Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disfatta di Bayliss dovuta a cosa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Disfatta di Bayliss dovuta a cosa?

    Secondo voi...


    Disfatta rispetto alle aspettative su un personaggio del genere.... avoja a 46 anni andar dentro dopo 7 anni di stop e girare a 4 decimi dai primi.. CON LA DUCATI...

  • Font Size
    #2
    Mi sa che la disfatta ? per gli altri.....valutando quanto hai riportato

    Comment


    • Font Size
      #3
      No certo.. per? secondo me aveva molto pi? potenziale...

      Il limite ? stato dato dalla poca conoscenza della moto e soprattutto dell'elettronica.... cose che imparti andando TANTO su quella moto alla fine....

      Avesse fatto 50 giri in pi? di test.... sarebbe stato un pezzo pi? avanti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se per disfatta intendi il degrado delle gomme la ragione ? questa: il suo passo per non ditruggere le gomme era ben pi? alto, lui li probabilmente nei primi giri aveva comunque voglia di stare davanti e per starci ha forzato sulle gomme e le ha distrutte. Quindi o faceva 10? con una gara accorta o faceva quello che ha fatto, andare a tutta ai primi giri e fregarsene, tanto per uno come lui un 10? o un 13? cambia poco. La soddisfazione di stare li vicino ai primi anche solo per qualche giro in questo contesto invece ? ben pi? grande.
        Oggi ? stato grande, comunque un paio di decimi di distacco sul giro veloce (certo senza avere premura delle gomme), nulla considerate le condizioni!

        Comment


        • Font Size
          #5
          C'? cmq. da dire che in gara ha fatto vedere per svariati giri un 'VOLENDO IO STO QUA COI PRIMI'..... no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Troy Bayliss (Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team #21) –
            “Ho un mix di emozioni alla fine di questo weekend. Sono venuto qui per divertirmi, per i tifosi e per il circuito di Phillip Island. Pensavo che forse non avrei avuto pi? il passo per correre con tutti i giovani piloti che ci sono nel campionato attualmente, ma ho visto che sono ancora veloce e se non fosse stato per l’usura delle gomme, penso che avrei potuto fare molto di pi?. E’ un peccato non aver avuto a disposizione pi? tempo in pista, e ovviamente non ho avuto il tempo necessario per prepararmi al 100% anche dal punto di vita fisico. Per? tutto sommato, ? stato un weekend molto positivo e sotto molti punti di vista mi sono divertito come nel 2008. Ringrazio la Ducati per avermi dato la possibilit? di correre ancora una volta e ringrazio tutti i tifosi ed i ducatisti per il loro sostegno.”

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              No certo.. per? secondo me aveva molto pi? potenziale...

              Il limite ? stato dato dalla poca conoscenza della moto e soprattutto dell'elettronica.... cose che imparti andando TANTO su quella moto alla fine....

              Avesse fatto 50 giri in pi? di test.... sarebbe stato un pezzo pi? avanti...
              Inizio ad avere dei dubbi sul valore dei piloti attuali....

              Vorrei vedere bayliss dopo aver preso confidenza con l'elettronica e con la moto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nikola040776 View Post
                Inizio ad avere dei dubbi sul valore dei piloti attuali....

                Vorrei vedere bayliss dopo aver preso confidenza con l'elettronica e con la moto...
                Piacerebbe molto anche a me!!!sarebbe veramente un sogno che diventa realt?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Abbiamo sperato in un miracolo che in realt? era impossibile. I piloti ufficiali pi? giovani hanno fatto tanti test per prepararsi al campionato.Ci sar? un motivo? Lui ? salito sulla moto il venerd? ed ha pure dovuto saltare le prove della mattina..........tutto considerato ha gi? fatto molto
                  Quando in gara 2 era 7? vicinissimo al gruppo di testa non credevo ai miei occhi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Su gpone c'? una sua intervista.
                    La riporto qui:

                    A sette anni dal ritiro e 45 primavere, Troy Bayliss non si ? dimenticato come andare veloce in pista. Un tredicesimo ed un sedicesimo posto sono il bottino dell’australiano tre volte iridato della SBK da sostituto di Davide Giugliano dopo soltanto tre giorni in sella alla Panigale R. Mica male, sopratutto considerato il suo giro veloce in Gara Due – 1’32.117 – soltanto quattro decimi pi? lento di quanto fatto dal compagno di box Chaz Davies (1’31.725).

                    “Sono venuto qui per diversi motivi, ma volevo soprattutto dimostrare a me stesso che ero troppo vecchio per guidare perch? mi avrebbero preso a calci in culo – ha dichiarato Bayliss – Ma non ? successo, e penso di poter ancora andare veloce come gli altri ragazzi. Sono molto contento per com’? andata, a parte i problemi con la gomma in Gara Due, perch? onestamente penso che avrei potuto stare con il gruppo dei primi”.

