Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Fabrizio: oggi solo piloti con la valigia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK, Fabrizio: oggi solo piloti con la valigia

    Il ritrovarsi a piedi ? l’incubo di ogni pilota. Vedere gli altri sfrecciare in pista – dai box o dal divano che sia – ? forse la punizione pi? crudele, ma a Michel Fabrizio ? andata anche peggio. Il romano ? infatti stato prima contattato da Aprilia per dei test con il team Red Devils a fianco di Leon Haslam, per poi essere costretto suo malgrado a vedere Jordi Torres prendere il suo posto nella squadra. “L’ho presa male – ha confessato Fabrizio, che peraltro a Jerez aveva chiuso a solo mezzo secondo da Haslam con un miglior giro da 1’41.384 nonostante un 2014 a mezzo servizio – Essere chiamati per i test per poi sentirsi dire un ‘no’ non ? piacevole. Capirei se al mio posto avessero preso Valentino o Marquez, ma cos? no… Credo si tratti di una scelta politica, perch? Andrea Petricca (boss di Red Devils, nda) mi ha dimostrato pi? volte di volermi con loro in questa avventura”.
    Fabrizio non ? certo reduce dagli anni pi? facili della sua carriera, ma ha dimostrato a pi? riprese il proprio valore in SBK. Nel 2009 fu terzo nel mondiale alle spalle di Ben Spies e Noriyuki Haga, salendo sul podio in 15 occasioni, otto delle quali consecutive. Tre le vittorie quell’anno, due delle quali “in casa” a Monza ed Imola, alle quali si aggiunge la manche di chiusura a Portim?o. Insomma, con un po’ di allenamento ed un pizzico di fortuna, Fabrizio avrebbe tutte le carte in regola per fare ancora una bella figura tra le derivate di serie.
    “Ma ancora non ci sono stati sviluppi – ha commentato il pilota di Frascati – Ho ricevuto tante chiamate, ma nessuna offerta. In molti mi domandano se si sia sbloccato qualcosa. ? un peccato, perch? credo che con un’Aprilia o una Ducati a disposizione, anche in un team privato, potrei lottare al vertice”.
    Molte cose sono cambiate dai tempi in cui Fabrizio era un frequentatore assiduo del podio, ma non necessariamente in peggio.
    “Io ho lottato con piloti veri – ha osservato – Con quelli di adesso, che pur sono bravi, ci posso stare tranquillamente. Sono cresciuto con una competizione agguerrita. Una volta ci giocavamo la vittoria in dieci, ora sono in quattro e non ci sono pi? i grandi nomi".
    Ma cosa manca alla SBK di oggi rispetto a quella di qualche anno fa?
    “Servono piloti di esperienza, che si gli dai una moto possono dire la loro, come me. Una volta non c’era la valigia, contava solo il palmares. L’economia ha dato un brutto colpo alle corse”.
    In attesa di ricevere una telefonata che lo rimetta in sella, comunque, Fabrizio non ha intenzione di starsene con le mani in mano ed ha gi? trovato un impiego per il 2015.
    “Sono riuscito a fare un team di pre-moto3 nel CIV per correre con Leonardo Taccini, che ha 12 anni ma far? comunque il salto di categoria grazie ad una deroga della Federazione. ? un ragazzo delle mie parti, abbiamo messo su un bel reparto corse con tanto di banco prova, e sono passato a fare il team manager (ride)”.
    La nuova avventura di Fabrizio, per sua stessa ammissione, ? “nata per caso. C’? stata la chiamata del pap? del pilota, ed abbiamo trovato subito un accordo. Da team manager vorrei sfruttare la mia esperienza in pista per fare crescere bene il nostro ragazzo. I piloti di solito vanno forte “on-off”, mentre il problema di questo ragazzo ? che da solo gas. Bisogna aiutarlo in piste dove non ? mai stato, perch? ha sempre girato nei kartodromi. Ma al Mugello nel 2014 era gi? andato forte”.
    Fabrizio, che ha tre figli, sapr? quasi certamente ricoprire il ruolo di precettore. Un maestro d’eccezione per i talenti di domani, ma anche un pilota in gabbia oggi. Gli Dei del motociclismo, a volte, operano in modi misteriosi.


    Ma solo io penso che abbia sparato un mucchio di caxxate?
    A perte che i piloti con la valigia ci sono sempre stati.E se tu sei davvero forte non paghi per correre.

