Qatar - giorno 1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Test SBK Qatar - giorno 1

I tempi di oggi:

01. Jos? Luis Cardoso - Yamaha - 2'02"618 - 46 giri
    02. Troy Corser - Suzuki - 2'03"044 - 51 giri
    03. Yukio Kagayama - Suzuki - 2'03"309 - 43 giri
    04. James Toseland - Ducati - 2'03"347 - 48 giri
    05. Fonsi Nieto - Ducati - 2'03"759 - 61 giri
    06. Karl Muggeridge - Honda - 2'03"870 - 47 giri
    07. Chris Walker - Kawasaki - 2'03"927 - 38 giri
    08. Sebastien Gimbert - Yamaha - 2'03"999 - 60 giri
    09. Regis Laconi - Ducati - 2'04"011 - 58 giri
    10. Ivan Silva Alberola - Yamaha - 2'04"077 - 79 giri
    11. Andrew Pitt - Yamaha - 2'04"176 - 48 giri
    12. Noriyuki Haga - Yamaha - 2'04"179 - 49 giri
    13. Mauro Sanchini - Kawasaki - 2'04"208 - 51 giri
    14. Norick Abe - Yamaha - 2'04"214 - 71 giri
    15. Gianluca Vizziello - Yamaha - 2'04"630 - 55 giri
    16. Pierfrancesco Chili - Honda - 2'04"720 - 32 giri
    17. Giovanni Bussei - Kawasaki - 2'04"720 - 33 giri
    18. Chris Vermeulen - Honda - 2'04"926 - 17 giri
    19. Lorenzo Lanzi - Ducati - 2'05"004 - 54 giri
    20. Alessio Velini - Ducati - 2'05"899 - 59 giri
    21. Steve Martin - Foggy Petronas - 2'05"984 - 55 giri
    22. Garry McCoy - Foggy Petronas - 2'06"015 - 41 giri
    23. Max Neukirchner - Honda - 2'06"164 - 58 giri
    24. Lucio Pedercini - Ducati - 2'06"199 - 56 giri
    25. Marco Borciani - Yamaha - 2'06"398 - 48 giri
    26. Miguel Praia - Yamaha - 2'06"813 - 51 giri
    27. Ivan Clementi - Kawsaki - 2'06"834 - 25 giri
    28. Ben Bostrom - Honda - 2'08"881 - 39 giri
    29. Talal Al Nuami - Yamaha - 2'16"175 - 57 giri

