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Regolamento 2014: Ducati contro tutti

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    #1

    Regolamento 2014: Ducati contro tutti

    La Superbike Commission, adesso in mano alla Dorna, sta stringendo i tempi per la definizione del regolamento tecnico della Superbike dal 2014 in avanti. Giovedi prossimo 21 febbraio a Phillip Island Javier Alonso, nuovo capo del Mondiale, insieme ai rappresentanti della FIM (Federazione Motociclistica Internazionale) riunir? i responsabili dei Costruttori. Sar? un appuntamento decisivo e infatti sono attesi grossi nomi.
    Per Ducati Corse arriver? direttamente dall'Italia il nuovo numero uno Bernhard Gobmeier. La Bmw invece ha designato Stephan Fischer, responsabile dell'area di sviluppo motore nonch? figura di collegamento tra il team italiano che gestisce l'attivit? in pista e il reparto corse di Monaco. Per Aprilia ci sar? Luigi Dal'Igna, per Kawasaki Racing Team Ichiro Ioda. Non ? trapelato ancora chi far? gli interessi Honda: sar? Carlo Fiorani, numero uno della filiale europea da cui dipende l'impegno Superbike, o qualcuno della HRC che da pochi mesi ? tornata ad impegnarsi concretamente nel progetto Superbike fornendo tutta l'elettronica e tecnici dedicati?
    La Dorna vuole poter definire con l'accordo di tutti, o almeno di una larga maggioranza, la bozza di regolamento da approvare nel prossimo appuntamento di Aragon (14 aprile). L'obbiettivo ? avere il nuovo regolamento gi? a Maggio, in tempo per permettere ai reparti corse di preparare la prossima stagione.
    L'intesa non sar? facile perch? dietro le quinte si sta profilando un braccio di ferro tra la Ducati, che vorrebbe un regolamento con pi? limiti dell'attuale, e tutti gli altri che invece spingono per cambiare il meno possibile, perch? eccessivi vincoli inibirebbero la possibilit? di sviluppare componenti da esportare nella produzione di serie.
    La Dorna si trover? a mediare tra le differenti posizioni, in bilico tra la necessit? di ridurre costi che rischiano di sfuggire di mano, diminuire il divario tra squadre ufficiali e private mantenendo la sfida tecnica e lo spettacolo ad altissimi livelli.


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    #2
    alla fine ogni anno la stessa storia.................................

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      #3
      Copio&incollo il mio commento sul thread postato quasi contemporaneamente a Pizzodrift:

      Cambiano i padroni ma il piagnisteo resta sempre lo stesso.

      ...e c'? ancora chi sostiene che ducazzi,con la moto 20 anni avanti senza telaio,ha tradito la sua tradizione...

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        #4
        L'intesa non sar? facile perch? dietro le quinte si sta profilando un braccio di ferro tra la Ducati, che vorrebbe un regolamento con pi? limiti dell'attuale, e tutti gli altri che invece spingono per cambiare il meno possibile, perch? eccessivi vincoli inibirebbero la possibilit? di sviluppare componenti da esportare nella produzione di serie.
        Sicuramente ? colpa mia che non capisco l'italiano, ma a me sembra di capire che ducati voglia un regolamento pi? simile alla stock, mentre gli altri vogliono maggiore libert? di intervento ed elaborazione.
        + la moto ? stock, minori sono i costi
        + la moto ? prototipo, maggiori sono i costi
        + costi - team
        + costi - piloti
        no team, no piloti SBK finita.

        gi? ora ci sono problemi e la entry list sbk del 2013 ? composta da meno di 20 piloti.

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          #5
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Sicuramente ? colpa mia che non capisco l'italiano, ma a me sembra di capire che ducati voglia un regolamento pi? simile alla stock, mentre gli altri vogliono maggiore libert? di intervento ed elaborazione.
          + la moto ? stock, minori sono i costi
          + la moto ? prototipo, maggiori sono i costi
          + costi - team
          + costi - piloti
          no team, no piloti SBK finita.

          gi? ora ci sono problemi e la entry list sbk del 2013 ? composta da meno di 20 piloti.
          esatto nn leggi sopra sotto e tra le righe, e ti scordi che sei su DDG,
          chiedono regolamento stock per le altre case e liberta' di sviluppo per loro:gaen:

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            #6
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            esatto nn leggi sopra sotto e tra le righe, e ti scordi che sei su DDG,
            chiedono regolamento stock per le altre case e liberta' di sviluppo per loro:gaen:
            allora accetto le regole del mercatino e mi sfogo per lo scuso

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              #7
              ....scrivono i commenti dopo aver letto solo il titolo .... secondo me non sono prevenuti.... so proprio stupidi ....

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                #8
                Chiss? perch? vogliono un regolamento con pi? limiti......
                Bisogna essere proprio STUPIDI per non capirlo. :gaen:

                PS: ...oppure bisogna possedere una panigale.

