Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolamento 2014: Ducati contro tutti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolamento 2014: Ducati contro tutti

    La Superbike Commission, adesso in mano alla Dorna, sta stringendo i tempi per la definizione del regolamento tecnico della Superbike dal 2014 in avanti. Giovedi prossimo 21 febbraio a Phillip Island Javier Alonso, nuovo capo del Mondiale, insieme ai rappresentanti della FIM (Federazione Motociclistica Internazionale) riunir? i responsabili dei Costruttori. Sar? un appuntamento decisivo e infatti sono attesi grossi nomi.

    Per Ducati Corse arriver? direttamente dall'Italia il nuovo numero uno Bernhard Gobmeier. La Bmw invece ha designato Stephan Fischer, responsabile dell'area di sviluppo motore nonch? figura di collegamento tra il team italiano che gestisce l'attivit? in pista e il reparto corse di Monaco. Per Aprilia ci sar? Luigi Dal'Igna, per Kawasaki Racing Team Ichiro Ioda. Non ? trapelato ancora chi far? gli interessi Honda: sar? Carlo Fiorani, numero uno della filiale europea da cui dipende l'impegno Superbike, o qualcuno della HRC che da pochi mesi ? tornata ad impegnarsi concretamente nel progetto Superbike fornendo tutta l'elettronica e tecnici dedicati?

    La Dorna vuole poter definire con l'accordo di tutti, o almeno di una larga maggioranza, la bozza di regolamento da approvare nel prossimo appuntamento di Aragon (14 aprile). L'obbiettivo ? avere il nuovo regolamento gi? a Maggio, in tempo per permettere ai reparti corse di preparare la prossima stagione.

    L'intesa non sar? facile perch? dietro le quinte si sta profilando un braccio di ferro tra la Ducati, che vorrebbe un regolamento con pi? limiti dell'attuale, e tutti gli altri che invece spingono per cambiare il meno possibile, perch? eccessivi vincoli inibirebbero la possibilit? di sviluppare componenti da esportare nella produzione di serie.

    La Dorna si trover? a mediare tra le differenti posizioni, in bilico tra la necessit? di ridurre costi che rischiano di sfuggire di mano, diminuire il divario tra squadre ufficiali e private mantenendo la sfida tecnica e lo spettacolo ad altissimi livelli.
    Regolamento 2014: Ducati contro tutti


    Cambiano i padroni ma il piagnisteo resta sempre lo stesso.

    ...e c'? ancora chi sostiene che ducazzi,con la moto 20 anni avanti senza telaio,ha tradito la sua tradizione...

  • Font Size
    #2
    L'ho messo un minuto prima :gaen:
    http://www.daidegasforum.com/forum/s...tro-tutti.html

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz che tempismo.
      Qualcuno chiuda il thread,per favore.
      Grazie.

      Comment

      X
      Working...
      X