Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La superbike a modo mio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La superbike a modo mio

    Ragazzi vi dico la mia....

    In mezzo a tutta questa merda che il pelato sta creando, mi piacerebbe vedere un sbk.....davvero superbike, ovvero quella che davvero deriva dalla moto di serie.
    Ad oggi, ritengo la sbk pubblicizzata con lo slogan "derivata di serie" una grande presa per il culo.........primo!

    Secondo, anche in sbk, stanno lievitando i costi in maniera disumana, piano piano sta diventando anche lei un "mondo" di business misto fighettame, ce l' ho solo io.

    Terzo, la tecnologia come sembra debba essere, e come scontato che sia, deve avanzare ma trovo dentro questo fatto grandissima incoerenza tra lo sviluppo tecnologico sbk, lo sviluppo tecnologico in gp, ed il fatto che una forcella sbk sia pi? evoluta di una forcella gp....e sulle ss di serie si montino forcelle elettroniche (per gli abbienti da panigale da bar la domenica mattina) che poi nella stessa sbk da cui derivano vengono snobbate.
    Nella gp, quella che in teoria dovrebbe essere la massima espressione tecnologica su due ruote, si dovrebbero sviluppare le nuove tecnologie che vengono poi trasferite con le ovvie proporzioni di capacit? tecniche e costi sulle ss di serie.....e poi queste stesse moto di serie essere usate in pista per farci la sbk.


    Parlando ovviamente di case ufficiali, cotruttori, e che poi i loro prodotti possano essere venduti a satelliti per correrci...

    A me piacerebbe vedere la vera sbk che derivi dalla vera moto si serie che compriamo noi in concessionario, e che lo sviluppo di nuove tecnologie venga fatto sulla moto gp....
    come alla fine si faceva una volta...


    Cos? facendo io credo che, ci sarebbe una MotoGP con pi? case ufficiali, vieterei la differenza tra moto ufficiali e moto satelliti...tutti allo steso piano...la moto due e la moto tre rimarrebbe inalterata...


    e una sbk....con almeno il doppio dei partenti.....tutti satelliti, nessun team ufficiale.....solo team satellite...
    si abbasserebbero ulteriormente i costi....
    pi? team avrebbero possibilit? di andare in sbk...
    e in una crisi come quella di adesso, tutto costerebbe meno...
    e sicuramente ci sarebbe molto pi? spettacolo di quello che c'? ora...



    il ritorno alla vera sbk, credo che sia l' unico modo per salvare questo campionato che io credo in tre anni sparir?

  • Font Size
    #2
    e le stock come le ridefiniresti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      e amico mio.....
      c'? troppa roba sul fuoco secondo me....

      o si limita il costo della sbk....o qualcosa bisogna togliere....
      ad oggi una sbk va pi? di una gp...(passatemi il paragone)

      non ? lo spirito con cui era nata la sbk..
      la stk in teoria ? la vera sbk...

      Comment


      • Font Size
        #4
        cio? quello che vorrei far capire io ? che con la sbk, il suo livello tecnico...si ? andati ad esagerare con gli anni....
        bisogna fare un passo indietro......tutte le categorie anche automobilistiche F1, gp, sbk...sono vittime di loro stesse e della loro incontenibile crescita tecnologica

        Comment


        • Font Size
          #5
          il regolamento evo ? la soluzione al tuo quesito.

          Riguardo al discorso io credo che nel 2013 dire "il campionato era nato con un altra filosofia" ha poco senso, stiamo parlando di 26anni fa e in sostanza il regolamento era quello di oggi: moto con base di serie portate all'estremo.

          Quello che ? cambiato con gli anni ? stato il crescente interesse delle case e degli sponsors verso il campionato, se per i primi 2-3 anni bastavano un p? di modifiche per vincere, poi l'arrivo in forma ufficiale di ducati prima e al'arrivo in forma semi-ufficiale di honda yamaha e kawasaki ha fatto si che quelle modifiche non fossero pi? sufficienti per essere competitivi per la vittoria del campionato.

          E' stato grazie all'interesse delle case che la SBK ha potuto schierare determinati piloti negli anni, da qui a 2-3 anni ci scorderemo piloti di livello nel campionato SBK, diremo addio ai Fogarty Russel Kocinsky Melandri Biaggi Bayliss Corser Edwards ecc ecc ecc....la categoria diverr? solo ed esclusivamente di passaggio come ? adesso la moto2 e come non era la 250 di 10-15 anni fa.

