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SBK: flop in TV

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    #16
    guarda volevo postarlo il l'altro ieri questo articolo, poi ho detto:

    "aspetto che lo fa gibbo, tanto son sicuro al 100000% che prima o poi lo posta"

    e infatti


    Commento:

    Io non ho visto ne gara 1 ne gara 2 in diretta, giornata troppo bella per non approfittarne e se non l'ho vista io, che sono talebano, figurati le casalingue di voghera

    Riassumendo:

    Risultato ottimo... l'anno scorso poco pi? di 1 milione ? stato il record di ascolti per la7 a gara 1 di donington e forse forse neanche erano mai arrivati al 10% di share come ha fatto la SBK ad aragon.

    Quindi considerando che:

    -Prima bella domenica dell'anno.
    -Gare megaipernoiose
    -Biaggi ritirato
    -Settimana mediaticamente oscurata dal Ritorno di Rossi
    -Week-End mediaticamente oscurato dal ritorno della Ferrari

    Risultato ottimo....e prevedibile.

    :gaen:

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      #17
      come detto da epo secondo me conta una la prima domenica di bel tempo e sopratutto l'orario di gara della moto gp,alle 21 di sera il bacino di utenza ? decisamente piu ampio rispetto alle 12 o 15.30 della sbk...

      avrei voluto vedere se la gp fosse stata alle 14 la percentuale di share come sarebbe stata...

      e poi non dimentichiamo gli affezionados del 46,che non vedevano l'ora di rivedere il secondo nel polso perso negli ultimi due anni, per poi scrivere mille post su facebook....

      bisogner? capire dal prossimo anno quando sar? su sky la gp che numeri far?...

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        #18
        Originally posted by epo View Post
        come fai a fare gara 2 ALLE 16,00 del pomeriggio?
        infatti non la fanno alle 16 ma alle 15,30

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          #19
          Originally posted by Transumanza View Post
          Dico la mia,ma sbaglio di poco:
          125 GP , 1.2 milioni di spettatori (pasini,dovizioso etc)
          250 GP 2,5 milioni (simoncelli, pasini, deangelis)
          SBK ,1,8 milioni (biaggi)

          MOTOGP 6,8 milioni (ROSSI vs Hayden VALENCIA).

          Quindi!?In pratica, gli appassionati VERI di moto,quelli che si svegliano la mattina per vedere le gare a Philip Island o a Suzuka OSCILLANO tra 1,2 milioni e 2,5. BOOM
          Il resto e' fuffa. C'e' poco da interpretare.
          ma infatti!!!

          ai periodi d'oro della sbk con Bayliss, fogarty, corser, Chili, slight e compagnia cantante su la7 se facevano mezzo milione di spettatori in TV era grasso che colava

          Adesso ne fanno pi? dell'anno scorso senza Biaggi e siamo ad oltre 1 milione....

          Mi sa che mediaset ha sottovalutato che il pubblico trainante della SBK ? totalmente diverso dalla MotoGP
          Last edited by giuseppe_d; 18-04-13, 11:50.

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            #20
            Il messaggio di Meda ? molto ragionato e molto chiaro
            e ha pienamente ragione su tutto.
            Chi non ragiona di pancia (volete Dipillo ? su eurosport che non azzecca un pilota....)
            ma di testa sa che ha ragione.

            E' colpa di mediaset o della Dorna (che non ha ancora modificato nulla) se ad Aragon i partenti erano 19 ? ...fate i seri

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              #21
              ..vedrete che con il ritorno di Biaggi alle gare...salir? anche l'ascolto.... :1:

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                #22
                azz..per? notavo anche io solo 19 moto,20 se camier non si fosse fatto male,una volta erano 25-27...
                mancano le yamaha, onestamente speravo in una ktm o triumph,anche la stessa mv, e sopratutto mancano le giapponesi competitive suzuki e honda sono solo 2 incredibile...

                se il prossimo anno come sembra tirino fuori gsxr,cbr e r1 nuove e queste parteciparanno alla sbk,speriamo ci sia un aumento dei team e delle moto..

                anche se basterebbe che hrc e suzuki ufficiale si impegnassero di piu per vedere dei buoni mezzi..

