Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2014 ok i piloti ma che TEAMS ci saranno in SBK?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2014 ok i piloti ma che TEAMS ci saranno in SBK?

    Cio?.. ok i 'grossi'... ma tipo althea? O red Devils?

    Ci saranno? red devils pareva non riuscisse a correre manco a Silverstone..

    Althea... se bevilacqua si ? stufato, anche perch? Giugliano cammina, ma alla fine non arrivano tanti risultati... chiude in mezzo secondo...

    Che dite?

  • Font Size
    #2
    Tanti usciranno ma tanti entreranno con i nuovi regolamenti

    Comment


    • Font Size
      #3
      con la classe evo molti ne verranno...credo sopratutto dall'inghilterra...ma non nel 2014 li si star? tutti un p? alla finestra...boh

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma questa superstock 1000 e anche la 600 le tolgono finalmente?
        perch? non servono a nulla due 600 e due 1000!!!!!
        almeno i team della stk 1000 si potrebbero dividere tra wss600 e wsbk1000, e qualche team stk600 potrebbe fare la wss600 ((( magari tolgono quel'elettronica che non c'? di serie )))
        solo cosi si potranno avere piu team nella sbk!!!!!

        cosi almeno rimarrebbero solo 3 categorie, wsbk1000, wss600 e european junior cup per i quindicenni/sedicenni ((( in attesa di una nuova categoria 250 4t))) !!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by NicoHRC View Post
          ma questa superstock 1000 e anche la 600 le tolgono finalmente?
          perch? non servono a nulla due 600 e due 1000!!!!!
          almeno i team della stk 1000 si potrebbero dividere tra wss600 e wsbk1000, e qualche team stk600 potrebbe fare la wss600 ((( magari tolgono quel'elettronica che non c'? di serie )))
          solo cosi si potranno avere piu team nella sbk!!!!!

          cosi almeno rimarrebbero solo 3 categorie, wsbk1000, wss600 e european junior cup per i quindicenni/sedicenni ((( in attesa di una nuova categoria 250 4t))) !!!!!

          premesso che potre anche esser d'accordo....ma perch? finalmente? la stock 600 e 1000 ha permesso a tanti piloti con pochi spicci di farsi vedere per i circuiti di tutta europa...quindi fino ad oggi sono stati categorie molto utili....certo ? che ora con la crisi che c'?....hai ragione tu, purtroppo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TBW27 View Post
            premesso che potre anche esser d'accordo....ma perch? finalmente? la stock 600 e 1000 ha permesso a tanti piloti con pochi spicci di farsi vedere per i circuiti di tutta europa...quindi fino ad oggi sono stati categorie molto utili....certo ? che ora con la crisi che c'?....hai ragione tu, purtroppo.
            - manca una categoria per i ragazzini..... una 250 4t ((( magari se altre 2 case fanno il loro 250 4t, la avremo ))).....

            - la supersport sta diventando la superprototipi 600!!!!! troppa elettronica non di serie, quindi dovrebbero farla piu economica

            quindi detto questo, facendo una 250cc per lanciare i nuovi ragazzini di 15/16/17 anni, una wss piu economica ed una wsbk, beh queste 3 categorie potrebbero essere un bel futuro.....


            il percorso 250/600/1000 ? il migliore..... perch? ? troppo confuso il 600piano/1000piano/600veloce/1000veloce !!!!!
            partire tutti dalla stessa categoria, te li fa confrontare meglio, e fa decidere meglio ai team quale pilota puo arrivare piu in alto .....
            psssss..... eliminando gia dal 2014 la stk600, potrebbe essere rimpiazzata dalla european junior cup che gia segue il wsbk , in attesa delle nuove 250 4t