    [I][B]? un peccato, perch? credo che con un’Aprilia o una Ducati a disposizione, anche in un team privato, potrei lottare al vertice”.
    mmmm...convinto lui...

    ma poi:

    Io ho lottato con piloti veri – ha osservato – Con quelli di adesso, che pur sono bravi, ci posso stare tranquillamente. Sono cresciuto con una competizione agguerrita. Una volta ci giocavamo la vittoria in dieci, ora sono in quattro e non ci sono pi? i grandi nomi". [LEFT][COLOR=#000000]
    quando si giocavano la vittoria in 10 scusate?no perch? io le gare le ho viste...forse sta cosa mi ? sfuggita

    Poi questa...qui si sfiora il ridicolo davvero.

    [I]Servono piloti di esperienza, che si gli dai una moto possono dire la loro, come me. [B]Una volta non c’era la valigia, contava solo il palmares. L’economia ha dato un brutto colpo alle corse”.

    A te la moto l'hanno data...e non hai mai detto un caxxo altro che!Appunto...se conta solo il palmares...pigli uno che ha vinto 3 gare nel 2009 e nelo 2010 quando si spartivano le vittorie in 3 in pratica?
    E' evidente che ce l'ha con Torres...


    ]Quando si giocavano la vittoria in 10 scusate?no perch? io le gare le ho viste...ook


    da gpone
    Last edited by mito22; 13-02-15, 12:23.

  • Font Size
    #2
    NOn mi hai mai convinto e mai lo far?...
    Si ? giocato malissimo le sue carte e ne ha avute di buone...
    I piloti con la valigia ci sono sempre stati e sempre ci saranoo,quello che si pu? dire ? che negli ultimi anni si guarda principalmente alla valigia,negli anni passati c'era pi? spazio anche per chi non aveva i soldi ma andava forte,ma alla fine si correva con i soldi non con l'aria....
    Comunque non vorrei dire una caxxata ma gli unici piloti che non pagano per correre sono o sono stati pochissimi...Biaggi,TroyB,Haga,e probabilmente nenache Sykes

    Ma alla fine sarei curioso di sapere di cosa vive...Ha un'attivita o simili???Sicuramente in Ducati ha guadagnato dei bei soldi ma ? giovane spostao con tre figli....Semlice curiost?,nient'altro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa ma...senza offesa...per? pensi davvero che sykes,rea davies giugliano,guintoli vdmark haslam ecc paghino per correre?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Scusa ma...senza offesa...per? pensi davvero che sykes,rea davies giugliano,guintoli vdmark haslam ecc paghino per correre?
        Sykes l'ho escluso....Pagare significa girare parte degli sponsor personali al team...
        Bayliss,Biaggi,Haga e sicuramente altri avevano un'ingaggio diretto....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh, dispiace comunque vedere un pilota professionista e con esperienza stare a piedi e dopo aver avuto l'illusione di aver effettuato i test

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me no....Fabrizio ? l'esempio del classico pilota sopravvalutato...guidava una ducati ufficiale e vincente e cos'ha combinato? Niente se non lamentarsi sempre....ci sta lagnarsi ma dopo devi vincere (esempio Max)
            Last edited by Nigel76; 12-02-15, 21:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Ma solo io penso che abbia sparato un mucchio di caxxate?
              Piuttosto vorrei capire cosa s'? fumato.
              Sono 4 anni che tenta l'impossibile, l'hanno fatto correre con qualsiasi cosa avesse due ruote e ha sempre fatto cagare.
              Peggio di lui solo Haga al rientro a Imola con la BMW.

              Comment


              • Font Size
                #8
                'mazza come rosica.

                Non a caso ? tifoso della rom_a.

                :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' un caro ragazzo a cui voglio bene ... al di l? di molte critiche (anche perch? spesso dietro risultati molto positivi o molto negativi ci sono realt? sconosciute ai pi?) ?, di fatto, moooolto veloce ... e Jerez ne ? la conferma (per motivi personali io ero l? e ho visto) ... tuttavia, pur comprendendo la delusione e lo sconforto, sarebbe auspicabile che chi gli pubblica tali esternazioni, invece di pensare solo a se stesso, potrebbe e dovrebbe consigliarlo che le medesime non fanno altro che allontanarlo dal risultato. Chi vuol comprendere comprenda!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by saytta View Post
                    E' un caro ragazzo a cui voglio bene ... al di l? di molte critiche (anche perch? spesso dietro risultati molto positivi o molto negativi ci sono realt? sconosciute ai pi?) ?, di fatto, moooolto veloce ... e Jerez ne ? la conferma (per motivi personali io ero l? e ho visto) ... tuttavia, pur comprendendo la delusione e lo sconforto, sarebbe auspicabile che chi gli pubblica tali esternazioni, invece di pensare solo a se stesso, potrebbe e dovrebbe consigliarlo che le medesime non fanno altro che allontanarlo dal risultato. Chi vuol comprendere comprenda!!


