Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Francis Batta irritato dal test di Biaggi con la GP13: "Non capisco la strategia"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Francis Batta irritato dal test di Biaggi con la GP13: "Non capisco la strategia"

    In un modo o nell'altro, con Biaggi ? sempre ZiZZania!

    Da Motoblog:

    -------------------------------
    SBK, Francis Batta irritato dal test di Biaggi con la GP13: "Non capisco la
    Il boss del team Ducati Alstare si dice perplesso dalla decisione di Borgo Panigale di lasciar provare la GP13 di Spies al Campione del Mondo in carica della Superbike dopo che una sua richiesta simile riguardo la 1199 Panigale R era stata rigettata.


    L?onda lunga del pubblicizzatissimo test che Max Biaggi ha compiuto la scorsa settimana al Mugello con la Ducati Desmosedici GP13 lasciata vacante dal convalescente Ben Spies ha raggiunto naturalmente anche il paddock della Superbike a Portimao. Il fatto che il Campione del Mondo in carica delle derivate di serie sia tornato in sella ad un prototipo MotoGP dopo diversi anni ha sorpreso molti addetti ai lavori, e la cosa sembra aver lasciato anche qualche strascico polemico.

    Francis Batta, storico boss del team belga Alstare che da quest?anno ? diventato il team ?di punta? della casa di Borgo Panigale nel Mondiale SBK, va sicuramente annoverato tra i personaggi pi? contrariati, e le motivazioni - a dir la verit? piuttosto plausibili - le ha spiegato lui stesso ai microfoni di SportMediaset:

    ?Quello che mi stupisce e che sono quasi andato a litigare con signor Gobmaier perch? volevo far provare a Max la Panigale, e poi loro lo fanno girare su una MotoGP? A volte non riesco a capire bene quali sono le motivazioni, qual ? la strategia della casa. Max poteva anche girare sulla Superbike a questo punto: lui ? il Campione del Mondo, ma trovo normale che lui, avendo avuto questa opportunit?, abbia voluto realizzarla. Mi dispiace perch? il progetto che avevo studiato con Max era buono per Ducati, per il team e per gli sponsor, ma altre persone hanno deciso diversamente.?

    All?inizio di Maggio si erano moltiplicate le voci (ambiguamente alimentate via Twitter dallo stesso campione romano) che davano per imminente un ritorno in pista di Max Biaggi con la Ducati 1199 Panigale del team Alstare, addirittura gi? per il round di Monza del 12 Maggio - come da noi riportato dettagliatamente a suo tempo - ma poi la cosa si risolse in un nulla di fatto a causa (pare) di un veto dei vertici di Borgo Panigale.

    Proprio alla luce di quel ?gran rifiuto?, le prime voci su un possibile test di Biaggi con la GP13 del team Pramac erano inizialmente apparse quantomeno dubbie, per poi rivelarsi per? pi? che concrete nel giro di poche ore. Le perplessit? del Team Manager di Ducati Alstare appaiono comunque fondate: vista l?esperienza maturata da Biaggi in SBK negli ultimi anni, forse il suo input sarebbe stato pi? utile per ?scuotere? la situazione della Panigale piuttosto che quella - comunque non florida - della GP13, ed il segnale inviato dal costruttore bolognese pu? in effeti sembrare contraddittorio.

    La presunta scarsa motivazione di Ducati a ?seguire? lo sviluppo della 1199 Panigale in vista dei nuovi regolamenti Dorna per il 2014 - che promettono di segnare una svolta sia per il Mondiale MotoGP che per quello Superbike - sembra sia stato alla base del divorzio di quest?inverno tra il costruttore bolognese ed il team Althea Racing di Genesio Bevilacqua, con quest?ultimo che si ? poi accordato con Aprilia (una strada poi ricalcata anche dalla scuderia Red Devils Roma), e questo sgarbo dei vertici non pu? che suonare come un campanello d?allarme per Batta e per il suo team, che sicuramente si aspettavano risultati migliori in questo primo scorcio di stagione.

  • Font Size
    #2
    soprattutto visti i tempi fatti segnari dal corsaro...c'e' realmente e seriamente da preoccuparsi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ducati=Cacca

      Comment


      • Font Size
        #4
        direi che batt? , ha ragione!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ultrone, hai sbagliato titolo, Batta ha detto: ie non capische la strateg?e...

          Comment

          X
          Working...
          X