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le SS hanno molte pi? limitazioni delle SBK per esempio sospensioni, cerchi, pompe freno e pinze, bielle, valvole e pistoni.
              Le SS hanno la stessa elettronica da qualche anno a questa parte e se vogliamo darci un costo ? , a seconda dei fornitori, da 10k a 20k euro per allestimento. Poi il costo di 0,5-2 elettronico/telemetrista per moto.
              Il tutto ? assolutamente paragonabile alla SBK per dotazioni che per personale. Nella SBK i team ufficiali vanno oltre sopratutto per il personale impiegato, per i test privati e i database accumulati.
              Nella Stock sia 600 che 1000 tutto questo ? vietato: basta a contenere prezzi e invoglia giovani non esageratamente "appoggiati".
              A Silverstone la SS con 36 piloti ? la pi? popolata, la STK 600 ha 30 iscritti, la STK 1000 25 e la SBK 18.
              La Junior con le 250 4t ? un fiasco dal punto di vista "pedagogico" date le prestazioni con circa 175 km/h di velocit? di punta e oltre 20 secondi di differenza di tempo sul giro con le STK 600 come in quel di Silverstone(SBK vs STK 600 circa 7 sec).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tnt68 View Post
                Le SS hanno molte pi? limitazioni delle SBK per esempio sospensioni, cerchi, pompe freno e pinze, bielle, valvole e pistoni.
                La Junior con le 250 4t ? un fiasco dal punto di vista "pedagogico" date le prestazioni con circa 175 km/h di velocit? di punta e oltre 20 secondi di differenza di tempo sul giro con le STK 600 come in quel di Silverstone(SBK vs STK 600 circa 7 sec).
                sono delle 500 4t.....

                cmq io la propongo in attesa di una nuova categoria super250 ..... e la stock600 sarebbe meglio unirla con la wss, aumentando da un lato (((stock 600))) e diminuendo dall'altro (((wss600 )))..... cosi anche per wsbk e stk1000 !!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il prossimo anno in SBK ci potrebbero essere alcuni team sia dalla SS che dalla STK 1000 e qualche assoluta new entry......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh scusa per la Junior che addirittura ? 500... E quindi ancor pi? deprimente.
                    Unire le 600? Ma se fanno due griglie strapiene!
                    Per 250 4t cosa intendi?
                    250 4t economiche e con prestazioni dignitose sono utopia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tnt68 View Post
                      Beh scusa per la Junior che addirittura ? 500... E quindi ancor pi? deprimente.
                      Unire le 600? Ma se fanno due griglie strapiene!
                      Per 250 4t cosa intendi?
                      250 4t economiche e con prestazioni dignitose sono utopia.
                      ma tu per ragazzini di 14/15 anni che vuoi? poi a 17/18 anni possono andare in wss!!!!!

                      nell' ASIA ROAD RACING le 250 hanno molto successo.....

                      pssss khairuddin ? uscito dai campionati di motorini 115cc !!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non penso che sia utile far svenare la famiglia del 14/15enne con un campionato di stile e costi del mondiale. E con che moto poi?
                        Se i giovanissimi avessero un campionato decente a livello nazionale...
                        In Spagna fan cos? da qualche anno e pare funzionare.
                        Funziona talmente bene che gi? molti tecnici italiani bazzicano assiduamente i campionati pre GP, moto 3 e moto 2 spagnoli.
                        Un'idea per la moto potrebbe essere una STK 600 depotenziata, e da verificare al banco a fine gara, invece di pseudo-moto3 che per andare costano e molto di pi? di quanto ci si immagini.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma allora far correre con 125 2t invece di 250 4t almeno i costi di preparazione e manutenzione sono molto minori

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma funziona bene cosi, perche bisogna sempre per forza mettere le mani e rovinare tutto?

                            Nico mi dici cosa servono le 250 4t in superbike che non esistono nemmeno come moto di serie per strada???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Cio?.. ok i 'grossi'... ma tipo althea? O red Devils?

                              Ci saranno? red devils pareva non riuscisse a correre manco a Silverstone..

                              Althea... se bevilacqua si ? stufato, anche perch? Giugliano cammina, ma alla fine non arrivano tanti risultati... chiude in mezzo secondo...

                              Che dite?
                              che hai ragione a meno che non facciano un campionato di solo EVO

                              costi veramente accessibili e quindi con possibilit? di avere numerose
                              wild card cosa che non avviene +

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X