Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le staccate degli apriliati ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    le staccate degli apriliati ...

    ancora ho solo visto gara 1 ...
    ma una cosa mi ? parsa di notarla :
    sia laverty che guintoli, che hanno una guida cmq abbastanza pulita , ho notato che nelle staccate importanti , fanno una gran fatica a fermare la moto ...

    fabrizio e giuliano , guidano piu scomposti e il problema si fa fatica a notarlo , perche nn mettono mai le ruote nella stessa posizione in curva , ma credo che abbiano lo stesso problema pure loro ...

    ma perche le aprilia fan fatica a frenare?
    anche biaggi gli anni scorsi , mi pareva sempre in difficolt? nelle frenate importanti ( ma lui si sa, nn ? capace ... ed ? sempre stata una sua prerogativa il lunghetto ... )

  • Font Size
    #2
    mi siedo comodo sul divano e aspetto commenti titolati.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      vista anche gara 2 ...
      le aprilia sembravano messe meglio rispetto a gara 1 ...
      ed invece in difficolt? sparata , ho visto melandri .... che anche lui si ? spesso lamentato di questo problema ....

      ma da cosa dipende??? dal freno motore ???

      vedo con dispiacere pero , che la cosa interessa poco ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        be' di solito una difficolta a frenare la moto significa un problema di bilanciamento....(assetto con poco carico all'anteriore???)....oppure.....trasferimenti di carico molto bruschi....io ho notato che aprilia e bmw quando frenano hanno la forcella che si comprime di colpo.....

        questo brusco cambio di carico all'anteriore puo' far perdere l'aderenza...per cui il pilota tende a frenare con meno convinzione....e gli altri se ne vanno....

        oh...non sono un tecnico....ci provo....

        Comment

        X
        Working...
        X