Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall'Igna: "Deve rimanere Superbike"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dall'Igna: "Deve rimanere Superbike"

    Fa un certo effetto una presentazione stampa dell'Aprilia Superbike senza Max Biaggi. Eppure per la prima volta dopo quattro anni ? accaduto. Leo Mercanti, Amministratore Delegato di Aprilia Corsa ha detto: "Biaggi ? stato e sar? una parte importante della storia dell'Aprilia"
    Il clima, per?, all'interno della squadra non ? per? cupo pur nella consapevolezza della pesante eredit? che hanno i piloti.
    "Per la prima volta nella storia recente siamo senza Max Biaggi. - ci ha detto Gigi Dall'Igna, Responsabile dell'Attivit? Sportiva e dei Progetti Innovativi del Gruppo Piaggio - Ci sar?, per?, una continuit? con Laverty e una novit? con un pilota che Aprilia ha fortemente voluto come Guintoli. Questi due piloti mi fanno partire sereno".
    - Cambier? qualcosa nella strategia sportiva?
    "Come sono fatto io non ho mai avuto un pilota di punta, nemmeno quando c'era Max. Era la pista a dettare la gerarchia. Quest'anno sia Laverty sia Guintoli hanno la stessa possibilit? di vittoria. Le attenzioni sono uguali, come ? successo gi? nel 2012".
    - Avrai anche Giugliano e Fabrizio su Aprilia che potrebbero avere delle ambizioni...
    "Se stanno davanti, avranno il materiale pi? aggiornato. Devono solo cogliere l'opportunit?. Per noi ? importante che vinca un'Aprilia".
    - Il 2013 sar? il primo anno della gestione Dorna. Cosa ti aspetti?
    "Sicuramente qualcosa cambier?. Le persone sono diverse e quindi qualche differenza ci sar?. L'arrivo della Dorna ? senza dubbio positivo visto che, al di l? delle critiche che sono sempre possibili, il successo della MotoGP parla per loro"
    - Cosa pensi delle proposte di cui state discutendo in merito al regolamento tecnico?
    "Considerando i costi, ? evidente che si deve andare nella direzione indicata da Ezpeleta. Nel 2013 la nostra moto costa 400.000 euro comprese revisioni e materiale (escluse le cadute) e quindi non siamo poi cos? lontani. Con un avvicinamento di due-tre anni si potrebbe raggiungere questo obiettivo mantenendo per? il regolamento attuale.
    - Quindi non sei favorevole ad un regolamento Superstock
    "Il Campionato ? cos? bello che non vale la pena di andare verso un regolamento Superstock. Se nella MotoGP posso condividere la scelta di correre senza le Case, nella Superbike vedo per assurdo che la presenza diretta di produttori sia necessaria, oltre che auspicabile, vista la vicinanza con le moto stradali. E che ci sia interesse a questa vicinanza lo dimostra il fatto che io sono sia responsabile dell'attivit? sportiva sia dell'innovazione tecnologica.
    - A proposito di MotoGP, hai gi? cominciato a lavorare su una moto per quel campionato?
    "E' evidente che un progettista non si ferma ma se tu mi chiedi se ? partita la progettazione della MotoGP, ti rispondo di no. E' evidente che l'esperienza fatta con la CRT, oltre ad essere stata positiva dal punto di vista commerciale lo ? da quella sportivo. Ottenere risultati come quelli del 2012 con una moto derivata strettamente dalla serie ? senza dubbio importante, oltre che gratificante".

  • Font Size
    #2
    Cio?, un numero importante di personaggi di spicco del mondo sbk sono concordi che bisogna diminuire i costi ma che non bisogna adottare un regolamento stock perch? ritenuto inutile..........e tanti qui su ddg pretendono di affermare con certezza che invece ? giusto andare nella direzione che invece vuole intraprendere il pelato...

    prima batt? epoi dall'igna han detto le stesse cose (cio? due pinco pallo qualsiasi)...per? poi il talebano pazzo irrealista che non sa guardare al futuro sono io...