          Anche la 500 fino a 15 20 anni fa non era dominata dalle case, basti pensare che rainey ha vinto 3 (4) titoli mondiale in sella alla yamaha che non era un vero e proprio team ufficiale come era honda hrc...

          Il problema ? che il pelato sapendo bene che ora gli sponsor per determinati motivi latitano, sa benissimo di aver disperato bisogno delle case per andare avanti...e allora pensa bene di cacciarle dalla sbk per attirarle nella sua amata motogp.

          Sponsors latitano
          Case necessarie

          Ora che il proprietario ? uno non ha senso avere due campionati di alto livello bisogna sacrificare uno dei due, indovina quale?

          p.s sacrificare non vuol dire che muore, significa farla diventare una categoria priva di fascino e possibilit? di ingaggiare piloti di livello internazionale, quelli nel bene o nel male devono tutti stare in gp, non deve e non pu? esistere pi? un campionato alternativo=" morte" del WSBK.
          Ci ritroveremo nella stessa situazione in cui si trova il mondo delle 4 ruote da 20anni: tutte le risorse mondiale incentrate in un solo campionato....agli altri meno delle briciole.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TBW27 View Post
            basti pensare che rainey ha vinto 3 (4) titoli mondiale in sella alla yamaha che non era un vero e proprio team ufficiale come era honda hrc...

            .
            ussignur!!!



            Ma che cazz stai dicendo?
            Last edited by giuseppe_d; 03-08-13, 15:04.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              ussignur!!!



              Ma che cazz stai dicendo?

              la yamaha ? ufficiale al 100% dal 99, prima affidava e dava supporto ufficiale alle moto a team esterni (come quello di rainey appunto)....poi dal 99 ha cominciato a crearsi il suo team interno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TBW27 View Post
                la yamaha ? ufficiale al 100% dal 99, prima affidava e dava supporto ufficiale alle moto a team esterni (come quello di rainey appunto)....poi dal 99 ha cominciato a crearsi il suo team interno
                A parte che il team era di Kenny ti ricordo, tu all'epoca avevi si e no 10 anni , che erano le yamaha pi? ufficiali che esistevano con sponsor marlboro. Hai presente, si?

                Azzo centra che fosse un team esterno?

                Avevano il massimo appoggio dalla yamaha, ingegneri jap e anche gomme Dunlop dedicate nel 92


                Tu sei troppo abituato alla serie B, con team esterni e robe del genere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Francamente non capisco molte delle posizioni espresse nei vari 3d sull'argomento WSBK.
                  Ritengo di essere abbastanza informato per poter affermare:
                  1) Lo stato attuale del WSBK ? il risultato della gestione pre Dorna.
                  2) Dorna ha la griglia piena al motogp(piena rispetto ai limiti dei contratti in essere con le televisioni) e una lunga coda di aspiranti a correre in caso di posti vacanti.
                  3) Dorna ha acquisito il WSBK per guadagnarci, lo vuole rilanciare e non soffre di sudditanza rispetto alle case ufficiali.
                  4) I primi demolitori del WSBK sono le case ufficiali che candidamente offrono le moto in leasing a cifre esorbitanti e team che iniziano la stagione sperando di raggranellare i soldi strada facendo.

                  La WSBK che vorrei la si potrebbe avere con poco:
                  1) Moto da essere vendute in concessionaria con tanto di libretto.
                  2) Pezzi speciali realmente reperibili sul mercato.
                  3) Benzina del distributore.
                  4) 7 treni di gomme a gara e non 14.
                  5) 6 motori per tutto il campionato.
                  6) Abolizione di superpole e gomme da superpole.
                  7) Fideiussone bancaria per i team iscritti al campionato perlomeno a garanzia dei compensi di meccanici e collaboratori vari.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    A parte che il team era di Kenny ti ricordo, tu all'epoca avevi si e no 10 anni , che erano le yamaha pi? ufficiali che esistevano con sponsor marlboro. Hai presente, si?

                    Azzo centra che fosse un team esterno?

                    Avevano il massimo appoggio dalla yamaha, ingegneri jap e anche gomme Dunlop dedicate nel 92

                    eppure il yamaha factory racing team ? nato nel 1999. Prima la yamama forniva supporto ufficiale a team esterni, come ad esempio quello di rainey team manager.

                    Verso fine anni 90 i cacariso di iwata erano pi? presenti in serie b a sviluppare la r7 che in 500 a sviluppare la yzr (e si son visti i risultati)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by epo View Post
                      Ragazzi vi dico la mia....

