Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL WSBK ? agonizzante.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by monikaf View Post
    Quoto tutto tranne il fatto del pubblico alle gare.
    L?,oltre ad un "problema" di cultura,secondo me ? un problema di soldi e di strutture.
    I biglietti so' troppo cari per vedere un piccolo pezzo di circuito e ridursi a dover guardare la gara su un maxischermo.
    Meglio rimanere a casa.
    Per? prendi per esempio Vallelunga. Il circuito secondo me ? ottimo per andare a vedere le gare, dalla tribuna vedi un bel pezzo di pista oltre che la partenza e i box.
    Per? per esempio quando c'? stata il mondiale SBK era pieno di gente, ovvio c'era Biaggi Bayliss ecc. mentre invece quando c'? il Civ le presenze sono pochissime, nemmeno confrontabili. Qui non possiamo parlare di prezzi perch? con 15-20 euro ti vedi un sacco di gare e belle.

    Allora ecco perch? dico che ? una questione di cultura, le gare di moto in se interessano poco c'? poca passione intorno allo sport motoristico.

    Comment


    • Font Size
      #17
      E chi ci va a vedere il CIV????
      Se non corre Rossi o Biaggi in Italia non si muove nessuno.
      Biaggi ha smesso.
      Vedrai quando smetter? pure Rossi...sar? il deserto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by monikaf View Post
        E chi ci va a vedere il CIV????
        Se non corre Rossi o Biaggi in Italia non si muove nessuno.
        Biaggi ha smesso.
        Vedrai quando smetter? pure Rossi...sar? il deserto.
        Appunto dico che ? una questione di cultura e non di circuiti o costi o spettacolo.

        Le gare del Civ sono bellissime, con 20 euro ti vedi gare di grande livello.

        In Italia, nonostante il fatto che siamo uno dei paesi pi? vincenti sia per piloti che per marchi, il motociclismo ? seguito pochissimo. Non ho mai capito il perch?.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Perch? se poi il luned? ti presenti al lavoro e dici "Ieri so' stato a ved? il CIV...'na gara fantastica.....alla fine ha vinto Goi" (per dirne uno a caso eh) la gente ti guarda e pensa che sei suonato come un tamburo.
          Mentre invece Rossi e/o Biaggi li conoscono tutti e cos? sembri pure appassionato...quando magari non sai nemmeno andare in bicicletta.
          In sostanza in Italia devi apparire...senn? sei sfigato.
          Sempre secondo me eh.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by monikaf View Post
            Perch? se poi il luned? ti presenti al lavoro e dici "Ieri so' stato a ved? il CIV...'na gara fantastica.....alla fine ha vinto Goi" (per dirne uno a caso eh) la gente ti guarda e pensa che sei suonato come un tamburo.
            Mentre invece Rossi e/o Biaggi li conoscono tutti e cos? sembri pure appassionato...quando magari non sai nemmeno andare in bicicletta.
            In sostanza in Italia devi apparire...senn? sei sfigato.
            Sempre secondo me eh.
            Sacrosanto...!!

            Per? c'? anche un altra cosa che non capisco, ci sono tanti che magari c'hanno il millone in garage per? alle gare non vanno. Ecco perch? ? un fenomeno strano, poi magari vai al motodays ? c'? sta il panico, per vedere cmq moto ferme.

            Per esempio a me ? capitato di parlare anche con persone che hanno la moto che magari vanno pure in pista che per? di tante cose non sanno nulla o non gli frega nulla,vedi per esempio il Civ o altre gare di moto, come se fosse una passione a met?.

            Mentre per esempio in Inghilterra secondo me hanno un passione pi? radicata per le moto, voglio dire il BSB sicuramente ? pi? conosciuto rispetto al Civ, per? se vai a stringere tolti 6 o 7 piloti famosi il resto ? conosciuto solo li in Inghilterra, per? le gare fanno sempre un sacco di spettatori, quasi come Motogp e SBK.

