Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK Ivan Clementi ha gi? finito la stagione?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK Ivan Clementi ha gi? finito la stagione?

    Dicevano problemi di comunicazione tra team e casa madre... ma quando uno non corre... al 101% non corre per i soldi...

    Qualcuno sa qualcosa?

  • Font Size
    #2
    ..............quanti anni sono che corre?

    Comment


    • Font Size
      #3
      qui la spiegazione dal sito di misterhelmet

      Superbike, Monza. La griglia perde la BMW HTM di Clementi nella gara di casa
      Il team non ha praticamente detto nulla, nel suo comunicato che trovate sotto in grassetto (una specie di Supercazzola diplomatica fatta pi? da un ufficio legale che da un ufficio stampa, apposta per non dire niente), ma devono esserci scazzi pesanti fra HTM e BMW se la squadra non prender? parte al round di Monza nonostante il truck sia regolarmente schierato nel paddock, con tanto di accesso al box. Quindi Ivan Clementi, unico rider, ? gi? di ritorno a casa.

      Il "chiessenefrega" potrebbe sorgere spontaneo se si pensa che non stiamo certo parlando di un top team, ma le ragioni e le modalit? invitano a pensare. Basta avere un po' di pazienza e leggere il pezzo fino in fondo.

      Tornando alle motivazioni dello stop, ovviamente il primo pensiero va ad una "chiusura del rubinetto" da parte della casa tedesca, le ragioni sono quasi sempre le stesse, ossia, i soldi, ma la cosa ? alquanto strana.
      E' strana perch? nelle ultime settimane si era letto tanto proprio di questo team, un po' in difficolt? ad inizio stagione dopo una buona prova a Phillip Island, ma balzato alle cronache proprio per la notizia dell'arrivo di un nuovo sponsor indiano. E lo riscrivo tutto maiuscolo, INDIANO, che poi ? l'equivalente della Russia per il 2012, visto che ? una gara nuova per il circus. E l'abbandono da parte del fornitore di moto e motori di un team che ha appena annunciato l'arrivo di un nuovo sponsor di un nuovo mercato, appare piuttosto inusuale e forse affrettata, in un mondo basato su pagamenti non sempre precisi.

      Resta il fatto che dopo Phillip Island, appunto, dove Clementi aveva ottenuto un 12? posto in gara1 e una rottura in gara2, le BMW HTM pagavano "solo" 10-11 kmh.
      Ad Aragon, invece, i kmh sono diventati 23 nei confronti di Davies e 24 nei confornti di Melandri.
      Male anche ad Assen, dove le BMW HTM hanno pagato 8 kmh nei confronti di Davies e 11 kmh nei confronti di Melandri. Il tutto condito, se non ho calcolato male, con due motori rotti in 6 manche pi? altri problemini assortiti.

      Insomma, c'? modo e modo di essere satelliti e va capito se gli accordi siano stati rispettati da entrambe le parti, soprattutto perch? alcune dichiarazioni della squadra parlavano di un trattamento simile, dal punto di vista dei mezzi, a quello ricevuto da Badovini nel 2012.
      E c'? anche da notare che una BMW che costa cara, oltre 250.000 euro, mi sembra di aver capito, quindi non la scelta pi? economica, ti d? una moto che prende ere geologiche in rettilineo dalle corrispettive ufficiali.
      Anche io farei fatica a pagare se la situazione mi portasse a pensare che qualcuno mi abbia dato qualcosa di diverso da quello per cui mi sono messo d'accordo.

      Sia chiaro, sono ipotesi, e va verificato cosa sia veramente successo, per? adesso ? il momento di spiegare perch? questa situazione ? comunque allarmante, al fine di disinnescare il "chissenefrega" che avete pazientemente tenuto in caldo fino ad ora.

      E' allarmante perch? le moto sono gi? poche per vari motivi e non ? proprio il caso di "asciugare" la griglia.
      E' allarmante perch? DORNA, nota per essere molto protettiva dal punto di vista della tutela dei team che corrono i suoi campionati, non ha mosso un dito per impedire la defezione dell'ultima ora di un team italiano nella gara di casa con tanto di camion schierato. Non certo una bella figura.
      E' allarmante perch? sta per entrare uno sponsor straniero e un campionato che sta per correre in India, fa fare ad uno dei suoi player una figura cos?.
      E' allarmante perch? una casa che a inizio stagione aveva parlato di supporto a livello di junior team nei confronti di una squadra (ci sono le dichiarazioni su un noto settimanale) abbia poi fatto le cose diversamente.
      Ma soprattutto ? allarmante perch? la tipologia di team in difficolt? ? proprio quella su cui, a detta di molti e in virt? delle "scelte strategiche" cui stiamo assistendo, dovrebbe basarsi la Superbike dell'immediato futuro. Mi sembra, questo, un "anti invito" ad interessarsi alla SBK come la stanno riconfigurando.
      Non so se avete presente le brochure di marketing che si fanno prima dei campionati.
      Attualmente la brochure della Superbike, vista da uno che ci vuole entrare, ? questa. A voi piace?
      A me no; l'ho gi? detto che ? allarmante?


      Comunicato stampa Team HTM Racing

      Il Team HTM Racing annuncia le decisione di non partecipare al prossimo round del Campionato Mondiale Superbike 2013, in programma il 12 Maggio all? Autodromo Nazionale di Monza.
      La decisione ? stata presa al fine di permettere alla squadra corse e al management della stessa di programmare al meglio il futuro e il proseguo della stagione sportiva 2013.
      Il Team HTM Racing procede nel proprio impegno sportivo, animato dalla voglia di ottenere prestazioni qualitativamente di rilievo ma anche e soprattutto investendo in modo sempre pi? proficuo e mirato, costruendo cos? il proprio futuro ed analizzando e migliorando il proprio presente con scrupolo e lungimiranza.
      Il Team HTM Racing rientrer? in pista per il quinto round che si terr? il 26 maggio a Donington, Regno Unito.

      Comment


      • Font Size
        #4
        per la prossima gara dovrebbero usare la bmw ex toseland del 2011. in teoria

        Comment

        X
        Working...
        X