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                  #23
                  Originally posted by cattivik View Post
                  Il messaggio di Meda ? molto ragionato e molto chiaro
                  e ha pienamente ragione su tutto.
                  Chi non ragiona di pancia (volete Dipillo ? su eurosport che non azzecca un pilota....)
                  ma di testa sa che ha ragione.

                  E' colpa di mediaset o della Dorna (che non ha ancora modificato nulla) se ad Aragon i partenti erano 19 ? ...fate i seri

                  ma che c'entrano i 19 partenti?
                  qui c'? solo da fare 1+1

                  -Prima bella domenica dell'anno.
                  -Gare megaipernoiose
                  -Biaggi ritirato
                  -Settimana mediaticamente oscurata dal Ritorno di Rossi
                  -Week-End mediaticamente oscurato dal ritorno della Ferrari

                  Non ? difficile eh

                  OT
                  La dorna con i 19 partenti ha colpe eccome:

                  -totale incertezza regolamentare per il futuro
                  -ha pagato in soldoni i team per schierare crt che per budget erano pi? vicini al WSBK. (paul bird ti dice nulla?)
                  Certo non ? solo colpa sua, ? colpa anche degli errori dei flammini e sopratutto della crisi..

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                    #24
                    Originally posted by andyp View Post
                    azz..per? notavo anche io solo 19 moto,20 se camier non si fosse fatto male,una volta erano 25-27...
                    mancano le yamaha, onestamente speravo in una ktm o triumph,anche la stessa mv, e sopratutto mancano le giapponesi competitive suzuki e honda sono solo 2 incredibile...

                    se il prossimo anno come sembra tirino fuori gsxr,cbr e r1 nuove e queste parteciparanno alla sbk,speriamo ci sia un aumento dei team e delle moto..

                    anche se basterebbe che hrc e suzuki ufficiale si impegnassero di piu per vedere dei buoni mezzi..

                    altro ot:

                    attualmente una CBR del team tenKate ? in giappone dove i tecnici HRC stanno lavorando per addatarle l'eletronica della rc213v. L'unica vera assente ? la Suzuki (oltre alla yamaha che non c'? proprio)

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                      #25
                      Originally posted by andyp View Post
                      azz..per? notavo anche io solo 19 moto,20 se camier non si fosse fatto male,una volta erano 25-27...
                      mancano le yamaha, onestamente speravo in una ktm o triumph,anche la stessa mv, e sopratutto mancano le giapponesi competitive suzuki e honda sono solo 2 incredibile...

                      se il prossimo anno come sembra tirino fuori gsxr,cbr e r1 nuove e queste parteciparanno alla sbk,speriamo ci sia un aumento dei team e delle moto..

                      anche se basterebbe che hrc e suzuki ufficiale si impegnassero di piu per vedere dei buoni mezzi..
                      il problema del calo di partenti credo che sia anche dovuto all'assenza di moto private competitive, in pratica quelle 1098rs che in un modo o nell'altro permettevano di fare qualcosa di buono, non di vincere, ma neanche di sfigurare.
                      Certo i team devono pagare i loro dipendenti, non serve a niente fare i conti con un team di 4 moto, ma che fa solo debiti e non concludono i campionati

                      Con le jap fanno fatica gli ufficiali, figuriamoci le clienti
                      L'aprilia ? competitiva, ma non ha ancora la diffusione della ducati.

                      C'? da dire che anche nel primo anno della 1098 c'erano solo le ufficiali in pista, dall'anno successivo arrivarono anche le clienti.