            Comment


            • Font Size
              #21
              forse perch? alle gare ci si vorrebbe partecipare e non guardarle, ma tra chi non ha il manico o i mezzi o entrambi... (potrebbe essere una lettura)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ha detto giugliano che con la nuova si sente qualcosa di diverso...ma prestazionalmente siamo li...non ? che ci ball ichiss? quanto...quindi almeno prestazionalmente i lcampionato sembra salvo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lupino View Post
                  io continuer? a guardarla, anzi sogno un campionato come 20 anni fa, dove c'era il mondiale dei team e non delle case ufficiali.
                  beh, nel 1994 c'erano gi? gli ufficiali....il campionato come lo vuoi tu c'? stato per pochissimi anni. I primi 3 se non erro poi l'importanza del campionato ? mano mano cresciuta fino ad arrivare al culmine a cavallo del 2000 (dove prestazionalmente le SBK erano simili ai prototipi 500cc)

                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  Meda ha lasciato secondo me perch? forse ci si ritrova poco a commentare un campionato con poco blasone. Lui che cmq grazie a Rossi e la motomondiale cmq aveva raggiunto un certo livello di notoriet?.

                  Guarda che il blasone da 3 anni a questa parte ? stato quantomeno dimezzato da dorna, basta vedere l'andamento dell'affluenza alle gare dal 2012 ad oggi.

                  Meda sicuramente non si aspettava di vedere Misano e Imola DESERTI...qualche anno fa non era cos? e vedendo l'andazzo ha deciso di andarsene visto che verosimilmente la situazione ? destinata a peggiorare, basta vedere che fine hanno fatto gli sport motoristici alternativi alla F1 nelle 4 ruote. (e li le risorse sono sicuramente superiori)

                  La SBK non se la caga pi? nessuno da Magny Cours 2012, mettiamocelo bene in testa.
                  La sua ragione d'essere ? sempre stata quella di incarnare il campionato alternativo...ora ? Serie B a tutti gli effetti quindi per quel che mi riguarda dovrebbero azzerare l'albo d'oro. (me questo ? un altro discorso)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    beh, nel 1994 c'erano gi? gli ufficiali....il campionato come lo vuoi tu c'? stato per pochissimi anni. I primi 3 se non erro poi l'importanza del campionato ? mano mano cresciuta fino ad arrivare al culmine a cavallo del 2000 (dove prestazionalmente le SBK erano simili ai prototipi 500cc)



                    Guarda che il blasone da 3 anni a questa parte ? stato quantomeno dimezzato da dorna, basta vedere l'andamento dell'affluenza alle gare dal 2012 ad oggi.

                    Meda sicuramente non si aspettava di vedere Misano e Imola DESERTI...qualche anno fa non era cos? e vedendo l'andazzo ha deciso di andarsene visto che verosimilmente la situazione ? destinata a peggiorare, basta vedere che fine hanno fatto gli sport motoristici alternativi alla F1 nelle 4 ruote. (e li le risorse sono sicuramente superiori)

                    La SBK non se la caga pi? nessuno da Magny Cours 2012, mettiamocelo bene in testa.
                    La sua ragione d'essere ? sempre stata quella di incarnare il campionato alternativo...ora ? Serie B a tutti gli effetti quindi per quel che mi riguarda dovrebbero azzerare l'albo d'oro. (me questo ? un altro discorso)
                    Il blasone viene fatto anche dai piloti che ci partecipano anzi maggiormente da quello. La Sbk sotto questo aspetto ha avuto vari periodi altalenanti, a memoria mi ricordo il post Edwards Bayliss, 2003 e 2004, poi il boom con il ritorno prima di Bayliss e poi Biaggi che ha tirato la carretta fino appunto al 2012. Ma la dorna non ha colpa se Biaggi ha 42 anni.

                    Sicuramente la Dorna ha tutto l'interesse a ridimensionare il campionato, ma non solo per danneggiarlo a favore della MotoGp ma per come la vedo io anche per farlo sopravvivere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      Il blasone viene fatto anche dai piloti che ci partecipano anzi maggiormente da quello. La Sbk sotto questo aspetto ha avuto vari periodi altalenanti, a memoria mi ricordo il post Edwards Bayliss, 2003 e 2004, poi il boom con il ritorno prima di Bayliss e poi Biaggi che ha tirato la carretta fino appunto al 2012. Ma la dorna non ha colpa se Biaggi ha 42 anni.