                      In mezzo a tutta questa merda che il pelato sta creando, mi piacerebbe vedere un sbk.....davvero superbike, ovvero quella che davvero deriva dalla moto di serie.
                      Ad oggi, ritengo la sbk pubblicizzata con lo slogan "derivata di serie" una grande presa per il culo.........primo!

                      Secondo, anche in sbk, stanno lievitando i costi in maniera disumana, piano piano sta diventando anche lei un "mondo" di business misto fighettame, ce l' ho solo io.

                      Terzo, la tecnologia come sembra debba essere, e come scontato che sia, deve avanzare ma trovo dentro questo fatto grandissima incoerenza tra lo sviluppo tecnologico sbk, lo sviluppo tecnologico in gp, ed il fatto che una forcella sbk sia pi? evoluta di una forcella gp....e sulle ss di serie si montino forcelle elettroniche (per gli abbienti da panigale da bar la domenica mattina) che poi nella stessa sbk da cui derivano vengono snobbate.
                      Nella gp, quella che in teoria dovrebbe essere la massima espressione tecnologica su due ruote, si dovrebbero sviluppare le nuove tecnologie che vengono poi trasferite con le ovvie proporzioni di capacit? tecniche e costi sulle ss di serie.....e poi queste stesse moto di serie essere usate in pista per farci la sbk.


                      Parlando ovviamente di case ufficiali, cotruttori, e che poi i loro prodotti possano essere venduti a satelliti per correrci...

                      A me piacerebbe vedere la vera sbk che derivi dalla vera moto si serie che compriamo noi in concessionario, e che lo sviluppo di nuove tecnologie venga fatto sulla moto gp....
                      come alla fine si faceva una volta...


                      Cos? facendo io credo che, ci sarebbe una MotoGP con pi? case ufficiali, vieterei la differenza tra moto ufficiali e moto satelliti...tutti allo steso piano...la moto due e la moto tre rimarrebbe inalterata...


                      e una sbk....con almeno il doppio dei partenti.....tutti satelliti, nessun team ufficiale.....solo team satellite...
                      si abbasserebbero ulteriormente i costi....
                      pi? team avrebbero possibilit? di andare in sbk...
                      e in una crisi come quella di adesso, tutto costerebbe meno...
                      e sicuramente ci sarebbe molto pi? spettacolo di quello che c'? ora...



                      il ritorno alla vera sbk, credo che sia l' unico modo per salvare questo campionato che io credo in tre anni sparir?
                      E sti caxxi non ce li metti? :gaen:

                      Un appunto: in WSBK le sospensioni attive sono vietate, per questo non le usano.

                      Secondo appunto: i cambi seamless se li scordano in wsbk, cosi' come si scordavano il ride by wire fino a qualche anno fa. In motogp ? arrivato nel 2002 mi pare...


                      Inviato dal mio trono di ceramica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tnt68 View Post
                        Francamente non capisco molte delle posizioni espresse nei vari 3d sull'argomento WSBK.
                        Ritengo di essere abbastanza informato per poter affermare:
                        1) Lo stato attuale del WSBK ? il risultato della gestione pre Dorna.
                        2) Dorna ha la griglia piena al motogp(piena rispetto ai limiti dei contratti in essere con le televisioni) e una lunga coda di aspiranti a correre in caso di posti vacanti.
                        3) Dorna ha acquisito il WSBK per guadagnarci, lo vuole rilanciare e non soffre di sudditanza rispetto alle case ufficiali.
                        4) I primi demolitori del WSBK sono le case ufficiali che candidamente offrono le moto in leasing a cifre esorbitanti e team che iniziano la stagione sperando di raggranellare i soldi strada facendo.

                        La WSBK che vorrei la si potrebbe avere con poco:
                        1) Moto da essere vendute in concessionaria con tanto di libretto.
                        2) Pezzi speciali realmente reperibili sul mercato.
                        3) Benzina del distributore.
                        4) 7 treni di gomme a gara e non 14.
                        5) 6 motori per tutto il campionato.
                        6) Abolizione di superpole e gomme da superpole.
                        7) Fideiussone bancaria per i team iscritti al campionato perlomeno a garanzia dei compensi di meccanici e collaboratori vari.

                        beh si, ? ovvio chge lo stato attuale ? colpa della infront.

                        Ma se la FIM non avesse accettato (come era giusto che fosse) l'entrata di moto derivate di serie in Gp come fu fatto anni fa, la situazione non sarebbe stata questa, visto che team come quello di Paul Bird non sarebbero mai migrati tra i prototipi e magari anche altri team con risorse limitate che attualmente militano in CRT.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X