Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSS vs SBK: dov'? l'evoluzione?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WSS vs SBK: dov'? l'evoluzione?

    Nel pieno del trip filosofico sull'evoluzione della tecnica vi pongo questo quesito:
    sull'isola di Filippo la SS ha girato in 1:32, un tempo che avrebbe fatto tanta gola alle SBK.
    Ma vi rendete conto che in SS girano moto che, carene a parte, sono le stesse dal 2006-09(esclusa MV)? E nella categoria SBK abbiamo bombardoni iper tecnologici con elettroniche da motogp, 200 cv al concessionario e piloti di livello.

    Quindi la domanda ?: ma non ? che tutta questa evoluzione tecnologica, aggeggi tecnologici e cv sono solo per gli amatori della domenica o peggio ancora per il motociclista da bar??? Con l'evoluzione della classe 1000 mi aspetterei dei gap sempre pi? abissali tra 600 e 1000.....ma.....

    Illuminatemi! Cerco un buon motivo per tenermi la mia R6 del 2005 senza scuse se arrivo dietro

  • Font Size
    #2
    Originally posted by simone30 View Post

    Illuminatemi! Cerco un buon motivo per tenermi la mia R6 del 2005 senza scuse se arrivo dietro
    Ahahahahah.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche io me lo sono chiesto e ho scritto del mio stupore in sezione mv, se ho capito bene l mv in rettilineo ha fatto segnare i 290 km/h

      Comment


      • Font Size
        #4
        http://www.daidegasforum.com/forum/s...ip-island.html

        Comment


        • Font Size
          #5
          io eliminerei le SS.....facendo solo delle STOCK.... (quindi due categorie di stock )

          ? incredibile quanto cacchio vanno quelle moto 600 "vecchie".......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le 600 hanno meno cavalli da gestire ma sono pi? leggere, pi? semplici da guidare, pi? veloci in curva, insomma pi? divertenti. Purtroppo il mercato-marketing ha decretato la fine di questa categoria facendo invece vincere solo chi ce l'ha pi? grosso in termini di cavalli (vedi Panigale con motore da 1300).
            Tutti capaci ad aprire in rettilineo a ma frenare e curvare no.
            R6 e F3 hanno delle ciclistiche sopraffine che tante 1000 possono solo invidiare. Se le provi resti a bocca aperta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by IRC View Post
              Le 600 hanno meno cavalli da gestire ma sono pi? leggere, pi? semplici da guidare, pi? veloci in curva, insomma pi? divertenti. Purtroppo il mercato-marketing ha decretato la fine di questa categoria facendo invece vincere solo chi ce l'ha pi? grosso in termini di cavalli (vedi Panigale con motore da 1300).
              Tutti capaci ad aprire in rettilineo a ma frenare e curvare no.
              R6 e F3 hanno delle ciclistiche sopraffine che tante 1000 possono solo invidiare. Se le provi resti a bocca aperta.
              ehm...la cilindrata grossa la rende pi? sfruttabile per strada...e poi come fai a stare dietro alle giappe e bmw che alzano sempre pi? l'asticella?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by IRC View Post
                Le 600 hanno meno cavalli da gestire ma sono pi? leggere, pi? semplici da guidare, pi? veloci in curva, insomma pi? divertenti. Purtroppo il mercato-marketing ha decretato la fine di questa categoria facendo invece vincere solo chi ce l'ha pi? grosso in termini di cavalli (vedi Panigale con motore da 1300).
                Tutti capaci ad aprire in rettilineo a ma frenare e curvare no.
                R6 e F3 hanno delle ciclistiche sopraffine che tante 1000 possono solo invidiare. Se le provi resti a bocca aperta.

                condivido ogni singola parola....

                avevo il 600 fino a due anni fa......poi preso dalla disperazione ho preso il mille....ero stufo di venir sverniciato sul dritto e dovere passare 2 moto al colpo in staccata..( sempre PIRLOTI del mio livello sia ben chiaro..)...

                se facessero due prezzi differenziati per chi gira in pista tra 600 e 1000 .....si vedrebbero molti piu 600ini.....magari la gente si farebbe anche meno male.....(gente che passa dallo scooter al 1000 cc)

                scusate se sono andato off topic.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io resto del parere che, se si impara ad andare forte col 600, col 1000 si va... fortissimo La velocit? in curva e l'abitudine a percorrere forte sono i pilastri della guida in pista secondo me, e inziare dal 600 pu? far solo che bene Purtroppo le nuove 1000 (frena forte-piega poco-spalanca che tanto c'? il TC) da questo punto di vista permettono di migliorare col cronometro, ma peggiorare con la tecnica di guida.

                  Mettete uno che gira in 2:00 al muggio col bmw (piu che lusinghiero cmq) per la prima volta sul 600 e vedete che perde almeno 5-6 secondi. Fate il contrario e vedrete che dalla prima volta girer? sugli stessi tempi del 600 per poi scendere molto velocemente col crono

                  p.s. sorry anche per il mio OT

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X