Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi e Marquez in SBK come wild card?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi e Marquez in SBK come wild card?

    Il pluricampione pesarese potrebbe affrontare il fenomeno di Cervera in una gara del campionato Superbike.

    La data non sarebbe ancora stata definita ma la prossima stagione del mondiale Superbike potrebbe riservare un?emozionante sorpresa. A parlarne sono i colleghi di motocuatro.com che riferiscono di un?inedita sfida in sella alle derivate di serie tra Valentino Rossi e Marc Marquez.

    Secondo quanto appreso dal sito spagnolo, i due fuoriclasse della MotoGP potrebbero essere al via di uno dei round del calendario SBK in qualit? di wild card. A sostegno dell?ipotesi ci sarebbe il ritorno della Yamaha nel mondiale delle derivate di serie dal 2016, un rientro che il pluricampione pesarese sta seguendo attivamente dopo aver supervisionato lo sviluppo della supersportiva della casa di Iwata presentata lo scorso novembre all?Eicma di Milano.

    Il Dottore a un passo dal mondiale delle derivate


    A parlarne nel suo blog era stato Paolo Gozzi che riferiva di alcuni test ?segreti? che Valentino Rossi avrebbe fatto sulla Yamaha Superbike non solo nel 2013 ma anche lo scorso ottobre in Giappone, proprio in vista di un approdo nel campionato delle derivate di serie del pluricampione pesarese. E non solo. Tra gli altri elementi che lascerebbero intendere un passaggio del nove volte iridato in SBK, la direzione del progetto Yamaha Superbike affidata a Lin Jarvis, stesso capo delle operazioni MotoGP, oltre al nuovo capo meccanico del Dottore, Silvano Galbusera, giunto in classe regina dopo aver militato in Superbike con il team BMW, guida ideale per la nuova avventura. Infine il peso di Mediaset, che detiene i diritti del mondiale SBK fino al 2018, dove il pluricampione pesarese ritroverebbe Italia1, portando alla rete del Biscione un beneficio i termini di audience.

    La sfida a Phillip Island?


    D?altra parte, la gara potrebbe coincidere con la presentazione della Honda 1000RR, la replica stradale della MotoGP di Marc Marquez, per la quale Nakamoto non avrebbe escluso la possibilit? di una presentazione da parte del quattro volte iridato proprio nelle vesti di wild card. Non ci resta quindi che attendere di conoscere quale sar? la tappa in cui andr? in scena la sfida, senza sottovalutare il primo round del calendario SBK, il 22 febbraio a Phillip Island, un circuito ben noto ai due fuoriclasse della MotoGP ma anche una data ben lontana dall?inizio della stagione MotoGP.


    Fonte motori.fanpage.it

    Prego...azzuffatevi pure.

    :gaen:

  • Font Size
    #2
    Eh questa sarebbe una cosa MOLTO INTERESSANTE...

    Pi? che altro perch? Yamaha e Honda tirerebbero fuori delle evoluzioni da supercazzola prematurata mazinga zeta..

    Comment


    • Font Size
      #3
      PS.... mi sa cmq. pi? la solita cazzate che tirano fuori certi per avere qualche lettura in pi? in mesi di calma piatta..

      Manco ha fatto pi? la 8h di suzuka da una vita a questa parte rossi... e anche marquez non mi pare di averlo visto.. e per i JAP.. conta pi? quella della WSBK..

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma poi con che moto correr? MM?quel "mostro" presentato da honda dovrebbe essere prodotto in serie in un numero sufficiente di esemplari...non ? mica il nuovo cbr...quella ? come la d16 stradale lanciata anni fa

        Comment


        • Font Size
          #5
          certo, a uno lo fai correre con una m1 mascherata l'altro con rc211v open mascherata da sbk 1 sec al giro a tutti e via.

          Comment

          X
          Working...
          X