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Il WSBK ? morto

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    #16
    Originally posted by Gibbolamappa View Post
    Ho letto la notizia del decesso anche sui maggiori quotidiani americani. Qui stanno pensando al lutto nazionale

    sei sempre il solito insenZibile

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      #17
      Originally posted by flavietto155 View Post
      ma io dico...ma ragionate ogni tanto? no dico...ogni tanto...? come se te compri un'azienda che il giorno dopo entra in crisi...CONTENTISSIMO...anzi, ti dir? di pi?...la compri e la lasci affondare! Guarda che se ti devi incazzare con qualcuno...fallo con Honda, il cui ostracismo ha portato ezpeleta a dover rimpolpare la griglia con le crt...sia chiaro, dorna ha fatto i suoi sbagli...ma non ? il male assoluto...ed ora che ha comprato la sbk, lasciata nella merda da infront, sta provando a salvarla in un periodo duro!

      Certe volte vedo dei ragionamenti geniali.....sar? che il mercato ? in crisi, che in AMA e in BSB sono stati pi? lungimiranti e sopratutto in inghilterra guarda caso sono tornate griglie da 30 partenti? E ora il wsbk sta facendo la stessa cosa con la classe EVO...e guardate un p? la griglia di imola del civ? quanti partenti? Ed ? passato solo un anno dalla CRISI nera...? vero che ci sono cose da sistemare in Italia...ma erano tipo in 40!!!

      finiamola...se le case se ne vanno e rimangono le concessionarie e gli importatori BEN VENGA....il comportamento di bmw non serve a nessuno, fa solo del male....i team cambiano se i costi sono accessibili....? e sar? SEMPRE cosi! e non a caso Ducati ha sbolognato un p? di sviluppo a Batt?...Aprilia sono anni che ci pensa e se lo fa anche Kawasaki lo sviluppo continuer? ma sar? meno esasperato...ma tanto con moto che di base hanno quasi 200 cavalli ed elettrnonica che gi? di serie farebbe rabbrividire Motogp del 2003 o Superbike di anni fa, di cosa vogliamo parlare...la morte della superbike? Vedremo vedremo...

      I costi sono eccessivi da ANNI, se Red Devils passa a Aprilia e costa troppo di chi ? il problema? Vedrete che con la Evo torneremo ad avere griglie piene...


      ah mi spiegate una cosa: come mai un team come Pedercini che sono anni che corre con pochi soldi, non ha MAI chiuso mentre poi esistono realt? che dopo 2-3 anni chiudono per mancanza di soldi? pensateci..

      non ? per fare contro polemica ... ma.... saranno pure piu lungimiranti, saranno pure 30 e le moto costeranno anche meno.
      ma da questi campionati nell'ultimo paio di anni, quanti campioni ne sono usciti per arrivare al wsbk.... l'ultimo dell'ama ? spies, e nel bsb da quando son passati alla evo non ? piu emerso nessuno, quando solo fino a qualche anno prima sono emersi, sykes, crutchlow, rea, laverty, kiyonari ecc ecc
      ? indubbio che come campionati fini a se stessi possano funzionare meglio, ma di sicuro il livello di competitivit? cala parecchio.... pochi se o ma....

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        #18
        premesso che ? inutile fare un post "impegnato" nei 3d di TVTTB69, poich? ILLO ha intonato il deprofundis da inizio anno e nel frattempo continua la sua lotta contro il demone pelato spagnolo...

        ma il WSBK si pu? salvare solo con 1 passo indietro verso un regolamento Evo o cmq. + vicno alla STK ... come successo in varie forme nel BSB, nel CIV ecc...

        il dinero ? calato e occorre dare una ridimensionata, alle esasperazioni tenniche, ai costi, alle hospitality e via discorrendo

        x esempio... il CIV STK 2013 ? + spettacolare del CIV SBK 2012, quindi il passo indietro non ? detto che porti meno spettacolo, pu? benissimo succedere il contrario

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          #19
          Originally posted by Potanik74 View Post
          premesso che ? inutile fare un post "impegnato" nei 3d di TVTTB69, poich? ILLO ha intonato il deprofundis da inizio anno e nel frattempo continua la sua lotta contro il demone pelato spagnolo...

          ma il WSBK si pu? salvare solo con 1 passo indietro verso un regolamento Evo o cmq. + vicno alla STK ... come successo in varie forme nel BSB, nel CIV ecc...

          il dinero ? calato e occorre dare una ridimensionata, alle esasperazioni tenniche, ai costi, alle hospitality e via discorrendo

          x esempio... il CIV STK 2013 ? + spettacolare del CIV SBK 2012, quindi il passo indietro non ? detto che porti meno spettacolo, pu? benissimo succedere il contrario

          scusa nik, io non capisco perch? per risolvere le crisi bisogna abbassare il livello tecnico dei campionati quando le spese maggiori sono quelle per la fuffa; ovvero mega ospitality, mega ospiti, tanta scena e cos? via

          azzo diamo una ridimensionata al sistema di fuffa che gira attorno alle corse di moto e vedrai come trovi parecchi soldi.

          il problema di Don Carmelo ? che vuole scimmiottare la F1 e non ha ancora capito che le moto con la F1 non centrano una beneamata fava

          Non pensi?
          Last edited by giuseppe_d; 02-08-13, 07:15.