    Comment


    • Font Size
      #3
      torniamo sempre alla solita domanda: cosa costa muovere il circo che non ? direttamente coinvolto con le attivit? in pista? Qual'? l'impatto sulle attivit? in pista? Quali sono le voci di spesa di un team? Le gare sono il core business o sono marginali rispetto al contorno? senza un'analisi ABC ? inutile parlare di riduzione di costi

      Comment


      • Font Size
        #4
        murtacci 400 mila,ma per l'intera stagione giusto?
        e il pelato quanto diceva in realt???
        cmq ok riportare le moto un p? piu vicine alla realt? ma neanche troppo simili alle stock per?..

        Comment


        • Font Size
          #5
          dai sono in tanti che hanno detto che i costi delle moto ufficiali piu spare non superano i 400 000 euro, lo ha detto anche il team ufficiale bmw.
          il pelato deve smetterla di dire cazzate, ormai lo sanno tutti che le superbike non costano 2 milioni di euro e usano 30 motori a stagione. i costi maggiori sono di hospitality ecc...

          la superbike ? spettacolare e cosi deve rimanere... andandola a modificare, si perder? tutto questo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            dai sono in tanti che hanno detto che i costi delle moto ufficiali piu spare non superano i 400 000 euro, lo ha detto anche il team ufficiale bmw.
            il pelato deve smetterla di dire cazzate, ormai lo sanno tutti che le superbike non costano 2 milioni di euro e usano 30 motori a stagione. i costi maggiori sono di hospitality ecc...

            la superbike ? spettacolare e cosi deve rimanere... andandola a modificare, si perder? tutto questo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh se il prezzo che ha detto dall'igna ? reale non ? tanto considerando che si ha in mano un ottima moto con ricambi revisioni motore ecc...pi? poi c? da calcolare personale(se non sbaglio aprilia ti manda un elettronico e un uomo ohlins),trasferte ecc..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robyrs125sp View Post
                beh se il prezzo che ha detto dall'igna ? reale non ? tanto considerando che si ha in mano un ottima moto con ricambi revisioni motore ecc...pi? poi c? da calcolare personale(se non sbaglio aprilia ti manda un elettronico e un uomo ohlins),trasferte ecc..

                infatti tutto completo ? 800.000 comprese evoluzioni e uomini al box, quindi trattamento ufficiale....dal pelato la honda ti chiede 2 milioni senza evoluzioni e uomini ai box. Non oso neanche immaginare quanto ti chiede per il trattamento ufficiale....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma si l'inutile pelato vuole fare polemica perch? di la ormai ? di una noia allucinante,con moto telecomandate e compagnia bella..

                  ? vero per? che anche la sbk si dia una regolata e che certe cose rimangano prettamente di derivazione stradale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io la lascerei cos? com'? ora... tranne per quei merdosissimi adesivi dei fari.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andyp View Post
                      ma si l'inutile pelato vuole fare polemica perch? di la ormai ? di una noia allucinante,con moto telecomandate e compagnia bella..

                      ? vero per? che anche la sbk si dia una regolata e che certe cose rimangano prettamente di derivazione stradale
                      pi? che stradale, direi di produzione e accessibile a qualsiasi utente che abbia la diponibilit? di ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        :gaen:ma lo hanno capito anche i sassi che sono tutti motivi pretestuosi!
                        Lo scopo ? solo quello di riportare tutto l'interesse possibile verso la motopipp?, la SBK ? scomoda su questo fronte!

                        Ma penso che la smetteranno di rompere i coglioni, dal momento che il ricciolino d'oro ha ricominciato ad andar forte e si ? aggiunto anche Marquez, che ? spettacolare!

                        Sar? un mondiale tutto da vedere quest'anno, quindi forse sar? ossigeno per la SBK!

                        La SBK ha reso Biaggi e la motopipp? ha riacquistato i su citati, si ? ricreata una certa distanza per le masse almeno a livello di interesse. Vedremo!

                        Certo ? che dall'altro lato, da quest'anno per la prima volta nella storia, saranno visibili tutte le gare, e per di pi? con un Biaggi commentatore che gi? ora suscita curiosit?. Staremo a vedere!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma chi affiancher? Biaggi nel commento? Non credo Meda,ci sono gare in concomitanza con la motogp.......cmq a me mancheranno quelli di LA7

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Knoxville View Post
                            Ma chi affiancher? Biaggi nel commento? Non credo Meda,ci sono gare in concomitanza con la motogp.......cmq a me mancheranno quelli di LA7
                            All'isola di Filippo ? proprio Meda a commentare con Max!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Azz...........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X