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                        #26
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        ma che c'entrano i 19 partenti?
                        qui c'? solo da fare 1+1

                        -Prima bella domenica dell'anno.
                        -Gare megaipernoiose
                        -Biaggi ritirato
                        -Settimana mediaticamente oscurata dal Ritorno di Rossi
                        -Week-End mediaticamente oscurato dal ritorno della Ferrari

                        Non ? difficile eh

                        OT
                        La dorna con i 19 partenti ha colpe eccome:

                        -totale incertezza regolamentare per il futuro
                        -ha pagato in soldoni i team per schierare crt che per budget erano pi? vicini al WSBK. (paul bird ti dice nulla?)
                        Certo non ? solo colpa sua, ? colpa anche degli errori dei flammini e sopratutto della crisi..

                        esatto..la buffonata delle crt potevano evitarle e magari quei team potevano ritagliarsi spazi importanti in sbk..
                        visto che non si sa nulla ancora dei futuri regolamenti le case preferiscono aspettare..

                        dell'honda che aveva su elettronica di derivazione gp avevo sentito qualcosa durante la telecronaca... ? un segnale cmq che non vogliono del tutto lasciare cosi a caso la sbk..

                        suzuki purtroppo latita..

                        anche bmw per? ha ridotto le moto schierate quest'anno e sono due anni che manca yamaha..

                        vedremo il futuro per? il risultato di share non ? cosi male come viene detto...
                        il boom in italia lo far? entro 2 anni se valentino verr? in sbk,ma sono convinto che con regolamenti chiari,se le case approveranno e il ritorno di alcuni assenti illustri ci sar?,b? ci sar? da divertirsi eccome

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                          #27
                          Originally posted by andyp View Post
                          esatto..la buffonata delle crt potevano evitarle e magari quei team potevano ritagliarsi spazi importanti in sbk..
                          visto che non si sa nulla ancora dei futuri regolamenti le case preferiscono aspettare..

                          dell'honda che aveva su elettronica di derivazione gp avevo sentito qualcosa durante la telecronaca... ? un segnale cmq che non vogliono del tutto lasciare cosi a caso la sbk..

                          suzuki purtroppo latita..

                          anche bmw per? ha ridotto le moto schierate quest'anno e sono due anni che manca yamaha..

                          vedremo il futuro per? il risultato di share non ? cosi male come viene detto...
                          il boom in italia lo far? entro 2 anni se valentino verr? in sbk,ma sono convinto che con regolamenti chiari,se le case approveranno e il ritorno di alcuni assenti illustri ci sar?,b? ci sar? da divertirsi eccome
                          yamaha necessit? di importati interventi (prima di tutto sulla distribuzione dei pesi), molto probabilmente fuori dalla portata tecnica ed economica di un team che non sia di altissimo livello (basti vedere l'impatto che galbusera&co hanno avuto su bmw).

                          Forse non ? un progetto sano come le vecchie generazioni, ed in stk ? scomparsa da subito

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                            #28
                            Originally posted by ALE YAMY R1 View Post
                            ezpelato testa di *****!!!!!

                            Con di pillo non succedeva tutto questo hanno mischiato le due cose.

                            La SBK e una cosa la moto GP ? un'altra........


                            Questo cosa?

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                            • Font Size
                              #29
                              Gli sta bene , almeno finch? nn mettono commentatori appassionati (biaggi a parte)
                              Sono veramente penosi con citazioni appena possono alla MotoGP.

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                                #30
                                Originally posted by Transumanza View Post
                                Dico la mia,ma sbaglio di poco:
                                125 GP , 1.2 milioni di spettatori (pasini,dovizioso etc)
                                250 GP 2,5 milioni (simoncelli, pasini, deangelis)
                                SBK ,1,8 milioni (biaggi)

                                MOTOGP 6,8 milioni (ROSSI vs Hayden VALENCIA).

                                Quindi!?In pratica, gli appassionati VERI di moto,quelli che si svegliano la mattina per vedere le gare a Philip Island o a Suzuka OSCILLANO tra 1,2 milioni e 2,5. BOOM
                                Il resto e' fuffa. C'e' poco da interpretare.
                                esatto, tutta la fuffa che guarda solo i primi giri, che ha attaccato il 46 sullo scooter e che si ? comperata il cappellino giallo, tutta fuffa che 7-8- anni fa non sapeva neanche esiststessero le moto.

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