Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

39 Motori in SBK? Ezpeleta solito cazzaro.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    39 Motori in SBK? Ezpeleta solito cazzaro.

    estratto dal blog di gozzi

    39 motori per una stagione SBK??? Carmelo, si comincia male… | Paolo Gozzi


    La realt? ? ben diversa. La Bmw Motorrad, cio? la squadra pi? ricca, ha utilizzato per Melandri 12 motori per tutto il campionato. Non sono pochi, praticamente uno per round. Per? sono molto meno di 39. Il team Lberty, che aveva problemi di budget, ha utilizzato i motori Ducati per oltre 1500 chilometri, vincendo anche una gara con Sylvain Guintoli e realizzando pure tre Superpole, due con Jakub Smrz. Ezpeleta condanna il regolamento SBK, ma dovrebbe chiedersi come ha fatto una squadra che neanche ha finito il campionato a battere le supercorazzate Bmw, Aprilia e Kawasaki. Potrei continuare con altre decine di esempi.
    Io ho la mia idea sul perch? la MotoGP boccheggi. Limitare a sei motori per l?intera stagione ? stato un boomerang perch? ha costretto i reparti corse ad investire decine di milioni in progettazione e test di propulsori allo stesso tempo potentissimi ed estremamente robusti. Ho interpellato varie fonti, che conoscono molto specificatamente la realt? tecnica di MotoGP e SBK, in particolare nel settore motori. Ebbene: oggi un motore MotoGP, se si potesse acquistare, costerebbe non meno di 100-120 mila ?. Un motore ufficiale SBK (parlo del top del top) ? sul mercato a meno di 20 mila ?. Facciamo i conti della serva: 12 motori x 20.000 ? ciascuno = 240 mila ? per correre l?intero Mondiale Superbike 2013, con il top del top. MotoGP: 6 motori per (stiamo bassi?) 100.000 ? ciascuno = 600 mila ?.
    Carmelo Ezpeleta ? da alcuni giorni il nuovo capo della SBK ma nella conferenza stampa di Motegi ha fornito un dato ampiamente sbagliato. Il manager spagnolo non ha mai visto dal vero una gara SBK, quindi deduco che sia stato male informato male dai suoi collaboratori. Visto che siamo in giorni di teste cadenti, dovrebbe licenziarli all?istante.




    Il mio commento l'ho fatto nel titolo...







  • Font Size
    #2
    ragazzi mi vsorge spontanea una domanda:

    ma se la sbk verr? fatta diventare noiosa come la motogp.. noi cosa caxxo guarderemo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      ragazzi mi vsorge spontanea una domanda:

      ma se la sbk verr? fatta diventare noiosa come la motogp.. noi cosa caxxo guarderemo?

      io gi? ho detto che il 2013 sar? l'ultimo anno che mi guarder? le gare di gp e sbk.... ? una decisione che gi? presi nel 2004 nei confronti del calcio e ad oggi le partite che ho visto si contano sulle dita delle mani.

      Mi dar? al dtm e al turismo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TBW27 View Post
        io gi? ho detto che il 2013 sar? l'ultimo anno che mi guarder? le gare di gp e sbk.... ? una decisione che gi? presi nel 2004 nei confronti del calcio e ad oggi le partite che ho visto si contano sulle dita delle mani.

        Mi dar? al dtm e al turismo.
        quoto kerry king, sono dalla tua parte... tramendamente schifato...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          ragazzi mi vsorge spontanea una domanda:

          ma se la sbk verr? fatta diventare noiosa come la motogp.. noi cosa caxxo guarderemo?
          il bsb..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ragnos View Post
            il bsb..
            ed il civ

            Comment


            • Font Size
              #7
              La base di partenza e'diversa, non penso diventi noiosa. Le gare stk non sono noiose.

              Comment


              • Font Size
                #8
                e poi le sbk sono di propriet?.. nel momento in cui l'organizzazione non piace, si pu? sempre fare un'altro campionato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? un coglionazzo e non vanno neanche ascoltate le puttanate che racconta

                  la SBK vivr? con o senza di lui ... se far? ancora spettacolo, far? ancora soldi, quindi rester? in vita

                  ? un minkione ma alla fine gli interessano solo gli sghei

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avr? sbagliato il numero di motori ma ha posto il problema.

                    Io farei cos? per ridurre i costi, un motore per 2 round consecutivi.

                    20.000 euro per un motore sbk mi sembrano pochini, spannometricamente parlando, per essere pi? precisi bisognerebbe conoscere le cifre dei team ed ? difficile averle.

                    In F1, dove si sono limitati il numero di motori, il costo per una fornitura completa per una stagione ? sceso moltissimo per i piccoli team. Oggi siamo circa sui 10 milioni di dollari per una fornitura Cosworth per 1 anno intero.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gillescorona View Post
                      Avr? sbagliato il numero di motori ma ha posto il problema.

                      Io farei cos? per ridurre i costi, un motore per 2 round consecutivi.

                      20.000 euro per un motore sbk mi sembrano pochini, spannometricamente parlando, per essere pi? precisi bisognerebbe conoscere le cifre dei team ed ? difficile averle.

                      In F1, dove si sono limitati il numero di motori, il costo per una fornitura completa per una stagione ? sceso moltissimo per i piccoli team. Oggi siamo circa sui 10 milioni di dollari per una fornitura Cosworth per 1 anno intero.

                      insomma due spiccioli e stiamo parlando del motore storicamente a basso costo... quanto costava una fornitura di cosworth negli anni 90?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        Avr? sbagliato il numero di motori ma ha posto il problema.

                        Io farei cos? per ridurre i costi, un motore per 2 round consecutivi.

                        20.000 euro per un motore sbk mi sembrano pochini, spannometricamente parlando, per essere pi? precisi bisognerebbe conoscere le cifre dei team ed ? difficile averle.

                        In F1, dove si sono limitati il numero di motori, il costo per una fornitura completa per una stagione ? sceso moltissimo per i piccoli team. Oggi siamo circa sui 10 milioni di dollari per una fornitura Cosworth per 1 anno intero.
                        limitare il numero dei motori sai a cosa porta?

                        ad un limite del numero dei motori usati.

                        fine.

                        il limite alla spesa non lo porta di certo il limite dei motori.

                        perch? si troveranno altri modi ed altre vie per avere le stesse potenze ma in modo pi? affidabile. ---> ricerca ---> sviluppo.

                        qua non siamo nel trofeo malossi, nella sbk, che ti piaccia o meno, ci sono schierate delle case in aniera UFFICIALE. pensi che diranno "ah allora li facciamo meno potenti cos? durano di pi?" ?

                        belin ragazzi, a volte mi tocco per vedere se ci sono, non son successe duecento anni fa queste cose eh, solo 3.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          ragazzi mi vsorge spontanea una domanda:

                          ma se la sbk verr? fatta diventare noiosa come la motogp.. noi cosa caxxo guarderemo?

                          Pamela Anderson e Pompa Belen sul tubo che trombano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tornando seri :


                            Espewlotas ha sbagliato su tutti i fronti, i dati audience lo confermano.


                            Allora io mi chiedo, perch? ? ancora l? ?

                            E' un "raccomandato" ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ha i soldi per poter stare l?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X