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                  #9
                  Pi? limiti non vuol dire automaticamente meno costi.

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                    #10
                    Originally posted by Pizzodrift View Post
                    La Superbike Commission, adesso in mano alla Dorna, sta stringendo i tempi per la definizione del regolamento tecnico della Superbike dal 2014 in avanti. Giovedi prossimo 21 febbraio a Phillip Island Javier Alonso, nuovo capo del Mondiale, insieme ai rappresentanti della FIM (Federazione Motociclistica Internazionale) riunir? i responsabili dei Costruttori. Sar? un appuntamento decisivo e infatti sono attesi grossi nomi.
                    Per Ducati Corse arriver? direttamente dall'Italia il nuovo numero uno Bernhard Gobmeier. La Bmw invece ha designato Stephan Fischer, responsabile dell'area di sviluppo motore nonch? figura di collegamento tra il team italiano che gestisce l'attivit? in pista e il reparto corse di Monaco. Per Aprilia ci sar? Luigi Dal'Igna, per Kawasaki Racing Team Ichiro Ioda. Non ? trapelato ancora chi far? gli interessi Honda: sar? Carlo Fiorani, numero uno della filiale europea da cui dipende l'impegno Superbike, o qualcuno della HRC che da pochi mesi ? tornata ad impegnarsi concretamente nel progetto Superbike fornendo tutta l'elettronica e tecnici dedicati?
                    La Dorna vuole poter definire con l'accordo di tutti, o almeno di una larga maggioranza, la bozza di regolamento da approvare nel prossimo appuntamento di Aragon (14 aprile). L'obbiettivo ? avere il nuovo regolamento gi? a Maggio, in tempo per permettere ai reparti corse di preparare la prossima stagione.
                    L'intesa non sar? facile perch? dietro le quinte si sta profilando un braccio di ferro tra la Ducati, che vorrebbe un regolamento con pi? limiti dell'attuale, e tutti gli altri che invece spingono per cambiare il meno possibile, perch? eccessivi vincoli inibirebbero la possibilit? di sviluppare componenti da esportare nella produzione di serie.
                    La Dorna si trover? a mediare tra le differenti posizioni, in bilico tra la necessit? di ridurre costi che rischiano di sfuggire di mano, diminuire il divario tra squadre ufficiali e private mantenendo la sfida tecnica e lo spettacolo ad altissimi livelli.


                    Read more: Regolamento 2014: Ducati contro tutti
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    Sicuramente ? colpa mia che non capisco l'italiano, ma a me sembra di capire che ducati voglia un regolamento pi? simile alla stock, mentre gli altri vogliono maggiore libert? di intervento ed elaborazione.
                    + la moto ? stock, minori sono i costi
                    + la moto ? prototipo, maggiori sono i costi
                    + costi - team
                    + costi - piloti
                    no team, no piloti SBK finita.

                    gi? ora ci sono problemi e la entry list sbk del 2013 ? composta da meno di 20 piloti.
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    allora accetto le regole del mercatino e mi sfogo per lo scuso
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ....scrivono i commenti dopo aver letto solo il titolo .... secondo me non sono prevenuti.... so proprio stupidi ....
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Chiss? perch? vogliono un regolamento con pi? limiti......
                    Bisogna essere proprio STUPIDI per non capirlo. :gaen:

                    PS: ...oppure bisogna possedere una panigale.
                    :1::gaen:

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                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Chiss? perch? vogliono un regolamento con pi? limiti......
                      Bisogna essere proprio STUPIDI per non capirlo. :gaen:

                      PS: ...oppure bisogna possedere una panigale.
                      ..vogliono un regolamento con pi? limiti .. pi? vicina ad una stock...sia per limitare i costi sia perch? la loro moto parte da una base migliore rispetto alla concorrenza....lavorano nel loro interesse..lo trovo normale e giusto...di contro trovo ingiustificata ..tutta questa acredine..

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                        #12
                        eppure ? semplice... se limito le possibilit? di elaborazioni dal modello di serie posso sforare il budget solo con il catering e le hostess

                        bisogna davvero avere una VTR nel culo per non capire

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                          #13
                          Originally posted by maracan? View Post
                          di contro trovo ingiustificata ..tutta questa acredine..
                          Ne hai fatto parte fino al giorno prima di ordinare la Panigale ... ABITUATI

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                            #14
                            i soliti pianti di borgo...
                            Io farei come era una volta: obbligo di produrre 2500 moto del modello che corre
                            poi vediamo se hanno ancora voglia di fare le "stock" da 32 k

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              i soliti pianti di borgo...
                              Io farei come era una volta: obbligo di produrre 2500 moto del modello che corre
                              poi vediamo se hanno ancora voglia di fare le "stock" da 32 k
                              oppure limite del prezzo di vendita del modello di serie come c'era una volta per la superstock.

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