                    Magari non tutti hanno la possibilit? di essergli"vicino"....e conoscere tutti i particolari.

                    Quindi ? normale esprimere un'opinione in base ai fatti.

                    Sicuramente non ? uno sprovveduto, in fin dei conti ha corso diversi anni in SBK....per? ? un dato di fatto che anche con moto vincenti non ha mai brillato, salvo qualche lieve fiammata....
                    Last edited by Nigel76; 13-02-15, 12:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le SUE BELLE occasioni le ha avute mi pare eh.....

                      Adesso per parlare ? un p? tardi e stica e meco.... il treno ? passato.... per lui e per altri... lui forse anzi ci ha campato ed ? stato nel posto giusto nel momento giusto pi? di altri...
                      Last edited by mito22; 13-02-15, 12:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AbRR View Post
                        NOn mi hai mai convinto e mai lo far?...
                        Si ? giocato malissimo le sue carte e ne ha avute di buone...
                        I piloti con la valigia ci sono sempre stati e sempre ci saranoo,quello che si pu? dire ? che negli ultimi anni si guarda principalmente alla valigia,negli anni passati c'era pi? spazio anche per chi non aveva i soldi ma andava forte,ma alla fine si correva con i soldi non con l'aria....
                        Comunque non vorrei dire una caxxata ma gli unici piloti che non pagano per correre sono o sono stati pochissimi...Biaggi,TroyB,Haga,e probabilmente nenache Sykes

                        Ma alla fine sarei curioso di sapere di cosa vive...Ha un'attivita o simili???Sicuramente in Ducati ha guadagnato dei bei soldi ma ? giovane spostao con tre figli....Semlice curiost?,nient'altro...

                        B? una persona normale cosa guadagna? 20mila euro l'anno? 25?

                        Vuoi che anche SOLO quando era in ducati in squadra ufficiale... non prendeva 3-4 volte l'anno solo di sponsor di tuta o casco....

                        Tranqui che non se more de fame dai... ? una vita che corre... gente che fa debiti per correre.. ne dura gran poca.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by saytta View Post
                          E' un caro ragazzo a cui voglio bene ... al di l? di molte critiche (anche perch? spesso dietro risultati molto positivi o molto negativi ci sono realt? sconosciute ai pi?) ?, di fatto, moooolto veloce ... e Jerez ne ? la conferma (per motivi personali io ero l? e ho visto)
                          Sar?, ma a parte che a Jerez si ? beccato mezzo secondo da Haslam (e fabrizio sulla rsv4 ci ha gi? corso), quando ha dimostrato questa velocit??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Le SUE BELLE occasioni le ha avute mi pare eh.....

                            Adesso per parlare ? un p? tardi e stica e meco.... il treno ? passato.... per lui e per altri... lui forse anzi ci ha campato ed ? stato nel posto giusto nel momento giusto pi? di altri...

                            e poi andava a correre per una squadra con la quale si erano lasciati in malo modo ??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Peter82 View Post
                              Sar?, ma a parte che a Jerez si ? beccato mezzo secondo da Haslam (e fabrizio sulla rsv4 ci ha gi? corso), quando ha dimostrato questa velocit??
                              infatti...io nel test di jerez non ci vedo nulla di miracoloso.
                              Di fatto ha sminuito il piatto dove vorrebbe mangiare anche lui...c'? bisogno di piloti come lui (chi ha bisogno?Se non t'hanno chiamato puoi dormire tranquillo che il campionato lo fanno pure senza di te).

                              Io non capisco perch? ,pur leggendo le interviste e dichiarazioni di TUTTI i piloti...dalla ss alla motogp, gli italiani sono spesso quelli che ti rimangono proprio sulle balle...a causa delle loro dichiarazioni.
                              Vedere melandri...vedere fabrizio.
                              Cos? invece che sostenere i nostri piloti...finiamo per vederli come rompiballe
                              Io non lo conosco di persona...per cui mi devo affidare alle interviste che LUI rilascia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X