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            #20
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            scusa nik, io non capisco perch? per risolvere le crisi bisogna abbassare il livello tecnico dei campionati quando le spese maggiori sono quelle per la fuffa; ovvero mega ospitality, mega ospiti, tanta scena e cos? via

            azzo diamo una ridimensionata al sistema di fuffa che gira attorno alle corse di moto e vedrai come trovi parecchi soldi.

            il problema di Don Carmelo ? che vuole scimmiottare la F1 e non ha ancora capito che le moto con la F1 non centrano una beneamata fava

            Non pensi?
            certamente questa fuffa si ha un costo ma bisogna vedere il ritorno economico che ne deriva

            io non li so questi costi quindi non ne posso parlare ma le basi per vendere un prodotto ? la pubblicit?

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              #21
              partendo dal presupposto che ci capisco poco di equilibri economici, bisogna vedere chi tra moro gp e wsbk introita piu soldi da sponsor.
              Infatti SKY si e preso la motogp e non wsbk.

              La legge dei soldi, lo spettacolo sticazzi

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                #22
                Originally posted by diana1971 View Post
                certamente questa fuffa si ha un costo ma bisogna vedere il ritorno economico che ne deriva

                io non li so questi costi quindi non ne posso parlare ma le basi per vendere un prodotto ? la pubblicit?
                A me sembra che generino fuffa per attirare pubblico che in genere non ha interesse per le corse di moto

                ah? negli anni 80 e 90 il livello tecnico nel motomondiale e F1 era stellare e di soldi ne giravano un decimo di adesso

                la nsr 500 di Spencer era un astronave rispetto alle rg e ns 500 private eppure le griglie erano piene, i privati riuscivano a mettersi in luce e il pubblico interessato non mancava

                Mentre adesso cercano sempre di attirare pubblico disinteressato con effetti speciali che costano un botto(fuffa) e di conseguenza generano un meccanisco perverso che fa schizzare i costi alle stelle

                ma teniamoci meno pubblico, appassionato veramente, e facciamo correre i prototipi veri o le sbk elaborate

                Il problema ? che da quando ? arrivato don carmelo si ? messo in testa di copiare la F1

                le moto non sono la F1. E non lo vuole capire!
                Last edited by giuseppe_d; 02-08-13, 07:37.

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                  #23
                  Invece la motogp+crt ? in auge

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                    #24
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    Invece la motogp+crt ? in auge

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    bene

                    detto questo si pu? chiudere qui !!!!!!!


                    Dax :1: e :giulius:

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                      #25
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      scusa nik, io non capisco perch? per risolvere le crisi bisogna abbassare il livello tecnico dei campionati quando le spese maggiori sono quelle per la fuffa; ovvero mega ospitality, mega ospiti, tanta scena e cos? via

                      azzo diamo una ridimensionata al sistema di fuffa che gira attorno alle corse di moto e vedrai come trovi parecchi soldi.

                      il problema di Don Carmelo ? che vuole scimmiottare la F1 e non ha ancora capito che le moto con la F1 non centrano una beneamata fava

                      Non pensi?
                      penso che la filosofia della "moto di serie elaborata" sia stata oltrepassata gi? da troppi anni... e le SBK sono quasi dei prototipi... ecco il perch? del passo indietro se si vuole sopravvivere... che ovviamente deve coivolgere anche tutto il carrozzone che ruota intorno, come hai detto anche tu

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                        #26
                        le superbike sono sempre state cosi!!!! non so chi ha inventato la leggenda del campionato che sta diventando sempre piu prototipi!!! la filosofia ? sempre stata cosi, la moto di base serie portata all'esasperazione.
                        cio che ? cambiato andando sempre piu vicino e quasi a scontrare con la superbike, ? solo la motogp!
                        ma le guardavi le corse 15 anni fa??? c'erano quei cancelli di 996 che facevano 305 kmh a monza!!!

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                          #27
                          pelato di mierda....

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                            #28
                            Originally posted by fabiostro View Post
                            le superbike sono sempre state cosi!!!! non so chi ha inventato la leggenda del campionato che sta diventando sempre piu prototipi!!! la filosofia ? sempre stata cosi, la moto di base serie portata all'esasperazione.
                            cio che ? cambiato andando sempre piu vicino e quasi a scontrare con la superbike, ? solo la motogp!
                            ma le guardavi le corse 15 anni fa??? c'erano quei cancelli di 996 che facevano 305 kmh a monza!!!
                            Il primo incidente grosso di Falappa non fu dovuto al cambio robotizzato? E stiamo parlando di quando? L'89?


                            Inviato dal mio trono di ceramica

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                              #29
                              Originally posted by fabiostro View Post
                              le superbike sono sempre state cosi!!!! non so chi ha inventato la leggenda del campionato che sta diventando sempre piu prototipi!!! la filosofia ? sempre stata cosi, la moto di base serie portata all'esasperazione.
                              cio che ? cambiato andando sempre piu vicino e quasi a scontrare con la superbike, ? solo la motogp!
                              ma le guardavi le corse 15 anni fa??? c'erano quei cancelli di 996 che facevano 305 kmh a monza!!!
                              forse le guardavo + de te x sapere che i simil prototipi erano proprio le ducati ... mentre invece le jappo erano davvero derivate dalla serie, non hai mai visti le moto dei primi anni... la FZ 750 del Piro... ma di che cazz stiamo a parl? se non conosci non dico l'ABC ma nemmeno la lettera A

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                                #30
                                ciai 26 anni nel 1988 manco vedevi le gare, x forza che non conosci come ? nata la SBK

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