Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK e high side

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK e high side

    Sbaglio o quest'anno gli high side sono tornati d'attualit? in SBK, dopo che nel recente passato la loro frequenza e "violenza" si erano ridotte sostanzialmente ?

    Che sia il software per la nuova elettronica a non essere ancora perfettamente a punto, o semplicemente un'elettronica per regolamento meno costosa e quindi sofisticata a riportarci ai tempi in cui i piloti, a dire il vero per lo pi? in GP500, venivano "sparati" in aria da moto imbizzarrite ?

    Oppure tutti questi high side sono dovuti solo alla "ruggine" accumulata dai piloti durante la pausa invernale ?

    Che ne pensate ?

  • Font Size
    #2
    Forse a Phillip Island... essendo vicino al mare... ci sono condizioni un p? diverse... certo che con la potenza e velocit? di calcolo che ha l'elettronica... hai voglia quanto potrebbero farli sparire.

    Pi? che altro secondo me ci sono i piloti che vogliono sentire la moto sotto che si muove.. e controllare ancora anche loro qualcosa..

    Comment


    • Font Size
      #3
      vedendo pure la motogp (mille cadute) e gl ialtri anni....io penso che all'isola di filippo rischi di cadere pure se cammini per strada...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Torres...

        [YOUTUBE]qzK6DBPpWiM[/YOUTUBE]

        Bayliss

        [YOUTUBE]PTif1Q204Vo[/YOUTUBE]

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ottimo post, stavo pensando di metterlo io...



          Son caduti anche Giugliano e ovviamente Salom per high side.

          Ma c'? da dire che a PI anche Checa volo' per hs all'ultima curva nell'anno che vinse il mondiale mi pare.

          Io credo che l'elettronica non sia perfettamente a punto per? non penso sia realmente castrata ma semmai venduta in perdita a 8000?, ma non ne son certo.

          Lo sar? tra un paio di settimane quando parler? con un tecnico che adesso ? a PI.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Troy ha stile anche nel fare gli high side

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non so se dico una bischerata ma non ? che per mantenere una certa potenza queste evo,hanno un traction control meno invasivo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by brucche View Post
                Non so se dico una bischerata ma non ? che per mantenere una certa potenza queste evo,hanno un traction control meno invasivo?
                Si l'hai detta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by brucche View Post
                  Non so se dico una bischerata ma non ? che per mantenere una certa potenza queste evo,hanno un traction control meno invasivo?

                  Secondo me ? cos? .
                  Una volta avevo posto la domanda all ing. bernardelle e mi aveva risposto che nelle moto da gara l'elettronica ? tarata per la massima prestazione non per la massima sicurezza quindi gli high side si continueranno sempre a vedere nelle gare.
                  Detto questo ogni anno P.I. miete un sacco di vittime (piloti rotti). O ? sbagliato il periodo dell anno per correrci ....o Pirelli ancora non ci ha capito una mazza su che gomme portare ma non si pu? ogni anno vedere tutti sti incidenti.


                  Sent from my iPad using Tapatalk

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X