Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le serie speciali 2015 avranno un limite di prezzo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma le serie speciali 2015 avranno un limite di prezzo?

    Nel regolamento che rende tutte EVO le moto SBK 2015 non ho trovato menzione di limite di prezzo per le moto speciali che dovranno essere necessariamente fatte per essere competitivi.

    Sto parlando di moto con gi? di serie bielle titanio e albero leggero ad esempio, dato che non potranno essere sostituiti questi elementi di serie se non a parit? di peso.

    Il problema ? che entro gennaio 2015 dovranno aver gi? immatricolato 125 moto, dunque il prezzo proprio esoso non dovrebbe essere.

    Ma esiste un massimo che mi ? sfuggito?

    Last edited by MiKiFF; 19-07-14, 14:16.

  • Font Size
    #2
    mi sa che ancora non l'hanno stabilito. in realt? non hanno ancora ufficializzato completamente il regolamento definitivo se nn sbaglio.

    qualcuno parlava di 40mila euro per la moto e di altri prezzi imposti per sospensioni ed elettronica

    Comment


    • Font Size
      #3
      40 mila euro la moto di serie ed elettronica senza cablaggi in vendita x tutti a 8000 euro..parte bassa del motore di serie ride by wire anche per chi nn lo monta di serie..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Speravo meno, si sono inspirati a DUCATI eh?

        Comment


        • Font Size
          #5
          in francia il tetto massimo ? 25000 euro. ai francesi interessa poco di ducati e delle sue versioni speciali. infatti si corre con la panigale s e si correva con la 1198s

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilcex View Post
            in francia il tetto massimo ? 25000 euro. ai francesi interessa poco di ducati e delle sue versioni speciali. infatti si corre con la panigale s e si correva con la 1198s
            come sarebbe giusto che fossa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by polsogrippato View Post
              come sarebbe giusto che fossa

              giusto per la stock. La SBK ? altra roba. 40mila ? pi? che giusto secondo me.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma siete sicuri che esista un tetto massimo di prezzo per le moto versioni speciali che prenderanno parte alla Evo l'anno prox? Mi sorge un dubbio allora, la Panigale superleggera da 60000 euro, che senso ha se non porre le basi per la futura panigale SBK?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tome83 View Post
                  Ma siete sicuri che esista un tetto massimo di prezzo per le moto versioni speciali che prenderanno parte alla Evo l'anno prox? Mi sorge un dubbio allora, la Panigale superleggera da 60000 euro, che senso ha se non porre le basi per la futura panigale SBK?
                  pura immagine

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tome83 View Post
                    Ma siete sicuri che esista un tetto massimo di prezzo per le moto versioni speciali che prenderanno parte alla Evo l'anno prox? Mi sorge un dubbio allora, la Panigale superleggera da 60000 euro, che senso ha se non porre le basi per la futura panigale SBK?
                    Quella ? una show bike, in edizione limitatissima (serie finita, tutte vendute) roba da americani. Per le corse si utilizza la versione r.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a me risulta che il prezzo massimo x la moto sbk ? quello attuale della Bimota BB3

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cattivik View Post
                        a me risulta che il prezzo massimo x la moto sbk ? quello attuale della Bimota BB3


                        40000 quindi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Qualcosa comincia a muoversi:

                          La Yamaha R1 nell'ultima versione, ? stata presentata nel 2009 e aggiornata qualche anno dopo con l'introduzione di piccole modifiche. Gli anni si fanno sentire e gli appassionati reclamano una nuova versione dell'icona sportiva di Iwata, che sembra essere quasi pronta a giudicare dalle ultime indiscrezioni.
                          Con una concorrenza spietata sia a 2 che a 4 cilindri, Yamaha presenter? molto probabilmente una moto 4-in-linea estrema, quindi dedicata a fare pochi numeri di vendita ma proponendo un prodotto al top per prestazioni, componentistica e tecnologia, con un conseguente prezzo elevato. Si parla di un picco di potenza massima attorno ai 200 CV per la versione standard, mentre per chi la vorr? utilizzare nelle corse la potenza sar? probabilmente di 230 CV nella versione "race ready".
                          L'elettronica sar? avanzatissima e derivata direttamente dalla MotoGP, probabilmente con sospensioni elettroniche e tutte le chicche delle moto da gara come traction control, controllo dell'impennata, launch control, cambio elettronico, gestione del freno motore ed altro. Fra gli obbiettivi di questa nuova moto ci sar? il mondiale Superbike, che con il nuovo regolamento EVO per tutti a partire dal 2015 potrebbe essere un ottimo terreno per una moto cos?.
                          Attualmente sono stati visti alcuni muletti in prova in pista, camuffati da R6 (quello in foto ? un semplice rendering). Anche questo elemento ? importante perch? potrebbe trattarsi di una moto molto compatta, in controtendenza rispetto all'attuale R1 che ? forse la pi? "cicciona" delle SBK moderne. Che sia arrivata una rivale per il dominio della Kawasaki nel mondiale?

                          fonte omnimoto.it


                          bufala o ? tutto vero?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non so se riescono a mettere tutte quelle cose li in 40000euro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TBW27 View Post
                              non so se riescono a mettere tutte quelle cose li in 40000euro...
                              pi? che altro non vedo il senso di limitare l'elaborazione delle moto se poi le case le vendono gi? elaborate con la targa per aggirare il regolamento....l'unica cosa che otterranno e di rendere queste moto inavvicinabili per l'utente medio...tanto valeva lascar stare il regolamento com'era e fissare dei tetti di spesa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X