                      Sicuramente la Dorna ha tutto l'interesse a ridimensionare il campionato, ma non solo per danneggiarlo a favore della MotoGp ma per come la vedo io anche per farlo sopravvivere.
                      anche secondo me... ed ? quello che TB non ha capito e non xch? ho fonti
                      strane ma so quanto costa gareggiare

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ricgsx View Post
                        io personalmente ho visto raramente i campionato in cos? buona salute con griglie belle piene e un sacco di costruttori impegnati in ogni categoria.
                        Melandri di buono alla categoria ha portato in questi anni solo la sua morosa nei box e meda sar? anche bravo ma se cambia aria non credo che si disperer? nessuno.
                        Ma se adesso ? agonizzante nel 2003/2004 come era messa?
                        Straquoto... i mondiali pi? belli sono stati quelli "per pochi", non quelli "per tutti" alla Valentino, idolo di tante casalinghe... un p? come l'epoca Tomba nello sci.
                        Tutti a osannare "Tomba tira la bomba" e poi? Le casalinghe hanno finalmente spento la TV e lo sci ? tornato per pochi, ovvero nelle "mani" degli appassionati veri.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          Il blasone viene fatto anche dai piloti che ci partecipano anzi maggiormente da quello. La Sbk sotto questo aspetto ha avuto vari periodi altalenanti, a memoria mi ricordo il post Edwards Bayliss, 2003 e 2004, poi il boom con il ritorno prima di Bayliss e poi Biaggi che ha tirato la carretta fino appunto al 2012. Ma la dorna non ha colpa se Biaggi ha 42 anni.

                          Sicuramente la Dorna ha tutto l'interesse a ridimensionare il campionato, ma non solo per danneggiarlo a favore della MotoGp ma per come la vedo io anche per farlo sopravvivere.
                          Esatto...si pu? dire che mancani i veri uomini sbk...come lo era Bayliss...edwards...e haga (anche se non ha vinto un ghezz)
                          per? qualcuno c'? (non guardate solo i piloti italiani)...Rea ad esempio pu? essere un simbolo della sbk...come sykes.Melandri(tornato di la) era ancora associato alla motogp.Il fatto ? che pure i giovani (o meno giovani) appena possono passano di la.
                          Ben Spies poteva diventare un simbolo...ha fatto solo 1 anno in sbk.Crutchlow solo una stagione completa...baz 2 mi sembra.la gente non fa nemmeno tempo ad affezionarsi a un pilota.
                          Io spero che queste migrazioni siano finite (o almeno invertano il senso )

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Secondo me lo spettacolo non pu? che beneficiare del diventare sul serio la serie B, dove l'abbandono delle case ufficiali per la non certezza di vittoria permette a nuovi talenti in squadre private di emergere.
                            Originally posted by Lupino View Post
                            io continuer? a guardarla, anzi sogno un campionato come 20 anni fa, dove c'era il mondiale dei team e non delle case ufficiali.
                            Son d'accordo anch'io!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ragazzi,
                              senza che fate troppe storie o fantacomplotti, la verit? ? una sola: NON CI SONO I SOLDI!!! I team vanno i perdita, gli sponsor ormai si contano sulla punta delle dita, le moto non si vendono e la gente non guarda le gare e non va in pista... Tutta la baracca costa molto e vale sempre di meno.

                              La SBK ? uno spettacolo, come quello al teatro di un attore qualsiasi... ma se i biglietti non si vendono e l'affitto del locale ? caro, se ne sta a casa...

                              Quindi non colpevolizzo la DORNA che ha interesse solo a mandare avanti il circo e lo sta facendo cercando di tagliare i costi in modo cospicuo. Se qualcuno ha una soluzione migliore che si faccia avanti...
                              Last edited by xsandrox; 19-11-14, 17:36.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                i bei tempi degli sponsor tabaccai....altro che dorna, la fine ? iniziata da li...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X