                    Dalle parole del numero 21 traspare un agonismo tutt’altro che intaccato dall’et?, a dispetto da quanto dichiarato da lui stesso soltanto due giorni fa.

                    “Alla fine sono incazzato (ride) perch? potevo fare ben di pi?, significa che mi sento ancora un pilota, ma a volte a Phillip Island va cos?. Ho avuto problemi con le gomme. Sono tornato in pista dopo il pit-stop per due ragioni: primo, fa parte del lavoro. Secondo, perch? volevo dimostrare a tutti che non ero troppo stanco per fare un giro veloce. Chiaramente avevo ragione, ma dopo 9 giri ho avuto di nuovo problemi di blistering”.

                    Il contesto tecnico in cui era abituato a competere Bayliss era per? ben diverso da quello attuale. Anche il modo di guidare, nel frattempo, ? cambiato.

                    “Credo che i nostri problemi in gara abbiano a che vedere con una serie di fattori: il mio stile di guida e il poco tempo avuto a disposizione per sistemare la moto – ha aggiunto – Forse ? ora che cambi il mio modo di guidare. Potrei risolvere il problema in un minuto, basterebbe diminuire la dimensione del cerchio posteriore, mi darebbe un po’ pi? di grip sulla spalla (ride). I piloti moderni si sporgono molto, ma io resto sulla spalla pi? a lungo di loro, e la stresso. Ma non si tratta soltanto di quello, perch? senza il blistering avrei comunque chiuso ben pi? avanti in classifica”.

                    Con il tredicesimo posto in Gara Uno, Bayliss diventa il pilota pi? anziano ad andare a punti in SBK. Per come si stavano mettendo le cose, tuttavia, il ducatista avrebbe voluto ben di pi?.

                    “Non ho chiuso nella Top 10 ma avrei potuto farcela. Nei primi giri ho fatto 4/5 sorpassi. Vuol dire che non ho perso l’attitudine alle gare, anche perch? quella ? una questione mentale. Tutte le sensazioni erano le stesse di sette anni fa. Sono contento perch? anche i tempi sul girano erano simili a quelli dei primi. Sono andato pi? veloce in gara che in qualifica, vuol dire che abbiamo fatto altri progressi domenica”.

                    A questo punto viene da chiedersi se Bayliss non voglia continuare a correre fino al rientro di Davide Giugliano.

                    “Non chieder? niente a Ducati, ma adoro guidare questa moto e non sai mai cosa possa succedere”, si ? limitato a commentare sornione.

                    Quasi certamente al suo posto subentrer? Xavi For?s, pilota dell’IDM che conosce molto bene la Panigale e non deve dividersi, come Pirro, in collaudi con la GP15. Forse per? ha ragione Ben Spies, quando suggerisce alla Casa di Borgo Panigale di schierare una terza moto…

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by olivier View Post
                      Abbiamo sperato in un miracolo che in realt? era impossibile. I piloti ufficiali pi? giovani hanno fatto tanti test per prepararsi al campionato.Ci sar? un motivo? Lui ? salito sulla moto il venerd? ed ha pure dovuto saltare le prove della mattina..........tutto considerato ha gi? fatto molto
                      Quando in gara 2 era 7? vicinissimo al gruppo di testa non credevo ai miei occhi.
                      Infatti...il miracolo ? gi? avvenuto.

                      Pensa se avesse fattomun minimo di test invernali....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me non ? una disfatta.. il suo giro veloce ? stato a 4 decimi dai primi.. conoscendo meglio elettronica e moto.. soprattutto allenato potrebbe ancora giocarsi i mondiali..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non parlerei di disfatta bens? di gran potenziale sprecato, secondo me per il seguenti motivi:

                          1- tempo zero per abituarsi a ritmi gara

                          2- meno giorni di test rispetto agli altri per settarsi decentemente la moto

                          3- elettronica addirittura scollegata perch? tagliava troppo per il suo stile

                          4- panigale che anche se a posto ha notoriamente meno trazione della vecchia ASI

                          5- nuove gomme che alla lunga soffrono il suo stile tutto sulla spalla

                          Considerando tutto quanto sopra ha fatto la sua porca figura.

                          L'attitudine ai sorpassi ? davvero rimasta la stessa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vabb? dai.. ho scritto disfatta ma poi ho argomentato in altro modo la cosa...

                            Anche perch? tanti sognatori... SOGNAVANO cose diverse.. fino a venerd?..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per motivi della moto

                              Nel 2008 con la R , con piu peso e massime restrizioni al motore, girava piu veloce, e con velocita max uguali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X