• Font Size
    Parte il primo assaggio di Superbike con i test collettivi in Qatar, giusto una settimana prima del Gran Premio inaugurale della stagione, con una due giorni di prove che si concluderanno domani.
    Il primo verdetto, dice quattro cilindri. Infatti, ai primi tre posti della graduatoria, troviamo una Yamaha e due Suzuki.
    Non senza una certa sopresa infatti, ? stato Jos? Luis Cardoso, pilota del team DFX Treme, formazione da quest'anno passata alle R1. Da notare che Cardoso in Superbike non ha mai corso, e ci arriva alla veneranda et? (in senso motoristico) di trent'anni. Ma ? stato proprio lo spagnolo, alla fine il pi? sopreso, come ha commentato: "Non mi aspettavo certo di essere primo. Forse potevo anche andare pi? forte, ma in alcune occasioni ho trovato altri corridori che mi hanno dato un po' di fastidio. Sono felice ma devo ammettere di conoscere gi? la R1, mentre molti avversari hanno cambiato moto e devono ancora adattarsi. Poi anche la pista era nuova, c'erano molte incognite. Insomma, c'erano tante incognite ed evidentemente le ho affrontate meglio degli altri. Ma ripeto, non pensavo di fare il tempo migliore".
    Soprattutto perch? si ? messo dietro le due Suzuki di Troy Corser e Yukio Kagayama. Le due GSX confermano comunque il loro enorme potenziale, ulteriormente dimostrato dai 311 all'ora che Corser ha raggiunto sul rettilineo principale. Insomma, in difficolt? in MotoGP, la Suzuki ? da temere assolutamente in SBK, Ducati inclusa.
    Oggi il marchio di Borgo Panigale ha visto difendere i propri colori soprattutto dal numero 1 in carica, James Toseland. L'inglese si ? comportato bene per tutta la giornata, ha avuto anche la possibilit? di segnare la migliore prestazione, ma ? incappato in una scivolata che lo ha costretto a rinunciare all'assalto finale, mentre Regis Laconi chiude solo nono.
    Quinto, ottimo Fonsi Nieto, al debutto con la nuova 999 del team di Stefano Caracchi. Bene anche Karl Muggeridge, il pi? veloce del plotone Honda. La Casa di Tokyo bisogna ammettere che ? stata decisamente sfortunata. Il suo alfiere di punta, Chris Vermeulen, ? stato infatti colpito da una fastidiosa influenza che lo ha non poco debilitato, segnando alla fine solo il diciottesimo tempo. L'australiano, sconsolato, ha dichiarato: "Ero davvero uno straccio, non riuscivo a fare pi? di tre giri di fila. Dopo 17 passaggi ho detto stop, e me ne sono tornato in albergo. Peccato, spero di stare un po' meglio domani per poter scendere in pista, anche se non al top".
    Leggermente pi? rapido, sedicesimo, Frankie Chili, che si ? per? solo accontentato di prendere confidenza con la versione 2005 della Fireblade 1000, utilizzando tra l'altro un propulsore standard. Le unit? da gara arriveranno infatti mercoled? prossimo, e potranno essere quindi utilizzati solo in occasione della corsa.
    Ha chiuso invece penultimo Ben Bostrom, al debutto in sella Honda Renegade. Lo yankee tornato nel Mondiale dopo una stagione in AMA, ha cercato di ambientarsi al modello giapponese, e ovviamente, sappiamo bene che il suo potenziale ? ben diverso.
    Per quanto riguarda le Yamaha ufficiali (del Team Italia), Pitt e Haga hanno chiuso rispettivamente undicesimo e dodicesimo.
    Maluccio anche le Petronas: Steve Martin ventunesimo, McCoy lo segue a ruota.

Da Racingworld

Comment

• Font Size
      CARDOSO??????????????????'

si va beh,lo hanno lasciato fare!!!

Comment

• Font Size
        Guarda quanto ? indietro Ben Bostrom invece...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Breeze
          va beh,era la prima volta che prendeva in mano la moto!!

a deludere sono le petronas!!!

Comment

• Font Size
            mmmm...

Comment

• Font Size
              ma alfonsi come mai nn c ? nella classifica dei test?

Comment

• Font Size
                Originally posted by pippozxr400

Non direi, sono sul loro standard
                Era Troy Corser che qualche volta con quegli scaldabagni faceva ugualmente il miracolo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by NetBiker
                  Originally posted by pippozxr400

Non direi, sono sul loro standard
                  Era Troy Corser che qualche volta con quegli scaldabagni faceva ugualmente il miracolo
                  hai ragione,ma cavoli,ormai ? da anni che fanno girare ste moto senza risultati!!!!!! cmqe rimangono deludenti!!!

Comment

• Font Size
                    purtroppo la moto ? stata assemblata appena in tempo, in pi? era la prima volta che assaggiava le pirelli in vita sua, mettici che stava in una pista mai vista( anche se lo era per la maggiorparte di loro). figurati che il primo test aveva girato in 2.25.00 poi il test dopo ? sceso in 2.08!!!
                    sono fiducioso per Ben! in pi? sar? una grande stagione con varie sorprese.
                    molto contento per cardoso: dopo l'esperienza in 500 lo davo per bruciato, ma come al solito non c'azzecco: lo spagnolo va forte, il campionato spagnolo lo ha formato per bene!!!

Comment

• Font Size
                      i tempi domani scenderanno,oggi molti piloti hanno solo svolto il solito ruolo di affinamento di ciclistica ,domani credo che la classifica verra' stravolta....

Comment

• Font Size
                        Io dico Corser su tutti...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gian
                          i tempi domani scenderanno,oggi molti piloti hanno solo svolto il solito ruolo di affinamento di ciclistica ,domani credo che la classifica verra' stravolta....
                          Lo credo anch'io.

Comment

• Font Size
                            Io dico Corser su tutti...
                            facile....
                            oggi non li considero i tempi..vedremo domani

Comment

• Font Size
                              si,credo anch'io a corser!!!

Comment

X