Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prove tecniche di paraculismo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prove tecniche di paraculismo

    Nico Cereghini: ?Quante belle storie in SBK?

    Da Portimao arrivano foto e parole che mi fanno pensare. Da Sykes a Rea, da Biaggi e Melandri, soddisfazioni e disperazioni. La bellezza ? forse nella imperfezione delle cose? | N. Cereghini
    Ciao a tutti! Guardandomi le due manche di Portimao, domenica, mi sono scaldato parecchio. Belle gare, piene di adrenalina, e soprattutto largamente incompiute. A cominciare dal pilota che ha svettato su tutti fin dalla prove, cio? Tom Sykes. Mi piace come guida quell?inglese: pulito che non sbaglia una linea, coraggioso e velocissimo. Tutte quelle pole dicono che ? veloce anche a prendere le misure alle piste. Sfortunato, con quel motore arrosto, un talento cos? merita una moto migliore.
    Poi Jonathan Rea. L?ho conosciuto, mi piace, e certamente ? una bella manetta. Lui ha usato anche la MotoGP, quella lasciata libera da Stoner nella gara di Misano, e in quel GP di San Marino di certo non ha fatto gridare al miracolo. Ma come poteva far bene con la testa in SBK e il sedere sulla Honda HRC? Non poteva, e ancora una volta ? stata confermata la dura realt?: i prototipi sono moto molto difficili da usare, troppo difficili. E Jonathan ha rischiato di andare in tilt.
    E gli italiani di punta, Biaggi e Melandri. In difesa e piuttosto brillante Max, in crisi profonda Marco che ? incappato nella terza caduta consecutiva. Entrambi come tutti sanno vengono dalla MotoGP, dove hanno avuto carriere belle ma complicate: hanno fatto molto bene, poi sono andati male, non sono stati brillantissimi nel curare affari e relazioni; e alla fine sono emigrati e hanno trovato grosse soddisfazioni nella SBK. Checch? se ne pensi, io sono stato amico di Biaggi fin da quando esordiva sull?Aprilia 250, ho raccontato con passione le sue prime vittorie; poi ci sono state scintille e oggi gli mando un mucchio di sms per complimentarmi con lui quando fa i figli e le gare pi? belle. Non mi risponde ma non importa, so che li apprezza.
    E per gli amici che ho all?Aprilia, a cominciare da Dall?Igna, sono felice che le cose si siano messe bene.
    Con Marco Melandri non c?? mai stato un gran feeling, ma naturalmente non ? obbligatorio che ci sia, e tutte le volte che ha fatto delle belle imprese l?ho debitamente sottolineato con piacere, anche sul nostro sito. E adesso mi dispiace che sia crollato sul pi? bello.
    Vedendo le loro avventure di Portimao, belle e brutte, mi ? venuto da pensare ancora una volta che la SBK abbia oggi molte pi? storie da raccontare della MotoGP. Storie appassionanti. Perch? ? un mondo imperfetto. Mortificato dalla tecnologia e dall?elettronica, proiettato verso la luccicante F1, il mondo dei prototipi ha perso il filo e deve tornare alla radice delle cose. Se pu?.

    da moto.it
    Nico Cereghini:

  • Font Size
    #2
    Chiss? come mai non ti risponde a vari sms???

    Comment


    • Font Size
      #3
      titolo azzeccatissimo


      dice cose giuste che per?, almeno fino all'altro ieri, non diceva e non pensava...


      Ch e paraculi....e mica solo lui eh...

      Prima la parola SBK su Mediaset era bandita....ora non si perde occasione per nominarla...


      Son giornalisti che ci vuoi fare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        non risponde ma apprezza
        e' geniale.......

        chissa se la prende cosi anche quando
        va/andava
        a fica

        Comment


        • Font Size
          #5
          cioe' in pratica.....

          a melandri sta sui maroni
          a Biaggi sta sulle balle

          beh dai.... simpatico sto cereghini... sa farsi voler bene....

          Comment


          • Font Size
            #6
            se non risponde agli sms prova con whatsup... o forse ha cambiato numero da 15 anni fa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              tra lui e Fiorito fanno a gara x il premio Faccia da Chiulo 2012 :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cerca lavoro per l'anno prox

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ah ma allora non sono l'unico a ricordarmi di quando meda insieme al reggiani, non mi ricordo quale fu l'episodio scatenante, ce la menarono per tutto un week end su quanto la gp fosse superiore, e i piloti di un altro livello, e le moto di un altro livello, e le figh e di un altro livello, c'era reggiani infoiato come una pantera come se l'avesse presa sul personale...

                  ah forse ? stato quando la gp ha infilato quattro gare che pi? brutte non si poteva e in contemporanea la sbk ha regalato spettacolo e infarti assortiti.. e la differenza era talmente palese che anche altri organi di stampa non propriamente motociclistici avevano notato questa cosa.. (non che adesso sia cambiato qualcosa, in gp c'? una gara bella ogni 5, in sbk c'? una gara brutta ogni 5 belle..)

                  e adesso, nel giro di un anno e mezzo cos'? tutto sto amore? forse perch? la sbk l'anno prossimo ? su mediaset? ma guarda tu che incredibile coincidenza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quest'uomo non ha pudore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come cambia il mondo.
                      E pensare che non molto tempo fa Giorgio Terruzzi scriveva merda della superbike
                      Il conto ? chiuso | Sportmediaset - Il Blog di GRANDPRIX
                      Adesso invece se lo devono rimangiare questo articolo, mi meraviglio che sia ancora on-line, perch? stando a quanto dice terruzzi hanno preso i diritti di un campionato di livello infimo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che poi tra le altra cose si ? visto le due gare pi? brutte della stagione....si andasse a vedere donington

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok ci stanno gi? rovinando ank la sbk...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TBW27 View Post
                            che poi tra le altra cose si ? visto le due gare pi? brutte della stagione....si andasse a vedere donington
                            e silverstone no?

                            con anche taglio del traguardo in scivolata per badovini e rea

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cereghini ? incredibile.

                              e tra l'altro continua a dire caxxate.

                              la kawasaki ha rotto il motore... quindi sykes merita una moto migliore? le pole le ha fatte su una bicicletta?

                              ho capito perch? biaggi non gli risponde agli sms

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X